Niente addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark14
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 1
    • 0
    • 1
    • Schwarzwald
    • Send PM

    Niente addominali

    Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato sezione.

    Sono un ragazzo alto 1,87 cm e magro di costituzione e ho fatto body building da ottobre 2011 a maggio 2012 e da settembre 2012 ho ripreso. Il mio problema è inerente i muscoli addominali. Ebbene vedo modesti risultati per quanto riguarda spalle, petto, gambe, braccia ecc. ma gli addominali non riesco proprio a svilupparli. Li alleno una volta alla settimana come da scheda, con due serie (4x15 di leg raise e 4x20 di sit up) ma nonostante ciò ho sempre un po' di pancetta che non va via.

    Quindi vi chiedo come comportarsi: se allenarli più spesso e come o se modificare le abitudini alimentari. Il mio istruttore ha detto che devo mettere massa muscolare e perciò mangiare molto e spesso. Credo, però, di abbondare con i carboidrati. Sarà questo il mio problema?

    Vi riassumo la mia dieta giornaliera.

    COLAZIONE
    - 1 tazza di latte con caffè
    - 5 fette biscottate con burro e marmellata
    - 1 bicchiere di spremuta d'arancia


    PRANZO
    - 80-100 gr di pasta (raramente riso). Tre volte alla settimana con legumi.
    - carne o pesce con insalata (di tutti i tipi) o, più raramente, patate
    - 1 o 2 panini


    SPUNTINO
    - frutta
    - una o due volte la settimana: michetta con salumi, thè caldo


    CENA
    - 40-50 gr di pasta quasi tutte le sere
    - 1 o 2 panini
    - carne, formaggi, insalata
    - frutta


    Scusatemi se mi sono dilungato. Aspetto vostri consigli!
    Mens sana in corpore sano
  • trikeko
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 543
    • 56
    • 18
    • cisterna di latina
    • Send PM

    #2
    Allora.. Prima di tutto benvenuto

    secondo poi: il cosa mangiare dipende dal tuo fisico e metabolismo, con così poche info è difficile darti un parere.

    Così ad occhio eliminerei la pasta a cena o mi limiterei a 1/2 panino almeno in serata per accompagnare la carne (quanta? 200g??)

    a colazione aggiungerei proteine, quindi o delle whey in polvere oppure delle uova.

    Aggiungerei anche uno spuntino (magari un panino con 80 gr di bresaola o una scatoletta di tonno al naturale) a metà mattina in modo da mantenere l'apporto proteico alto

    Ma ripeto, sono tutte cose che ti dico avendo poco o nulla su cui basarmi, riesci a postare 1-2 foto?

    p.s. aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me

    p.p.s. tornando al problema dell'addome... In fase di massa è normale che si perda molta definizione, non mangi così esagerato e quindi è strano abbia quella pancia che dici.. ripeto, se riesci posta qualche foto

    buona continuazione
    Last edited by trikeko; 03-03-2013, 21:06:14.

    Commenta

    • Oimoi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 122
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      R: Niente addominali

      Originariamente Scritto da Mark14 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono nuovo qui e spero di non aver sbagliato sezione.

      Sono un ragazzo alto 1,87 cm e magro di costituzione e ho fatto body building da ottobre 2011 a maggio 2012 e da settembre 2012 ho ripreso. Il mio problema è inerente i muscoli addominali. Ebbene vedo modesti risultati per quanto riguarda spalle, petto, gambe, braccia ecc. ma gli addominali non riesco proprio a svilupparli. Li alleno una volta alla settimana come da scheda, con due serie (4x15 di leg raise e 4x20 di sit up) ma nonostante ciò ho sempre un po' di pancetta che non va via.

      Quindi vi chiedo come comportarsi: se allenarli più spesso e come o se modificare le abitudini alimentari. Il mio istruttore ha detto che devo mettere massa muscolare e perciò mangiare molto e spesso. Credo, però, di abbondare con i carboidrati. Sarà questo il mio problema?

      Vi riassumo la mia dieta giornaliera.

      COLAZIONE
      - 1 tazza di latte con caffè
      - 5 fette biscottate con burro e marmellata
      - 1 bicchiere di spremuta d'arancia


      PRANZO
      - 80-100 gr di pasta (raramente riso). Tre volte alla settimana con legumi.
      - carne o pesce con insalata (di tutti i tipi) o, più raramente, patate
      - 1 o 2 panini


      SPUNTINO
      - frutta
      - una o due volte la settimana: michetta con salumi, thè caldo


      CENA
      - 40-50 gr di pasta quasi tutte le sere
      - 1 o 2 panini
      - carne, formaggi, insalata
      - frutta


      Scusatemi se mi sono dilungato. Aspetto vostri consigli!
      Gli addominali devono essere allenati come gli altri muscoli!

      Devi rivedere la tua dieta.. Postala in sezione facendo attenzione a mettere solo una fonte di carbo a pasto (non pasta + legumi o pasta + pane).
      Inserisci grammature e macronutrimenti complessivi poi ti daranno i consigli necessari



      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Quando si dice "gli addominali si fanno a tavola" , si vuol dire che li si porta in evidenza sgrassando.
        Ovvio che se sotto nn c'è nulla , anche definendosi si vedrà ben poco.
        Quindi , come tutti gli altri muscoli si costruiscono in massa e non in ipocalorica.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X