Pancetta che non va via!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianx.luca
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pancetta che non va via!

Ciao a tutti. E' da un po' che seguo il forum cercando consigli qui e lì, ma ora ho deciso di iscrivermi dato che non riesco a trovare soluzione per il mio problema. In pratica è da circa un anno e mezzo che faccio palestra, 3 giorni a settimana e circa 2 ore al giorno.
    Rispetto a come sono partito posso dire che dei risultati li ho ottenuti, ma non riesco proprio ad eliminare quella fastidiosa pancetta! Credo di essere magro, per cui non so se si tratti di grasso localizzato (solo lì), ritenzione idrica o anche problemi di schiena, a quanto ho letto.
    Sono alto 1.60 cm e peso 57 kg più o meno.
    In pratica in palestra ogni giorno alleno una parte diversa:
    il primo giorno: petto, spalle e schiena
    secondo: bicipiti, tripiti e dorsali
    terzo: gambe e glutei
    In più ogni giorno alleno gli addominali, facendo sit up e leg raise su panca declinata (al massimo) + crunch machine + obliqui
    Ogni giorno faccio circa 10 min di riscaldamento e 15/20 min di defaticamento.

Come alimentazione, cerco di evitare schifezze varie (roba gassata, merendine, frittura...). Solo il sabato sera mangio una pizza e circa una volta a settimana una birretta.
    Non so se è importante descrivere l'alimentazione completa, comunque la lascio:
    -Colazione: un tazzone di latte + circa 4 fette biscottate con marmellata (a volte anche in bianco)
    -Metà mattinata: un frutto
    -Pranzo: circa 70 grammi di pasta con cosa capita (salsa, legumi...) + una fetta di carne o pollo o petto di pollo + verdura (insalata principalmente)
    -Metà pomeriggio: qualche frutto
    -Cena: più o meno quello che mangio come secondo al pranzo

Ringrazio chi voglia darmi una mano, perchè da solo non riesco a capire come risolvere. Mi uccido in palestra e mangio il giusto (credo)...

• Hunt3r
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 95
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ti posso dare una risposta sommaria visto che non sono un esperto, ma il latte, come la birra (o comunque l'alcol in generale) non sono proprio un toccasana per definire, anzi, bisognerebbe evitare

La tua dieta inoltre, ad occhio e croce, propende troppo sui carboidrati e per questo mi sembra abbastanza sbilanciata, come è sbilanciato ad esempio l'allenamento (che vuol dire che ti alleni ogni giorno?).

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

per mandare giù la pancia ci vogliono 3 cose fondamentali: DIETA in primis,ben bilanciata,programmata e strutturata come sid eve,non basta mangiare meno,ALLENAMENTO adattato al soggetto,e PAZIENZA
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• gianx.luca
        Bodyweb Member
        • Dec 2012
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunt3r Visualizza Messaggio
        Ti posso dare una risposta sommaria visto che non sono un esperto, ma il latte, come la birra (o comunque l'alcol in generale) non sono proprio un toccasana per definire, anzi, bisognerebbe evitare

La tua dieta inoltre, ad occhio e croce, propende troppo sui carboidrati e per questo mi sembra abbastanza sbilanciata, come è sbilanciato ad esempio l'allenamento (che vuol dire che ti alleni ogni giorno?).
        Si scusa, con "ogni giorno" intendevo ogni giorno di allenamento, quindi tre volte a settimana. Comunque come carboidrati non credo di mangiarne troppi, di base sono quelli delle fette biscottate di mattina ed il piatto di pasta a pranzo. In genere come andrebbero consumati i carboidrati? Ed i latticini andrebbero eliminati? E con cosa dovrei fare colazione?

