Ciao a tutti,ragazzi! Molto brevemente vi spiego...ho 30 anni sono alto 177 cm e peso 85 kg. Mi allenavo con buona costanza e risultati fino a qualche mese fa(agosto 2012) e poi ho avuto uno stop forzato di 6 mesi x problemi familiari. Questi mesi di inattività mi hanno lasciato in eredità all incirca 10 kg in più e una massa ovviamente nn più tonica come prima...in quanto in questi mesi oltre che nn allenarmi,ho fatto parecchi sgarri a tavola. Sbagliando... Ma lo stress subito,si ripercuoteva facilmente a tavola e si trasformava nella cosiddetta fame nervosa. ORA: sono tornato ad allenarmi da un mese esatto con una multy classicissima,x quanto riguarda l allenamento isotonico...e fin qui,zero dubbi e zero problemi. Il mio dubbio è un altro: secondo voi,a livello aerobico e alimentare,dovrei PRIMA perdere tutto o gran parte del grasso accumulato e poi partire con la MASSA vera e propria... oppure adesso pensare prima a ritonificare e ricostruire il muscolo (seguendo una leggera IPOCALORICA) e poi definire x bene il tutto??
Le opzioni che ho pensato io (e che leggo in giro nel forum) sono queste:
1) Mi faccio il mio allenamento coi pesi...e alla fine dell allenamento inserisco gradualmente quei 20/40 min di lavoro aerobico. (E come dieta sto su una ipocalorica,considerando che siamo già a marzo...).
2) Mi concentro prima a eliminare il grasso(o gran parte di esso),dando precedenza a sessioni intere di cardio..."toccando" poco i pesi x ora. (sempre,ovviam,mantenendomi in ipo con la dieta).
Grazie x le vostre eventuali risposte...che sono sicuro,saranno di grande aiuto.
BUON ALLENAMENTO A TUTTI!!!
Le opzioni che ho pensato io (e che leggo in giro nel forum) sono queste:
1) Mi faccio il mio allenamento coi pesi...e alla fine dell allenamento inserisco gradualmente quei 20/40 min di lavoro aerobico. (E come dieta sto su una ipocalorica,considerando che siamo già a marzo...).
2) Mi concentro prima a eliminare il grasso(o gran parte di esso),dando precedenza a sessioni intere di cardio..."toccando" poco i pesi x ora. (sempre,ovviam,mantenendomi in ipo con la dieta).
Grazie x le vostre eventuali risposte...che sono sicuro,saranno di grande aiuto.
BUON ALLENAMENTO A TUTTI!!!
Commenta