Salvee sono nuovo e ho bisogno di consigli!!:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danythejocker
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salvee sono nuovo e ho bisogno di consigli!!:)

Salve a tutti oggi è il 09/01/2013 e dopo aver letto molti forum in questo sito magnifico ho deciso di iscrivermi! Mi chiamo daniele e ho 16 anni, sono alto 1 e 70, magro ma non troppo. Ho iniziato a fare palestra regolarmente da 3 o 4 mesi spinto dal volermi migliorare ( specialmente il petto dato che purtroppo è abbastanza incavato..)! Andando regolarmente in palestra ( 3 volte a settimana ) ho iniziato ad appassionarmi e a mangiare sano ( dato che prima non lo facevo proprio )! Dato che sono un neofita vorrei dei consigli..
    1) Mi date qualche consiglio su cosa mangiare prima di andare in palestra e anche negli altri giorni? prima di allenarmi al momento prendo due fette biscottate con la marmellata e un caffe ma dato che in palestra sto sempre minimo 2 ore ( non per cazzeggiare ovviamente ma perchè ho un programma abbastanza lungo..) mi stanco molto e spesso mi mancano le forze..
    2) secondo voi è presto per integrare con gli aminoacidi ramificati per il recupero per un mesetto di tempo dato che spesso il giorno dopo non riesco quasi a muovere i muscoli allenati?? ( nei casi peggiori quando mi alleno molto..) il mio istruttore mi ha consigliato un integratore di sali minerali della Volchem e delle bustine con gel energetico da bere a base di maltodestrine liquide e con aminoacidi ramificati, carnitina e vitamina c sempre della volchem ( da prendere uno o l'altro durante l'allenamento )..che ne pensate?
    3) ho visto un integratore della ultimate italia chiamato enduro..che ne pensate? scusate le troppe domande ma sono nuovo nel campo ( non so se ho sbagliato categoria sorry)
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120148
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione apri un 3d in Dieta postando una tua giornata alimentare-tipo e si correggerà. Prima di passare all'integrazione (che ha comunque la sua sezione) meglio affrontare per bene la dieta. Sarebbe bene anche controllare la scheda di allenamento: postala pure qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Hunt3r
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 95
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da danythejocker Visualizza Messaggio
      Salve a tutti oggi è il 09/01/2013 e dopo aver letto molti forum in questo sito magnifico ho deciso di iscrivermi! Mi chiamo daniele e ho 16 anni, sono alto 1 e 70, magro ma non troppo. Ho iniziato a fare palestra regolarmente da 3 o 4 mesi spinto dal volermi migliorare ( specialmente il petto dato che purtroppo è abbastanza incavato..)! Andando regolarmente in palestra ( 3 volte a settimana ) ho iniziato ad appassionarmi e a mangiare sano ( dato che prima non lo facevo proprio )! Dato che sono un neofita vorrei dei consigli..
      1) Mi date qualche consiglio su cosa mangiare prima di andare in palestra e anche negli altri giorni? prima di allenarmi al momento prendo due fette biscottate con la marmellata e un caffe ma dato che in palestra sto sempre minimo 2 ore ( non per cazzeggiare ovviamente ma perchè ho un programma abbastanza lungo..) mi stanco molto e spesso mi mancano le forze..
      2) secondo voi è presto per integrare con gli aminoacidi ramificati per il recupero per un mesetto di tempo dato che spesso il giorno dopo non riesco quasi a muovere i muscoli allenati?? ( nei casi peggiori quando mi alleno molto..) il mio istruttore mi ha consigliato un integratore di sali minerali della Volchem e delle bustine con gel energetico da bere a base di maltodestrine liquide e con aminoacidi ramificati, carnitina e vitamina c sempre della volchem ( da prendere uno o l'altro durante l'allenamento )..che ne pensate?
      3) ho visto un integratore della ultimate italia chiamato enduro..che ne pensate? scusate le troppe domande ma sono nuovo nel campo ( non so se ho sbagliato categoria sorry)
      1) Anche lo stare troppo in palestra è un concetto sbagliato, sopratutto se ti senti molto stanco dopo, perchè vuol dire che sei andato in iper allenamento, e per tutta una serie di ragioni, si dovrebbe evitare.

