Consiglio su dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • F.luigi
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su dieta e allenamento

Salve a tutti, chiedo consiglio a chi ne sa sicuramente qualcosa in più di me. Da tre settimane sto seguendo un regime alimentare abbastanza rigido e faccio un allenamento costante principalmente basato sul cardio.
    Io sono alto 180cm e quando ho iniziato l'allenamento/dieta pesavo 92 kg....a vedermi, non si direbbe che sono in sovrappeso, o almeno non tantissimo, ma il mio più grande problema sono i fianchi, veramente molto pronunciati: li ho sempre avuti, ma adesso con l aumentare del peso sono aumentati anche quelli . Il mio obiettivo é quello di eliminare questi fianchi e la pancia per aprile. Perché aprile? Perché ho un matrimonio importante e devo fare bella figura. Scherzi a parte, ora vi dico come sto procedendo.

Sto seguendo una dieta povera di carboidrati, perché conosco il mio corpo e so che la pasta e il pane mi fanno ingrassare tanto. Quindi a pranzo e a cena mangio solo il secondo che vario tra carne e pesce, e lo accompagno con contorni di verdure che condisco normalmente con olio e sale (su questo punto vorrei un consiglio...meglio scondito??)
    Il pane non l ho eliminato, ma ne mangio veramente poco, non so quanti grammi ne mangio xke non ho la possibilità di pesarlo, ma x dirlo in maniera spicciola, ne mangio 2-3 morsi, non di più.
    a fine pasto mangio quasi sempre un frutto.
    A colazione, tutte le mattine alle 7:30, non faccio particolare attenzione alla dieta e mangio sempre un cornetto o una brioche al cioccolato con un bicchiere di latte intero freddo.
    Durante la giornata, se capita non mi faccio scrupolo a mangiare ad esempio un cioccolatino, ma senza esagerare e ovviamente non sempre. Inoltre dalla mattina fino a pomeriggio prendo circa 3 caffè d'orzo (anche su questo punto vorrei delucidazioni...vanno bene o é meglio eliminarli?).

passiamo ora all' allenamento.
    Per esigenze lavorative, non posso andare in palestra nel fine settimana venerdì compreso, quindi mi alleno tutti i giorni dal lunedì al giovedi, mentre dal venerdì alla domenica mi riposo.(so che non é il massimo ma può andare?)
    Il mio allenamento consiste in 30 minuti di corsa, addominali alti, bassi e laterali, flessioni e trazioni. Faccio 3 serie da 20 ripetizioni per ogni esercizio, meno che per le flessioni e le trazioni per le quali ne faccio quanto riesco a farne.
    Questo allenamento lo faccio 2 volte a settimana, perché negli altri 2 giorni faccio piscina (1 ora di nuoto libero, non ho le forze x andare oltre).

questo è il programma che sto seguendo. Devo aggiungere inoltre che purtroppo, sempre x ragioni lavorative, la sera dopo l allenamento, a volte mi capita di non riuscire a cenare, ma mi capita al massimo una volta a settimana.

so che sicuramente sto sbagliando qualcosa, quindi accetto qualsiasi consiglio sia sulla dieta sia sul allenamento...ma soprattutto, quello che sto facendo é valido x eliminare queste tanto odiate maniglie dell amore??? Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo

---------- Post added at 22:55:18 ---------- Previous post was at 22:51:46 ----------

Ah quasi dimenticavo di dire che ogni domenica mi concedo un bel piatto di pasta a pranzo!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

posta il tuo attuale piano alimentre nell'apposita sezione in modo che possa essere controllato.
    per l'allenamento c'è un 3d sull'allenamento a corpo libero buttaci un'occhio
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• F.luigi
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho pubblicato la dieta nell apposita sezione, grazie
      vorrei comunque qualche consiglio sul complesso....

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Un giudizio sul complesso ?
        Beh , diciamo che andare in pale per fare un po' di tapis , addominali , push-up e trazioni è quantomeno antieconomico , sono exe che potresti tranquillamente fare "aggratis" !

Cmq , con i dati riportati è difficile valutare la tua condizione , posta una foto.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

Working...
        X