Infortunio a ginocchio e schiena consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMarine
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Infortunio a ginocchio e schiena consigli

    (Non so se è la sezione giusta)

    Riassumo in breve la mia situazione: ho 22 anni, e 1 anno fa ho smesso di giocare a calcio per una infiammazione tendine rotulea che si è rivelata peggio del previsto, infatti tuttora mi porto dietro questo problema nonostante varie fisioterapie, interventi, creme. Stessa identica situazione per la schiena, ho una discopatia nella fascia lombare e la causa di ciò è sempre il calcio. E' più di un anno che sto così, e non ho ancora risolto il problema.

    Per le ginocchia mi è stato consigliato di rafforzare le gambe per sostenerle meglio, ma non potendo effettuare carichi in palestra sia per la schiena sia per le ginocchia, mi chiedo che esercizi utili possa fare. E per rafforzarle intendo aumentare di massa visto che ho le gambe abbastanza magre. Poi mi è sempre stato consigliato di fare piscina insieme alla palestra, e vorrei capire come alternare bene le due cose, e se alternarle.

    Quindi le mie domande sono strettamente legate al recupero di ginocchia e schiena, vi chiedo che esercizi posso fare in palestra? come faccio a rafforzare le gambe se ho una discopatia e un'infiammazione al tendine? posso alternare con beneficio piscina e palestra? grazie a chi risponde.
Working...
X