Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta di aiuto cortesemente , ho fatto un bel macello e non so come uscirne :/

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta di aiuto cortesemente , ho fatto un bel macello e non so come uscirne :/

    Salve a tutti, comincio col dire che non ho capito in che sezione mi dovrei presentare , se mi devo presentare, non abbiatmene magari appena qualcuno me lo dice vado subito a fare il post di presentazione.

    vi seguo da parecchio tempo sul forum ma non sono assolutamente esperto di body building anche se mi alleno da un po per questioni puramente estetiche...ora il fatto è che io ho sempre desiderato avere un fisico abbastanza muscoloso ma soprattutto molto molto tirato ( per uno standard da persona normale ovviamente, non intendo robe ultraterrene come un BB pre gara di 90 kili al 4%, non è quello il mio obbiettivo ) diciamo che per farvi un idea mi piacerebbe avere il fisico del tipico modello finch-abercrombie, visto che geneticamente ho la struttura per fare quello essendo ecto- mesomorfo, insomma spalle molto molto larghe, bacino parecchio stretto rispetto alle spalle, e ossatura sottile ( ho 14 cm di giro polso) e mani anche piu piccole di alcune mie amiche per intenderci XD...ora il mio problema è che è circa un anno e mezzo che ho cominciato ad allenarmi e ho raggiunto una massa muscolare e un armonia che mi soddisfa pienamente...il fatto è che ho provato di tutto per perdere peso ed arrivare almeno a quel 8-9 % che mi permetta di avere una separazione muscolare decente, senza mangiarmi tutta la massa ma non ci sono riuscito in nessun modo....considerate che da vero coglione dopo 8 mesi di dieta massacrante senza risultati se non rimanere esattamente dello stesso peso con gli stessi muscoli e la stessa forza ma anche la stessa body fat ( e vi giuro che non si sposta ne in su ne in giu di un millimetro l 'ago della bilancia da mesi ormai) ora vi sarei davvero grato, visto che sono abbastanza al limite del farmi seriamente del male se mi poteste guidare un pochino, perche mi sono reso conto di avere davvero bisogno di aiuto..vi ringrazio spero sarete cosi gentili da venirmi incontro vi posto tutti miei dati e la mia dieta/ routine di allenamento qui sotto, grazie ancora.

    biotipo: ecto-mesomorfo
    eta:22
    altezza:181
    peso:78 circa, etto piu etto meno
    body fat % = non la so..a occhio credo sia da qualche parte tra il 13 e il 15

    dieta :
    mattino 3 misurini di proteine amino pro una banana e 2 frutti tondi ( di solito arance)
    spuntino: 2 gallette di riso integrale con un poco di tacchino o bresaola ( non la peso ma orientativamente sto tra i 50 e i 100 grammi)
    pranzo ( 100 grammi pesati ) di pasta integrale senza sale aggiunto, e senza sugo. mi limito a sciaquare 4-5 pomodoretti pachino li taglio in due e li mescolo con la pasta insieme ad una scatoletta di tonno piccola ( con olio gia suo visto che non ne mangio altro in tutto il giorno)
    merenda: 3 misurini di proteine in polvere come al mattino e 2 banane
    cena : alterno un giorno 4 uova sode ( solo gli albumi) e un giorno tra i 150 e i 200 grammi di petto di pollo ( no sale no olio no niente) con dell 'inzalata fresca a foglia verde ( solo quella no altre cose strane nell 'insalatiera)
    acqua: vado dai 3 ai 5 litri al giorno fisso.

    allenamento

    ora io non ho proprio tantissimi soldi e non posso segnarmi per lunghi periodi di tempo in palestra quindi piano piano mi sono comprato tutto il necessario per allenarmi da solo a casa ( cioe essenzialmente i manubri e le piastre e un impalcatura per fare le trazioni alla sbarra) altrimenti faccio tutto a corpo libero sia con che senza manubri ma non ho a disposizione macchine purtroppo.

    io di solito faccio lifthing 3 volte a settimana lunedi, mercoledi e venerdi. in ordine alleno: lunedi petto e schiena poi addominali, martedi braccia ( bicipiti e tricipiti etc. ) e spalle poi addominali. e venerdi gambe e schiena di nuovo e poi sempre addominali
    le routine non le ho decise io in realta..seguo un programma che mi ha prestato un mio amico in video che si chiama p90x forse qualcuno di voi lo conosce...so che non è un allenamento hardcore da vero body builder, ma senza palestra e sanza nessuno ad insegnarmi gli esercizi è il meglio che ho potuto arrangiare..almeno posso vedere gli esercizi dei vari gruppi muscolari tutte le volte che voglio e mi aiuta con il tempo di allenamento....il martedi e il giovedi corro...mi faccio 5-7 giri di piazza sotto casa appena sveglio prima di colazione..su per giu dovrebbero essere sui 4 kilometri e qualche cosa...velocita jogging insomma niente fiatone quando ho finito...

    e questo è tutto..non so cosa cacchio altro potrei fare perche ho studiato molto per conto mio per arrivare a questa organizzazione credendo che mi avrebbe aiutato ma sono rimasto completamente impantanato..aspetto i vostri consigli, grazie ancora!



    ---------- Post added at 22:35:29 ---------- Previous post was at 22:30:59 ----------

    Last edited by tsuchi; 12-12-2012, 22:49:49. Motivo: regolamento

    #2
    scusa come fai a sapere se la bodyfat è aumentata o diminuita o rimasta stabile se non sai nemmeno che body fat hai..se non la calcoli esattamente e dici sto tra il 13 e il 15 % mi chiedo come fai a dirlo..per intuito? Devi fare almeno i calcoli e vedere quanta percentuale hai per dire che ti stai mettendo seriamente a modificare il tuo fisico..altrimenti fai le cose per approssimazione già in partenza e con l'approssimazione i risultati tarderanno ad arrivare..noto poi che non tocchi l'olio d'oliva come se fosse veleno: è un grasso monoinsaturo, puoi usarlo con moderazione per condire l'insalata o il petto di pollo

    Commenta


      #3
      hai ragione è che fondamentalmente non sono capace a misurarla so comunque a occhio riconscere su per giu il range di body fat di una personna approssimato tra i 2- 3 punti di scarto, per esperienza, ma da li a fare un calcolo preciso a occhio ovviamente ce ne vuole..dovre andare da un medico per l 'esame...in ogni caso nessuno puo consigliarmi qualche modifica nella dieta o nell a'llenamento? perche in ogni caso in 8 mesi anche ad occhi si sarebbero viste notevoli differenze se la cosa non fosse fondamentalmenmte in stallo

      Commenta


        #4
        Posta la tua dieta in sezione Alimentazione e si vedrà. L'allenamento va bene qua.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