Allenamento per dimagrire consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAX96
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 203
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento per dimagrire consigli

    Ciao ragazzi,
    vi riporto qua sotto tutti i dati presi poco fa in palestra:
    Struttura: NORMALE
    Sesso: MASCHILE
    Età:16
    Altezza 181 cm
    Peso: 75,0 kg
    BMI: 22.9
    Metabolismo basale: 1988 kcal
    M.Grassa in %: 15%
    M. Grassa in kg: 11,2
    M.Magra: 63,8 kg
    Acqua: 46.7

    E' una settimana che faccio palestra e ho iniziato l'allenamento 3 volte a settimana per mettere massa seguendo la multifrequenza di http://www.bodyweb.com/threads/23719...light=Fullbody e faccio 5 minuti di camminata, 25 di corsa e 5 di defaticamento per un totale di: calorie bruciate 330 e km percorsi 4. Ovviamente da quando ho iniziato sto seguendo una sana alimentazione. Ora le mie domande sono:

    -Come sono messo secondo voi a livello di massa grassa ?
    -L'allenamento che sto facendo va bene o c'è da cambiare qualcosa ?
    -Io corro in manuale perché non ho capito bene che funzioni hanno cardio e brucia grassi, chi me le spiega ?
    -Devo correre di più ?
    -Che % di massa grassa per essere bell'asciutto per poi mettere su davvero muscoli ?
    -Non seguendo una dieta specifica e limitarsi semplicemente a mangiare il giusto in modo sano si può dimagrire ?
    -Il grasso è localizzato più che altro su addome come eliminarlo?
    -Quello di cui ho paura è di perdere invece che massa grassa la massa magra, come risolvere ?

    Grazie e spero che possiate esaudire tutte le mie domande!
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Sembra che hai gia un ottimo regime di allenamento/cardio.
    Manca solo la dieta... che e' la cosa fondamentale per dimagrire... ne segui una?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • MAX96
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 203
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Luigi una dieta da seguire in modo esatto non ce l'ho però ho cambiato del tutto la mia alimentazione nel senso che ho eliminato del tutto dolci, bibite, grassi animali, formaggi ecc...mangio molta verdura e frutta, pesce carne e uova e limito soprattutto i carboidrati. Sei in grado di rispondere alla mie domande ? Grazie.

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Le tue domande sono solo preoccupazioni o patemi inutili... che ti fanno deviare da quelli che dovrebbero essere i tuoi pensieri... per cui non ti rispondo.
        Non basta "eliminare i dolci e le schifezze", per avere risultati ci vuole un minimo di organizzazione con la dieta... poi fai come meglio credi.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • MAX96
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 203
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Era più che altro per capire se l'allenamento che sto facendo va bene e poi se dovevo fare corsa manuale o cardio... come faccio a farmi una dieta da solo scusa?

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
            Era più che altro per capire se l'allenamento che sto facendo va bene e poi se dovevo fare corsa manuale o cardio... come faccio a farmi una dieta da solo scusa?
            Analizza ciò che mangi mediamente , crea una giornata tipo , la posti in sezione alimentazione includendo dati ed obiettivi, stop.
            BW pullula di anime pie che non aspettano altro che darti consigli.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            • MAX96
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 203
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Analizza ciò che mangi mediamente , crea una giornata tipo , la posti in sezione alimentazione includendo dati ed obiettivi, stop.
              BW pullula di anime pie che non aspettano altro che darti consigli.
              Ma secondo voi a 16 anni conviene seguire una dieta specifica ? Perché l'ho chiesto al mio medico e mi ha risposto di non seguire diete alla mia età perché sono ancora in fase di crescita e volendo posso anche rovinarmi il metabolismo... Voi che dite ?

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                Ma secondo voi a 16 anni conviene seguire una dieta specifica ? Perché l'ho chiesto al mio medico e mi ha risposto di non seguire diete alla mia età perché sono ancora in fase di crescita e volendo posso anche rovinarmi il metabolismo... Voi che dite ?
                Il tuo medico ha PERFETTAMENTE ragione !
                Perdonami ma non avevo realizzato che il tuo nick faceva riferimento alla tua data di nascita.
                Tralaltro il regolamento di BW impone determinate linne guida nei confronti di soggetti minorenni e consigli sull'alimentazione.

                Quindi l'unico consiglio che ti si può dare (in ambito alimentare) è quello di mangiare a sufficienza , in modo equilibrato ed evitare i cibi-spazzatura.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • MAX96
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 203
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Il tuo medico ha PERFETTAMENTE ragione !
                  Perdonami ma non avevo realizzato che il tuo nick faceva riferimento alla tua data di nascita.
                  Tralaltro il regolamento di BW impone determinate linne guida nei confronti di soggetti minorenni e consigli sull'alimentazione.

                  Quindi l'unico consiglio che ti si può dare (in ambito alimentare) è quello di mangiare a sufficienza , in modo equilibrato ed evitare i cibi-spazzatura.
                  Giusto! Quello che sto facendo io... Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X