Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato sezione.
Sono un ragazzo alto 1,87 cm e magro di costituzione e ho fatto body building da ottobre 2011 a maggio 2012 e da settembre 2012 ho ripreso. Il mio problema è inerente i muscoli addominali. Ebbene vedo modesti risultati per quanto riguarda spalle, petto, gambe, braccia ecc. ma gli addominali non riesco proprio a svilupparli. Li alleno una volta alla settimana come da scheda, con due serie (4x15 di leg raise e 4x20 di sit up) ma nonostante ciò ho sempre un po' di pancetta che non va via.
Quindi vi chiedo come comportarsi: se allenarli più spesso e come o se modificare le abitudini alimentari. Il mio istruttore ha detto che devo mettere massa muscolare e perciò mangiare molto e spesso. Credo, però, di abbondare con i carboidrati. Sarà questo il mio problema?
Vi riassumo la mia dieta giornaliera.
COLAZIONE
- 1 tazza di latte con caffè
- 5 fette biscottate con burro e marmellata
- 1 bicchiere di spremuta d'arancia
PRANZO
- 80-100 gr di pasta (raramente riso). Tre volte alla settimana con legumi.
- carne o pesce con insalata (di tutti i tipi) o, più raramente, patate
- 1 o 2 panini
SPUNTINO
- frutta
- una o due volte la settimana: michetta con salumi, thè caldo
CENA
- 40-50 gr di pasta quasi tutte le sere
- 1 o 2 panini
- carne, formaggi, insalata
- frutta
Scusatemi se mi sono dilungato. Aspetto vostri consigli!
Sono un ragazzo alto 1,87 cm e magro di costituzione e ho fatto body building da ottobre 2011 a maggio 2012 e da settembre 2012 ho ripreso. Il mio problema è inerente i muscoli addominali. Ebbene vedo modesti risultati per quanto riguarda spalle, petto, gambe, braccia ecc. ma gli addominali non riesco proprio a svilupparli. Li alleno una volta alla settimana come da scheda, con due serie (4x15 di leg raise e 4x20 di sit up) ma nonostante ciò ho sempre un po' di pancetta che non va via.
Quindi vi chiedo come comportarsi: se allenarli più spesso e come o se modificare le abitudini alimentari. Il mio istruttore ha detto che devo mettere massa muscolare e perciò mangiare molto e spesso. Credo, però, di abbondare con i carboidrati. Sarà questo il mio problema?
Vi riassumo la mia dieta giornaliera.
COLAZIONE
- 1 tazza di latte con caffè
- 5 fette biscottate con burro e marmellata
- 1 bicchiere di spremuta d'arancia
PRANZO
- 80-100 gr di pasta (raramente riso). Tre volte alla settimana con legumi.
- carne o pesce con insalata (di tutti i tipi) o, più raramente, patate
- 1 o 2 panini
SPUNTINO
- frutta
- una o due volte la settimana: michetta con salumi, thè caldo
CENA
- 40-50 gr di pasta quasi tutte le sere
- 1 o 2 panini
- carne, formaggi, insalata
- frutta
Scusatemi se mi sono dilungato. Aspetto vostri consigli!
Commenta