Cardiofrequenzimetro consigli ed uso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rillos
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 51
    • 1
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Cardiofrequenzimetro consigli ed uso

salve,
    ho guardato un pò in giro di postare e ho visto che ci sono molte discussioni inerenti ai cardiofrequenzimetri ma non ho trovato info in merito a modelli più recenti.

sono tentato di acquistarne uno e sto guardando i modelli della polar vi chiedo info sul modello FT7 secondo voi è valido? vorrei usare un cardiofrequenzimetro per monitorare i battiti (cercando di perdere un pò di grasso seguendo un lavoro aerobico con la fequenza cardiaca più appropriata) vedere le calorie bruciate, ovviamente dovrebbe pure esserci un cronometro (ma penso ci sia in tutti) e che dia la possibilità di inserire delle cosidette “target zone”. Ovvero delle zone di lavoro all’interno delle quali bisogna rimanere per ottenere l’obiettivo desiderato (nel mio caso il dimagrimento)

cosa potete consigliarmi? Polar Garmin Suunto? calcolate che sono un principiante

se non chiedo troppo mi spiegate meglio come funziona? ho letto che dovrei settarlo utilizzando la formula di Cooper qualcuno potrebbe spiegarmi meglio le soglie?

io ho 27 anni sono alto 1,82 e peso 82kg e vorrei perdere grasso

grazie
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8060
    • 310
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Io ho un Garmin.
    Cmq sia l'importante è che ci sia il target cardiaco da impostare (valore max-minimo con segnale acustico se sei sotto o sopra la soglia stabilita).
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

I Polar vanno bene (per la mia esperienza).
      Il tutto è più semplice di quanto sembri , lo imposti con i tuoi dati (sesso , età , peso) e lui fa tutto il resto , semplice.
      Puoi decidere come allenarti (soft , med , hard) e lui in base a questo ti avvisa se esci dal range.
      Conteggia le calorie bruciate per sessione e settimanali.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• rillos
        Bodyweb Advanced

• Oct 2012
        • 51
        • 1
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

Qualcuno mi indica un buon prodotto della polar?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Io ho un Polar F6 , una bomba.
          Chiaro che c'è di meglio , ma per fare quello che hai detto di voler fare va più che bene.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• rillos
            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
            • 51
            • 1
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

ho confrontato il polar f6 vs polar ft7 ho visto che il FT7 è più completo (sarà più nuovo) non riesco a trovare invece informazioni se ha il cronometro sembra strano ma forse non c'è,

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Beh , l'F6 ce l'ho da 4 anni , può essere che ormai sia fuori produzione o cmq superato da modelli di pari fascia.
              Cmq , le funzionalità tipiche degli orologi sportivi le hanno tutte.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• rillos
                Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                • 51
                • 1
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

solo senpai utilizza i cardiofrequenzimetri? vorrei avere info anche da altri per capire meglio le funzioni, ho scoperto che il cronometro sui polar non c'è, praticamente c'è solo utilizzando la fascia, a me servirebbe per i tempi di recupero degli esercizi che andrei a svolgere senza fascia toracica, altri modelli? vorrei avere un prodotto completo

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8060
                  • 310
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

io ho un garmin FR70 https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=142&pID=104012
                  NA BOMBA ;D ma come i polar non ha il cronometro isolato con tempi separati ecc...uso quello e in più uso il cellulare con installata l'app Runtastic che è fenomenale O_O gps, tempi, cardiofrequenze, altezze ecc insomma TUTTO. Capisco però che non tutti hanno voglia di portarsi dietro un cellulare.

I Suunto sono gli unici ad avere il cronometro. E sono il top della categoria come materiali e tutto

vedi questo è molto bello
                  http://www.suunto.ch/it/it/prodotti/cardiofrequenzimetri/suunto-quest/suunto-quest-black

se poi vuoi fare lo sborone e hai soldi questo è il sogno di tutti gli sportivi.

Last edited by X3me; 08-03-2013, 11:39:26.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Scusate parlo da perfetto ignorante in materia!Ma è cosi necessario per perdere peso un cardiofrequenzimetro??Io mi regolo solo sulla sensazione cercando di mantenere una andatura normale...

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Scusate parlo da perfetto ignorante in materia!Ma è cosi necessario per perdere peso un cardiofrequenzimetro??Io mi regolo solo sulla sensazione cercando di mantenere una andatura normale...
                      Assolutamente no !
                      Però può dare una spinta motivazionale in più.
                      A me ha aiutato anche nell'assimilare il concetto di apporto/consumo calorico , che chi come me , obeso o ex , potenzialmente possiede in modo distorto.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Assolutamente no !
                        Però può dare una spinta motivazionale in più.
                        A me ha aiutato anche nell'assimilare il concetto di apporto/consumo calorico , che chi come me , obeso o ex , potenzialmente possiede in modo distorto.
                        Perfetto l'importante è essere consapevoli di ciò!!Vedo gente che non andrebbe mai a correre con un cardiofrequenzimetro!!Come se senza non otterrebbe risultati

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Beh , ci sono cmq personaggi diversi che battono le piste.
                          Un conto è chi si programma e schedula gli allenamenti in modo serio e scientifico perchè è in qualche modo agonista o molto appassionato.
                          Un conto invece sono quei personaggi che (come dici te) corrono (magari alla caxxo) vestiti da fighetti e bardati di cardio , gps , contapassi , aifon collegato alle scarpe e maglietta griffata.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• rillos
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                            • 51
                            • 1
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

lo sborono non lo voglio e non lo posso fare ma quel modello è troppo...

sinceramente sto guardando il suunto m5 sembra davvero ottimo, poi cerco qualcosa di completo, il cronometro mi servirebbe in palestra, po posso usarlo in bici con l'accessorio bike pod potrei anche avere un cardiofrequenzimetro completo per diverse discipline, ovviamente ancora sono super principiante ma sono dell'idea che l'acquisto va fatto per bene

cosa ne pensate? è migliore del polar rs300x?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

In pale lo trovo inutile e fastidioso , meglio affidarsi al classico orologio da parete...se c'è !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                              X