Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Life Pump e sala pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Life Pump e sala pesi

    Vorrei un parere tecnico: la scheda in sala attrezzi mi prende molto tempo, spesso anche più di due orè e questo in vista di un periodo molto impegnativo non va bene per me. Ho sviluppato una discreta massa muscolare, (sono 158cm x 50 kg), ma adesso vorrei solo tonificare e asciugarmi senza crescere più muscolarmente; essendo piccolina non voglio "gonfiarmi" troppo e vorrei comunque mantenere un fisico più femminile. Andrebbe bene abbinare il life pump e corsi aerobici e di fitness come ballo fitboxe totalbody senza fare sala pesi? Il pump mi garantirebbe quella tonificazione muscolare che voglio mantenere facendomi comunque asciugare?

    Grazie,
    Antonella.



    #2
    Se l'allenamento con i pesi ti porta via due ore e più c'è qualcosa che non va !
    O la scheda è oscena o tu cazzeggi troppo tra un esercizio e l'altro , propenderei per la prima ipotesi.
    Un buon allenamento dura dai 40 agli 80 minuti .
    Il life pump non ho idea di cosa sia , ma se fa riferimento come nel BB ad un lavoro con carichi bassi a medio-alte ripetizione , è una discreta perdita di tempo in quanto molto effimero.
    Mi spiego , nel BB il pump è funzionale ma non ricercato come obiettivo finale in quanto è risaputo che la sua durata è al massimo di qualche ora , ma serve a pompare sangue e nutrienti nei muscoli.
    Nel tua caso pump + attività aerobica protratti nel tempo potrebbero portarti ad una perdita di massa magra.
    Oh , sia chiaro , meglio questo che stare svaccati sul divano ad ingozzarsi di porcate eh !
    Io manterrei le sedute di pesi , magari incentrate su un lavoro di forza , cosa che ti permetterebbe di mantenere le masse.
    Tralaltro questo tipo di lavoro , per le caratteristiche tipiche delle schede (pochi exe) , è molto sbrigativo , se lavori bene in 45/60 minuti porti a casa le chiappe !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Se l'allenamento con i pesi ti porta via due ore e più c'è qualcosa che non va !
      O la scheda è oscena o tu cazzeggi troppo tra un esercizio e l'altro , propenderei per la prima ipotesi.
      Un buon allenamento dura dai 40 agli 80 minuti .
      Il life pump non ho idea di cosa sia , ma se fa riferimento come nel BB ad un lavoro con carichi bassi a medio-alte ripetizione , è una discreta perdita di tempo in quanto molto effimero.
      Mi spiego , nel BB il pump è funzionale ma non ricercato come obiettivo finale in quanto è risaputo che la sua durata è al massimo di qualche ora , ma serve a pompare sangue e nutrienti nei muscoli.
      Nel tua caso pump + attività aerobica protratti nel tempo potrebbero portarti ad una perdita di massa magra.
      Oh , sia chiaro , meglio questo che stare svaccati sul divano ad ingozzarsi di porcate eh !
      Io manterrei le sedute di pesi , magari incentrate su un lavoro di forza , cosa che ti permetterebbe di mantenere le masse.
      Tralaltro questo tipo di lavoro , per le caratteristiche tipiche delle schede (pochi exe) , è molto sbrigativo , se lavori bene in 45/60 minuti porti a casa le chiappe !

      Allora, le prime schede duravano molto meno perché avevo tipo 20-30 minuti di cardio (ora 50) e facevo serie con carichi maggiori ma poche ripetizioni tipo da 8/10. Adesso sono ripetizioni da 15/20 e questo mi ha portato ad abbassare il carico di peso. Nel life pump si fa in generale quello che si fa in sala pesi ma è un lavoro molto più dinamico e con la musica e dura un'ora. In quest' ora al bilanciere si lavorano tutte le parti del corpo secondo sequenze prestabilite. Sì infatti non vorrei perdere massa magra ma solo la poca massa grassa che ho. Ti ringrazio per i consigli^^

      Commenta


        #4
        Considera cmq che la forza si lavora a basse rep , 8/10 come dici tu , non sono esattamente basse , siamo già in range medio , l'ideale sarebbe stare dalle 3 alle 6 (a seconda dell'esercizio).
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Considera cmq che la forza si lavora a basse rep , 8/10 come dici tu , non sono esattamente basse , siamo già in range medio , l'ideale sarebbe stare dalle 3 alle 6 (a seconda dell'esercizio).
          ahhh non lo sapevo XD quindi 20 è tanto... Forse mi hanno dato questo tipo di esercizi proprio perché non voglio più aumentare la massa, probabilmente per asciugarmi.

          Commenta


            #6
            Purtroppo è un luogo comune quello di credere che le alte rep facciano dimagrire/asciugare , così non è.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Purtroppo è un luogo comune quello di credere che le alte rep facciano dimagrire/asciugare , così non è.

              ah.. capisco... Grazie per le info Oggi ho fatto la prima lezione di life Pump *sono morta* XD
              Poi devo cambiare alimentazione. Diminuire i carboidrati e leggermente le proteine.

              Commenta


                #8
                Fare pump , in generale , senza o con pochi carbo , non mi pare una buona idea.
                Posta in sezione il tuo piano alimentare medio così gli si da un'occhiata.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