consiglio sull'allenamento che seguo da 3 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magiko83
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio sull'allenamento che seguo da 3 anni

salve a tutti
    sono un ragazzo di 29 anni, 59 kg e 173 cm.
    Da quasi 3 anni (luglio 2010) nel garage di casa pratico addominali 10 minuti + salto con la corda (15 minuti) tutti i giorni dal lunedì al venerdì quando torno a casa da lavoro, sabato e domenica riposo.
    ciò mi ha fatto perdere gradualmente oltre 15 kg (prima di iniziare pesavo 85kg).

ora intendo proseguire con il mio allenamento alternando alla corda il sacco da boxe (lunedì addome+corda, martedì addome+sacco,mercoledì addome+corda ecc)

Non ho mai monitorato l'allenamento con un cardiofrequenzimetro, inizierò ad usarlo lunedì dato che l'ho acquistato ieri sera!
    Potreste darmi un parere sul mio allenamento, cosa posso migliorare e in quale target di bpm lavorare in quei 15 minuti affinchè possa consumare la massa grassa su fianchi/pancia???

lieto di aver partecipato al vs forum, invio distinti saluti.
    dom.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    a me i conti non tornano...hai detto che hai perso 15kg e partivi da 85...come mai scrivi che ne pesi 59? se è così ora sei decisamente sottopeso

ad ogni modo fare addominali tutti i giorni non serve a niente, sono un muscolo come gli altri e si allenano *bene* una massimo due volte a settimana. serve pure a poco fare soli 15 minuti di corda...poi dipende dai tuoi obiettivi (che al momento non mi sono chiari) ma oltre alla corda dovresti allenare anche altri muscoli

da non dimenticare anche un'alimentazione corretta

Commenta

• magiko83
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: consiglio sull'allenamento che seguo da 3 anni

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      a me i conti non tornano...hai detto che hai perso 15kg e partivi da 85...come mai scrivi che ne pesi 59? se è così ora sei decisamente sottopeso

ad ogni modo fare addominali tutti i giorni non serve a niente, sono un muscolo come gli altri e si allenano *bene* una massimo due volte a settimana. serve pure a poco fare soli 15 minuti di corda...poi dipende dai tuoi obiettivi (che al momento non mi sono chiari) ma oltre alla corda dovresti allenare anche altri muscoli

da non dimenticare anche un'alimentazione corretta
      Ciao luna, grazie per essere intervenuta.
      Il mio peso è 69, avevo commesso un'errore di battitura.
      Il mio obbiettivo sarebbe di consumare la massa grassa in eccesso, localizzata su addome e fianchi.

Pensi che debba cambiare metodo?
      Lavorando come ho sempre fatto (15 minuti al giorno, tutti i giorni) con una frequenza media di 150-160 bpm, cosa andrei ad allenare?
      Grazie per la collaborazione!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Commenta

• herr_nae
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 152
        • 6
        • 0
        • Send PM

la massa grassa non va via in modo localizzato e la si elimina con la dieta, il cardio ti fa consumare più calorie e dovresti avere risultati prima.
        secondo me 15 minuti servono a poco se l'allenamento non è intenso, prova a informarti sull'HIIT.
        se vuoi fare gli addominali falli una/due volte a settimana, magari 3 serie da 10-15 ripetizioni con un minimo di sovraccarico, tanto non è facendoli che va via il grasso li depositato.
        per il resto salta la corda,corri,fai sparring al sacco che consumi calorie, ma se vuoi dimagrire ancora segui una buona dieta.

Commenta

• magiko83
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie per le dritte!
          Dato che in 2 mi dite che 15 minuti son pochi, proverò ad aumentare un 10 minuti, di più non riesco per questioni di tempo, ma comunque lo praticherei 5 giorni a settimana.
          Proverò a sperimentare l'HIIT.
          Ma in ogni caso, che frequenza mi suggerite di seguire con questi allenamenti brevi? 60-80% senza pause andrebbe bene?

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

60/80% di che ?
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• magiko83
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              60/80% di che ?
              Di corda o sacco.
              Questa settimana ho usato il mio nuovo cardofrequenzimetro:
              La media dei miei bpm questi ultimi 2 giorni è stata di 150.
              È vero...è un po' alta! In questi ultimi 2 anni ho lavorato sempre un un range anaerobico, per 15 minuti al giorno.
              Per eliminare quel pò di grasso residuo, in modo di beneficiare di una migliore definizione muscolare, dovrei calare un po' con l'intensità bpm e aumentare la durata dell'allenamento cardio vero!?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Si , il lavoro blando è più efficiente sul versante "sgrassamento".
                Cmq , ricorda che se non fai pesi (prima) la quantità di tempo che devi spendere per l'attività cardio (se vuoi che sia efficace) deve essere di almeno 45/50 minuti.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

Working...
                X