opinione forma fisica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NEOFITAIO
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • udine
    • Send PM

opinione forma fisica

ciao a tutti,
    volevo avere un consiglio sulla mia forma fisica.
    Sono una ragazza, sono alta 163 cm e peso 58 chili.
    da 6 mesi faccio trx training due volte a settimana negli altri giorni alterno corsa e pesi leggeri.
    Vengo da una dieta che mi ha permesso di dimigrire molti chili ... pesavo 84.7 kg!
    non sono del tutto insoddisfatta del mio corpo, l'unico cruccio che mi resta sono le gambe... ben 57 cm di circonferenza, pensafo fosse un problema di grasso e invece facendo un controllo dal dietologo è venuto fuori che non ho molto grasso.

queste sono i miei dati

peso58 kg
    massa muscolare 26.5 kg
    massa grassa 10.2 kg
    acqua totale 35 kg
    massa magra 47.9 kg
    bmi 22.1
    percentuale di grasso corporeo 17.5
    relazione cintura fianchi 0.79
    metabolismo 1405

vita 64.5 cm
    circonferenza altezza ombelico 74.8
    fianchi 97
    coscia 57
    polpaccio 37
    petto 87

volevo un consiglio su come migliorare le gambe, purtroppo non posso fare una dieta troppo rigida, perchè a causa di "astensione" dal cibo per un paio di mesi o forse più, ho creato molti scompensi e il mio fegato è impazzito iniziando a produrre da solo colesterolo... quale sarebbe la soluzione ideale per snellire i miei prosciutti?
  • GrifoneRossoBlu
    Bodyweb Senior
    • Feb 2010
    • 423
    • 32
    • 45
    • Send PM

ciao! anzitutto complimenti per aver perso quei kg!
    cosa intendi per dieta rigida? potresti mangiare più volte al giorno?
    per "snellire" bisogna abbinare allenamento, dieta e riposo corretto, potresti fare cardio (corsa, cyclette, ellittica) e vedere se funziona su di te.

Commenta

• NEOFITAIO
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • udine
      • Send PM

ciao, diciamo che negli ultimi due/tre mesi ho mangiato poco o nulla...
      la mia giornata tipo era:
      colazione 200 gr latte scremato
      pranzo yoghurt total 0% grassi
      merenda 5 mandorle
      cena insalata o verdure lesse con un cucchiaio di olio e, a volte, 80 gr di tonno o 2 uova lessate o una fettina (80 gr) di petto di pollo alla pistra...

il mio dietologo non ha gradito molto questo mio modo di alimentarmi e da oggi la mia dieta dovrebbe essere questa:

colazione 250 gr di latte ps
      35 gr di fiocchi di avena
      1 kiwi o ananas
      un cucchiaio di un mix di semi ( semi di lino, semi di zucca, semi di girasole, mandorle tritate, noci tritate, nocciole tritate)

pranzo verdure libere e 140 gr di carne o 180 di pesce

merenda un frutto fresco e frutta secca ( mandorle o noci)

cena ( dopo allenamento) zuppa di legumi e cereali con verdure oppure 70 gr di pasta o 70 gr di riso con verdure, oppure 150 gr di papate con verdure oppure cous cous con legumi... oppure verdure e secondo con 5o gr di pane... insomma a grandi linee è questa.

il mio cruccio maggiore è che ho paura che questa alimentazione mi porti a riprendere qualche chilo... e sono certa che andrà tutto sulle gambe.

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120206
        • 3,350
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Posta la dieta nella sezione adatta. Ti verrà controllata là.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• NEOFITAIO
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 8
          • 0
          • 0
          • udine
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Posta la dieta nella sezione adatta. Ti verrà controllata là.
          La dieta non posso cambiarla,quindi è inutile controllarla...volevo solo sapere come migliorare le gambe dovendo mangiare così.

Commenta

• Aster
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 733
            • 21
            • 12
            • Send PM

Probabilmente il primo periodo in cui ricomincerai a mangiare in maniera quasi normale (nonostante la dieta che ti hanno dato non mi piaccia) riprenderai qualcosina. Ma sarà solo un periodo di assestamento in cui il tuo fisico si riabituerà ad avere il giusto quantitativo di energie risvegliando il metabolismo e consumando il giusto. Sicuramente, con la tua dieta drastica e poco energetica, hai mandato il tuo organismo in uno stato di torpore in cui incamerava più che bruciava. Quindi non aver paura di riprendere a mangiare normalmente, magari sali con grado se hai paura e non di botto con le calorie, però non avere paura. Ti parlo da ex obeso, ora mangio 3000Kcal al giorno circa in definizione ti dico solo questo.

Per quanto riguarda le gambe..beh non si può fare molto, il grasso si accumula in zone preferite molto in base al sesso (uomo o donna) e alla genetica. Non si può evitare e far bruciare localmente l'adipe. Vero è che comunque una buona attività cardio post wo di circa 20-30 minuti aiuta il tuo organismo a mobilitare i grassi in linea generale e sfavorendone l'accumulo. Il tutto se accompagnato da una dieta adeguata
            Aster's diary

Commenta

Working...
            X