scelta cardio post workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snake44
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 372
    • 16
    • 4
    • Send PM

scelta cardio post workout

ciao, come da titolo volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta dell allenamento dopo i pesi.
    Mi sono abbastanza informato sull HIIT e sembra che con un allenamento breve posso avere molti benefici, guerrillia cardio (4 min alternati da 20''sprint e 10'' riposo) oppure un IT (30'' sprint 30'' riposo per 12 volte )
    oppure una classica corsa in fascia lipolitica (da 45 min)

Come obiettivo NON ho quello di scendere di peso ma di intaccare il piu possibile la massa grassa
    Consigli?anche con diverse scelte di tempo .. grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Occhio alla hiit, devi essere piuttosto allenato per sostenerla... In generale non è proprio consigliata spesso per un post-wo visto il suo notevole dispendio calorico, ma dipende da che tipo di allenamento segui... E anche dalla dieta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• snake44
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 372
      • 16
      • 4
      • Send PM

grazie per la risposta.. vengo da un paio di anni di allenamento in fascia sui 50 min non saro allenatissimo pero abbastanza in forma(infatti questo e anche un altro motivo per voler cambiare)..per la dieta sono seguito da un nutrizionista mensilmente con controllo della massa grassa e magra... ho notato che seguendo la fascia perdo troppo peso ma non raggiungo l obiettivo cioe quello di sgrassare senza perdere massa magra (utilizzo anche bcaa) ... volevo proprio provare pero non so su che tempi e numero di scatti orientarmi e volevo sapere se soprattutto ce qualkuno che ha distanza di tempo aveva ottenuti risultati con l HIIT cardio sia come riusultati sul grasso che sull intaccamento della massa magra
      GRAZIE ANCORA

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Ti dispiacerebbe postare la tua dieta nella sezione Alimentazione?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
        X