Primi consigli da un "new Entry"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • farohp
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primi consigli da un "new Entry"

Ciao a tutti , mi presento , mi chiamo luca!
    Sono un ragazzo di 20 anni , alto 1.70 e peso circa 61kg..

Non Sono mai stato un'amante dello sport(sempre fatto pochissimo e comunque non pratico nulla da quasi 8 anni causa allergia/asma) in piu ho sempre fatto una vita abbastanza sedentaria(computer elettronica ) ma sicuramente quando andavo a scuola ,rispetto ad ora che lavoro (da un anno) mi muovevo di piu(tutti i pomeriggi infatti uscivo e camminavo per una o due ore ).

Il problema? Ho notato un gonfiore vistoso sull'addome(dalla parte che va dalle costole fino alle gambe).

Il mio lavoro: soo in giro tutto il giorno in macchina, movimento dunque ne faccio poco (farò a dir tanto 1km a piedi al giorno) e quando arrivo a casa sono talmente stanco che di andare in palestra non ne ho tanta voglia.
    Inoltre sono a pranzo TUTTI I GIORNI al ristorante, sono solito mangiare un piatto di pasta(condità con ragù di carne/pesce + un secondo di carne/pesce o in alternativa un primo con un dolce (classiche porzioni da ristorante con menù prezzo fisso quindi non esagerate).

Quando andavo a scuola a pranzo mangiavo 80 grammi di pasta condita con funghi/panna o ragù e o un pezzo di cioccolata oppure basta.

Premetto che verdura e frutta ne mangio pochissima, non mi vanno giu, schifezze ne mangio abbastanza ma non esageratamente(4 scacchetti di barretta di cioccolata "milka per intenderci" al giorno), non bevo alcolici ne roba gasata.

Vorrei semplicemente togliere un po' la pancia prima che sia troppo tardi, dunque pensavo a mangiare un po' meno ma soprattuto fare qualche allenamento a casa che mi aiuti o meglio ancora mi faccia tornare lo stomaco poco gonfio(sono sempre stata una persona che fino ad un anno fa gli si vedeva la classica tartaruga pur non facendo sport , non chissà cosa di esagerato ma si vedeva).

Mi potete dare dei consigli?
    Gli esercizi pensavo a questi : http://www.youtube.com/watch?v=XnWcwKtbiYs
    poi vedendo le risposte vediamo d vedere insieme la cosa con precisione in modo da potermi aiutare a risolvere in parte il problema, grazie!

Titolo corretto: primi consigli AD un new entry" se i mod possono modificare!
    grazie
  • z-nake
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 118
    • 4
    • 0
    • latina
    • Send PM

l'allergia non è una scusante per non fare attività fisica..sono allergico pure io. Con gli addominali soltanto non butti via la pancia, devi seguire una dieta ad hoc e includere nella routine giornaliera attività aerobica

Commenta

• farohp
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

come scrivevo sono diventato così in quanto per qualche mese ho esagerato coi pasti, mangiando molto piu del dovuto.
      Io infatti ho notato questo gonfiore qualche mese successivo, visto che la cosa non è esagerata(si parla di5/6 kg) volevo ottenere minimi risolutati(quindi tornare come prima) con piccolissimi sforzi.

Non credo (e scrivo da perfetto ignorante in materia) che abbia bisogno di dieta e di palestra per perdere 5/6 kg..
      Io piu che altro pensavo a pranzare e cenare come ho sempre fatto quindi o primo e secondo o primo e dolce(non esageratamente) e aggiungere un po' di allenamenti che mi facciano perdere qualche cosa.
      In questo modo tra 5 mesi dovrei tornare circa come prima, a quel punto mi basterà smettere di fare gli allenamenti in casa e tornare a mangiare in modo un po' regolato per mantenermi.
      Ripeto non voglio muscoli,non voglio nulla solo tornare come prima..

So bene che facendo una dieta, muovendomi,facendo sport e/o andando in palestra risolverei i problemi velocemente ma non ho tempo e sono abbastanza pigro quindi per il momento mi vorrei limitare solo a stare attento a quel che mangio(non esagerare) e fare qualche esercizietto a casa.

Secondo voi posso risolvere?(ripeto si parla di 5 kg e un leggero ingrossamento dell'addome)

Commenta

• herr_nae
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 152
        • 6
        • 0
        • Send PM

è una questione di calorie:
        se ne assumi più di quelle che consumi ingrassi, viceversa se segui una dieta (pesando gli alimenti, quindi magari al posto del ristorante puoi prepararti il cibo da te e portarlo nelle "schiscette") che ti porta a consumare più calorie di quelle immesse dimagrisci. se fai anche attività fisica velocizzi il tutto.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119850
          • 3,263
          • 3,371
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Posta la tua dieta in sezione Alimentazione e si vedrà.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
          X