2) si è prematuro, si parte tutto con la dieta, ep oi eventualmente si integra

3) Mi sembra un itegratore adatto per sforzi lunghi e prolungati e non è adatto per un WO da palestra. Bisogna partire da integratori più idonei come i BCAA precedentemente nominati da te, ma ripeto, solo dopo aver valutato come mangi.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

il fatto che ti stanchi è sicuramente dovuto ad un wo forse troppo lungo, posta la scheda e sicuramente avrai cnosigli più specifici.
        potrebbe anche essere causato però dal picco glicemico che ti danno fette biscottate e marmellata (dubito sia quella senza zuccheri aggiunti), forse sarebbe preferibile una semplice mela.
        comunque senza vedere l'intera dieta e la scheda non si può fare nulla
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• danythejocker
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

La dieta a scriverò successivamente perchè devo prima analizzare bene la mia e trovare quella idale..la scheda è composta da 3 allenamenti settimanali ( a lunedì, b mercoledì, c venerdì)
          Allenamento a:
          riscaldamento pedana 8 minuti velocità da 6 a 10
          a.a.s crunch esplosivi 4x30 ogni 2 ripetizioni rimango alzato 3 secondi
          crunch inversi esplosivi 4x25 ogni 3 ripetizioni rimango alzato 3 secondi
          crunch torsion esplosivi 4x20 ogni 2 ripetizioni 3 econdi
          bike 5 minuti 6+1 ogni 2 minuti
          s.set vertical row presa neutra 4x25 pesi 25 20 20 15
          pectoral inversa 4x25 pesi 10
          serie circonduzioni busto flesso a 90 gradi 3x25 pesi 1
          run 6 minuti 8 a 12
          a.a.s leg extension 4x15 pesi 15 10 10 10
          leg press 4x20 pesi 50 45 40 35
          bike 7 minuti 7+1 ogni due minuti
          c.f.t chest press 4x20 pesi 25
          pectoral 3xMAX pesi 25
          run 2 minuti velocità 9.5
          streching e scarico

Allenamento b:
          riscaldamento run 10 minuti velocità 7 a 10
          s.set crunch 30 27 24 ogni 3rip. 3 secondi alzazato
          crunch inverso 30 27 24 ogni 3 rip 3 secondi
          crunch torsion 30 27 24 ogni 3 rip 3 secondi
          c.f.t distensioni su panca piana 3x20 manubri 8
          croci su panca piana 3x20 manubri 6
          run 2 minuti 8+1
          a.a.s shulder press 3x20 pesi 20 15 15
          circonduzioni con pesetti ortost 3x1 minuto manubri 1
          ellittica-bike 3+3 7-140 8-85
          a.a.s piegamenti braccia per tricipiti 3x15 con pesi da 5 o da 10 su gambe
          push down 3xMAX 20 ( in realtà metto sempre 25 )
          ellittica-bike 8-140 8-85
          s-set curl al cavo basso 3x15 pesi 25
          curl con manubri 3xMAX manubri 8
          streching e scarico

allenamento c:
          riscaldamento run-ellittica 6+6 minuti 8,5 a 11 e 7+1 140
          serie crunch 4x40 2 rip. 6 secondi alzato
          a.a.s vertical row presa prona 3x20 pesi 25
          circonduzioni busto a 90 gradi 3(2x25)
          bike 5 min. 7-75
          c.f.t alzate posteriori 3(2x12) manubri 6
          bike 2 min 8+1 85
          a.a.s leg curl 3x15 pesi 15
          hyperextension alla lower back 3x25 peso 5
          run 5 min 10
          serie crunch interso 3x34 ogni 2 rip 6 secondi alzato
          c.f.t standing gluteus 3x20 pesi 30
          affondi 3x20 manubri 8
          ellittica 2 min 9-140
          streching e scarico! negli esercizi per allenare petto bicipiti e tricipiti cerco di fare sempre il massimo che riesco a fare! aspetto i vostri consigli

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

aspetta ma questa scheda dove l'hai presa? mi pare un lavoro assurdo con serie troppo lunghe, troppi addominale e troppo cardio.
            sei alto 1.70, quanto pesi? hai realmente bisogno di tutto quel lavoro aerobico?
            da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• danythejocker
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi alleno da 3 mesi e questa scheda me l'ha fatta il mio personal trainer.. Sono alto 1 e 70 e peso 65 kg! La scheda l'ho iniziata 3 mesi fa e la finirò tra due settimane con una nuova (forza e tonificazione) con meno cardio e più esercizi per la forza.. (la scheda non è sempre stata così ma mi ha fatto aumentare ogni due settimane!)

