Consigli su come poter migliorare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Farah
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su come poter migliorare...

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 153cm (>.<) e oscillo tra i 51-52kg.

Purtroppo ho la classica forma da donna, a pera, e questo mi crea grandissimi problemi personali (senza tenere conto che non sono mai stata una persona amante dello sport, e di fatti mi ritrovo adesso con la cellulite "a buchi" di una donna di 60 anni con sedere e gambe che si muovono come gelatine al minimo movimento...), nella parte superiore del corpo sono abbastanza magra, dalle maniglie dell'amore in giù sono davvero molto sproporzionata (x quanto riguarda fianchi e sedere).

Volevo chiedere consiglio a voi su quali sono gli esercizi migliori da praticare x concentrarsi in quella zona specifica. Purtroppo non ho tempo nè soldi per andare in palestra e mi piacerebbe molto, però riesco a trovare un'oretta al giorno per praticare degli esercizi in casa.

Ho iniziato a fare gli affondi, una specie di squat con la schiena appoggiata ad un muro (scusate non so i nomi tecnici degli esercizi XD), esercizi x rassodare i polpacci, quello dove ci si mette a 90° e si slancia la gamba indietro ed infine quello dove ci si stende su un fianco e si alza la gamba... il tutto unito ad un po' di step.. esistono altri esercizi che mettono sotto sforzo la zona interessata?
    Quante serie consigliate di fare e composte da quanti movimenti l'una?

Ciao a tutti e vi ringrazio per l'attenzione e x l'aiuto che (se vorrete) mi darete

(vi metterei una foto per farvi capire com'è grave la situazione ma il solo pensarlo mi fa star male... a farvi capire quanto io ci soffra per questa cosa... ah, chiaramente sto anche cercando di mangiare sanoe quasi ogni giorno devo camminare 40 per andavanti avanti e indietro dall'uni ^^)
    Last edited by Farah; 08-03-2013, 22:24:14.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Farah Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 153cm (>.<) e oscillo tra i 51-52kg.

Purtroppo ho la classica forma da donna, a pera,
    ginoide
    e questo mi crea grandissimi problemi personali (senza tenere conto che non sono mai stata una persona amante dello sport, e di fatti mi ritrovo adesso con la cellulite "a buchi" di una donna di 60 anni con sedere e gambe che si muovono come gelatine al minimo movimento...), nella parte superiore del corpo sono abbastanza magra, dalle maniglie dell'amore in giù sono davvero molto sproporzionata (x quanto riguarda fianchi e sedere).

Volevo chiedere consiglio a voi su quali sono gli esercizi migliori da praticare x concentrarsi in quella zona specifica. Purtroppo non ho tempo nè soldi per andare in palestra e mi piacerebbe molto, però riesco a trovare un'oretta al giorno per praticare degli esercizi in casa.

Ho iniziato a fare gli affondi, una specie di squat con la schiena appoggiata ad un muro (scusate non so i nomi tecnici degli esercizi XD), esercizi x rassodare i polpacci, quello dove ci si mette a 90° e si slancia la gamba indietro
    sono per il gluteo
    ed infine quello dove ci si stende su un fianco e si alza la gamba... il tutto unito ad un po' di step.. esistono altri esercizi che mettono sotto sforzo la zona interessata?
    Quante serie consigliate di fare e composte da quanti movimenti l'una?

Ciao a tutti e vi ringrazio per l'attenzione e x l'aiuto che (se vorrete) mi darete

(vi metterei una foto per farvi capire com'è grave la situazione ma il solo pensarlo mi fa star male... a farvi capire quanto io ci soffra per questa cosa...
    nessun obbligo, tranquilla
    ah, chiaramente sto anche cercando di mangiare sano (?) quasi ogni giorno devo camminare 40 per andavanti avanti e indietro dall'uni ^^)
    Ciao e benvenuta
    Purtroppo non esistono esercizi in grado di eliminare l'adipe in modo localizzato, ovvero mirati ad una specifica zona del corpo: il processo di dimagrimento interessa infatti tutto il corpo... Le modalità per ridurre l'adipe, che coinvolge appunto anche le zone da te indicate, sono legate all'alimentazione e ad esercizi cardio
    Hai scritto che stai cercando di mangiare sano, ma questo non vuol dire granché: l'alimentazione deve essere mirata ad uno scopo, nel tuo caso al dimagrimento e quindi la dieta dovrà essere ipocalorica (calorie al di sotto del tuo fabbisogno totale giornaliero)... Che ne dici di postare la tua alimentazione o ciò che mangi più frequentemente in sezione Alimentazione e di fare cosa analoga per gli esercizi in sezione Allenamento?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
    X