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        per mandare giù la pancia ci vogliono 3 cose fondamentali: DIETA in primis,ben bilanciata,programmata e strutturata come sid eve,non basta mangiare meno,ALLENAMENTO adattato al soggetto,e PAZIENZA
        Beh posso dirti che fino ad ora non ho fatto una vera e propria dieta, nel senso che non faccio la fame, ma cerco di mangiare sano, evitando le schifezze varie e limitando i carboidrati (eliminandoli di sera soprattutto) e cercando di mangiare più frutta e verdura. Credo che a questo punto debba farmi fare una dieta ad hoc dal mio istruttore, anche se me la faci già fare da quello della palestra in cui andavo prima e non era molto diversa da quello che mangio normalmente. So che bisogna avere pazienza, ma dopo un anno e mezzo in cui veramente ci sto dando dentro in palestra e sto cercando di controllarmi col cibo, vedere ancora quella pancetta lì mi svoglia un pochino.
        Last edited by gianx.luca; 31-12-2012, 01:46:55.

Commenta

• Hunt3r
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 95
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianx.luca Visualizza Messaggio
          Si scusa, con "ogni giorno" intendevo ogni giorno di allenamento, quindi tre volte a settimana. Comunque come carboidrati non credo di mangiarne troppi, di base sono quelli delle fette biscottate di mattina ed il piatto di pasta a pranzo. In genere come andrebbero consumati i carboidrati? Ed i latticini andrebbero eliminati? E con cosa dovrei fare colazione?
          Il latte non è un alimento consigliato in definizione, ma sopratutto nel tuo caso che devi eliminare quella pancetta, così come l'alcol (anche se bevi una birra a settimana, io la eliminerei).

La tua dieta è quasi solo ed esclusivamente composta da carboidrati se ci pensi. A colazione è vero che bevi il latte, ma per avere la giusta quota proteica ne dovresti bere un bel po, e ripeto, in definizione non è un toccasana.

Per il resto di proteico tuttosommato cosa mangi? Agli spuntini solo con un frutto non fai niente, e quelli li devi considerare carboidrati. Di proteico mangi solo la fettina di carne o di pollo a pranzo/cena e quel po di latte che ripeto, di proteine te ne da ben poche. Tutto il 90% della dieta è solo carboidrati.

Una cosa importante, inoltre, è che manca la fonte lipidica. Ad occhio e croce, quel poco d'olio che usi che probabilmente userai per condire l'insalata non basta.

Ad ogni modo te l'ho detto, non sono un esperto, ma potresti iniziare con eliminare quella "tazzona" di latte. Tu giustamente dici: "Cosa mangio in sostituzione la mattina"? Potresti mangiare un affettato come la bresaola, albumi d'uovo, o se hai difficoltà a reperire entrambi, l'unica soluzione sarebbe un integratore di proteine in polvere, ovviamente da prendere con l'acqua.

Commenta

• gianx.luca
            Bodyweb Member
            • Dec 2012
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma secondo te quindi si tratta di grasso? Perchè mi è anche venuto il dubbio che possa essere ritenzione idrica, o anche dovuto a problemi di schiena, anche perchè chiunque la vede dice che è strana. Come faccio a saperlo con sicurezza?

PS: Quando parli di fonti lipidiche, oltre all'olio, come posso integrarle?

Commenta

• Hunt3r
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 95
              • 3
              • 0
              • Send PM

Ma secondo te quindi si tratta di grasso? Perchè mi è anche venuto il dubbio che possa essere ritenzione idrica, o anche dovuto a problemi di schiena, anche perchè chiunque la vede dice che è strana. Come faccio a saperlo con sicurezza?

PS: Quando parli di fonti lipidiche, oltre all'olio, come posso integrarle?
              Puo anche essere ritenzione idrica. Li bevi almeno 3lt di acqua al giorno?

Come fonti di grassi si mangia frutta secca, quindi mandorle, noci ecc ecc

Prova a postare la tua dieta nella sezione alimentazione e vedi un po cosa ti dicono.