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

ti ha fatto aumentare cosa? di peso? i carichi allenanti?
                io ti consiglio una fullbody

Commenta

• danythejocker
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A volte i pesi e altre le ripetizioni! Come sarebbe composta una scheda fullbody?.. Poi volevo chiedere perché nonostante tutti questi esercizi addominali e cercando di mangiare sano gli addominali non escono?

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

qui trovi la risposta alla tua domanda sugli addominali
                    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in

fullbody vuol dire allenare tutto il corpo ad ogni sessione; qui secondo me trovi uno schema ottimo da seguire per qualche mese
                    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Commenta

• danythejocker
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie dei consigli..ho letto la discussione riguardo agli addominali e ho capito che devo abbassare la mia percentuale di grasso! (magari poi postero una foto per farti avere un'idea di come sono)...è così eccessivo il lavoro della scheda anche riducendo gli esercizi cardio? sono veramente troppi gli esercizi per gli addominali? ho capito il tipo di scheda però mi trovo meglio con questa..poi nella scheda che mi hai proposto ci sono alcuni esercizi che non so fare(come gli squat) e nonostante le varie guide su come farli correttamente preferirei non provarci per non farmi male alla schiena ( mi è già capitato di farmi male con dei pesi in palestra e sono dovuto stato fermo una settimana)..

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

ma lo paghi il pt? oppure sbagli a fare l'associazione pt e istruttore di sala pesi? comunque la scheda non mi piace proprio per nulla..
                        sei un neofita e dovresti fare le cose da neofita..quella scheda li non ti porta da nessuna parte..

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

ci sono parecchie discussioni in rilievo da leggere, potrebbero aiutarti..

Commenta

• danythejocker
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io pago il mensile in palestra dove il mio personal trainer mi ha fatto questa scheda! di questa scheda (iniziata quasi 3 mesi fa) mi rimangono solo le ultime due settimane da fare quindi ormai la finisco dai..poi dovrei iniziare una scheda nuova ( da quello che mi ha detto dovrebbe essere forza e tonificazione in cui ridurremo molto i cardio mentre quella che ho ora è tonificazione e capillarizzazione )..ma quindi questi 3 mesi sono stati inutili secondo te? come mai questa non mi avrebbe dovuto dare risultati? (lo chiedo perchè voglio imparare,non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dici..) quali sono le cose che non ti piacciono di questa scheda? ho letto le discussioni ma non c'ho capito molto..mi dai dei consigli (essenziali e semplici) su come posso impostare la scheda insieme al mio personal trainer? è così eccessivo l'allenamento di questa scheda? mi stanco un po però sembra fattibile e mi sembra che i muscoli lavorino dato che lo sento (sia mentre mi alleno che il giorno dopo)..

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da danythejocker Visualizza Messaggio
                            io pago il mensile in palestra dove il mio personal trainer mi ha fatto questa scheda! di questa scheda (iniziata quasi 3 mesi fa) mi rimangono solo le ultime due settimane da fare quindi ormai la finisco dai..poi dovrei iniziare una scheda nuova ( da quello che mi ha detto dovrebbe essere forza e tonificazione in cui ridurremo molto i cardio mentre quella che ho ora è tonificazione e capillarizzazione )..ma quindi questi 3 mesi sono stati inutili secondo te? come mai questa non mi avrebbe dovuto dare risultati? (lo chiedo perchè voglio imparare,non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dici..) quali sono le cose che non ti piacciono di questa scheda? ho letto le discussioni ma non c'ho capito molto..mi dai dei consigli (essenziali e semplici) su come posso impostare la scheda insieme al mio personal trainer? è così eccessivo l'allenamento di questa scheda? mi stanco un po però sembra fattibile e mi sembra che i muscoli lavorino dato che lo sento (sia mentre mi alleno che il giorno dopo)..
                            allora è l'istruttore di sala, per la scheda ti ho postato una discussione dove ne trovi una davvero ottima per chi è neofita, se ci sono esercizi che non conosci chiedi all'istruttore di spiegarteli, oppure puoi farti un video e postarlo qui per ricevere consigli.
                            secondo me la scheda che hai stai seguendo è da cestinare, poi seguirla per 3 mesi mi pare troppo

Commenta

Working...
                            X