Commenta

• Bennylift
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 10
                • 2
                • 0
                • Send PM

sicuramente la dieta,e qualche problema nella tua scheda di allenamento.
                https://www.facebook.com/BennyLift

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120319
                  • 3,360
                  • 3,424
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Per la dieta continua qua: http://www.bodyweb.com/threads/35849...che-non-va-via
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• simo91
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 982
                    • 26
                    • 0
                    • Lecce
                    • Send PM

io direi per adsso di non pensare alla pancetta, perche quella pancetta di cui parli è molto pericolosa da definire se non hai una buona base di massa muscolare..rischi cosi di perdere quel poco che hai ottenuto fino ad ora..

io direi di incamminarti verso la iper (ovviamente controllata) aggiungendo 100kcal ogni settimana fino a fermarti a 100kcal in piu del tuo fabbisogno..metti massa e quando arriverai a livelli più alti potrai gestire meglio il problema di questa pancetta

---------- Post added at 19:31:12 ---------- Previous post was at 19:28:56 ----------

Originariamente Scritto da Hunt3r Visualizza Messaggio
                    Puo anche essere ritenzione idrica. Li bevi almeno 3lt di acqua al giorno?

Come fonti di grassi si mangia frutta secca, quindi mandorle, noci ecc ecc

Prova a postare la tua dieta nella sezione alimentazione e vedi un po cosa ti dicono.
                    e anche un pò di pelle in eccesso secondo me..

Commenta

• Hunt3r
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 95
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                      io direi per adsso di non pensare alla pancetta, perche quella pancetta di cui parli è molto pericolosa da definire se non hai una buona base di massa muscolare..rischi cosi di perdere quel poco che hai ottenuto fino ad ora..

io direi di incamminarti verso la iper (ovviamente controllata) aggiungendo 100kcal ogni settimana fino a fermarti a 100kcal in piu del tuo fabbisogno..metti massa e quando arriverai a livelli più alti potrai gestire meglio il problema di questa pancetta

---------- Post added at 19:31:12 ---------- Previous post was at 19:28:56 ----------

e anche un pò di pelle in eccesso secondo me..
                      La pelle in eccesso come si fa diciamo a "ridurre?"

Commenta

• simo91
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 982
                        • 26
                        • 0
                        • Lecce
                        • Send PM

SE è pelle i eccesso e la vuoi ridurre senza metodi invasivi come la chirurgia, bisogna semplicemente mettere su più massa muscolare possibile per alleviare l effetto della pelle rilassata e renderla un pò piu tesa..

tieni conto che anch io ho lo stesso maledetto problema, infatti ho tutto l addome in vista tranne la parte bassa dove l unica cosa che si vede è qualch venicina sul pube..tieni conto comunque che sempre SE e ripeto SE è pelle di troppo, i miracoli di certo non si possono fare, a meno che non hai una genetica molto generosa
                        Last edited by simo91; 05-01-2013, 13:58:42.

Commenta

• gianx.luca
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2012
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Quindi dite di mettere su massa? Ha senso rivolgermi ad un nutrizionista? Oppure come faccio a rendermi conto se è grasso, ritenzione idrica o pelle in eccesso? Ma la pelle in eccesso non si forma quando si perde peso in poco tempo? Perchè diciamo che non sono mai stato grasso, nè ho mai perso chili in poco tempo...

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

tieniti in leggera ipocalorica e allenati a dovere,posta la scheda e la si corregge, poi ci metti 30 min di cardio postwo.Tra qualche mese passi in ipocalorica .
                            L'addome non sereve allenarlo sempre, a tal proposito leggi il 3d che c'è in rilievo nella sezione allenamento
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Hunt3r
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 95
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Quindi dite di mettere su massa? Ha senso rivolgermi ad un nutrizionista? Oppure come faccio a rendermi conto se è grasso, ritenzione idrica o pelle in eccesso? Ma la pelle in eccesso non si forma quando si perde peso in poco tempo? Perchè diciamo che non sono mai stato grasso, nè ho mai perso chili in poco tempo...
                              No non ha senso rivolgerti ad un nutrizionista, a meno che ripeto, non sia un nutrizionista addentrato anche lui nel mondo del bb (per lavoro o anche per passione)

Commenta

Working...
                              X