Salto in alto da fermo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iacopo94
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salto in alto da fermo

Ciao ragazzi,a scuola stiamo facendo la prova del salto in alto da fermo (quello senza asta per capirci,lo scrivo perchè non si sa mai).
    La prof ci valuterà e io della classe sono il più scarso,salto fino a 85 cm altrimenti prendo la corda. Sono 2 mesi che faccio palestra sono alto 1,75 e peso 62 kg, prima ne ero 67 ma era uno schifo perchè avevo il fisico normale e la pancia enorme tipo donna gravida. Anche se alla prova prendo 7 non mi importa,è diventata più una cosa personale saltare il metro anche perchè la prof mi ha detto che alzo pochissimo le gambe.
    Cosa mi consigliate?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da iacopo94 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,a scuola stiamo facendo la prova del salto in alto da fermo (quello senza asta per capirci,lo scrivo perchè non si sa mai).
    La prof ci valuterà e io della classe sono il più scarso,salto fino a 85 cm altrimenti prendo la corda. Sono 2 mesi che faccio palestra sono alto 1,75 e peso 62 kg, prima ne ero 67 ma era uno schifo perchè avevo il fisico normale e la pancia enorme tipo donna gravida. Anche se alla prova prendo 7 non mi importa,è diventata più una cosa personale saltare il metro anche perchè la prof mi ha detto che alzo pochissimo le gambe.
    Cosa mi consigliate?
    Di chiedere alla "prof" di dimostrare la sua stupenderrima elevazione e poi di spiegare l'utilità di questa VITALE prova di abilità fisica.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• _Cherryblossom_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 28
      • 13
      • brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Di chiedere alla "prof" di dimostrare la sua stupenderrima elevazione e poi di spiegare l'utilità di questa VITALE prova di abilità fisica.
      so di essere OT ma la mia prof aveva inserito nel programma "il ballo di gruppo".

Commenta

• violacs
        Bodyweb Senior
        • Aug 2012
        • 1335
        • 391
        • 496
        • CIOSUMMENZIONATO CITY
        • Send PM

Purtroppo non è una cosa così rara.
        Al liceo avevo una professoressa che, stanca di leggere donna moderna durante l'ora di ed. fisica, ci faceva fare:

quadro svedese
        salto in lungo
        salto in alto
        salto degli ostacoli

senza spiegare la tecnica nè farci provare.... inutile dire che ho sviluppato una insana repulsione per l'atletica
        sigpic

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
          Purtroppo non è una cosa così rara.
          Al liceo avevo una professoressa che, stanca di leggere donna moderna durante l'ora di ed. fisica, ci faceva fare:

quadro svedese
          salto in lungo
          salto in alto
          salto degli ostacoli

senza spiegare la tecnica nè farci provare.... inutile dire che ho sviluppato una insana repulsione per l'atletica
          Ok , almeno sono discipline tuttora "vive" , a parte il quadro svedese.
          Ma il salto in alto da fermo è stato dismesso da quasi un secolo !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Ok , almeno sono discipline tuttora "vive" , a parte il quadro svedese.
            Ma il salto in alto da fermo è stato dismesso da quasi un secolo !
            purtroppo gli insegnanti di educazione fisica spesso sono dei completi incompetenti..

---------- Post added at 23:38:40 ---------- Previous post was at 23:36:52 ----------

Comunque Iacopo in bocca al lupo!
            sigpic

Commenta

• _Cherryblossom_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 158
              • 28
              • 13
              • brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
              purtroppo gli insegnanti di educazione fisica spesso sono dei completi incompetenti..
              esatto. O magari hanno 60 anni e sono della vecchia scuola

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                so di essere OT ma la mia prof aveva inserito nel programma "il ballo di gruppo".
                Beh , moderna , piuttosto mi darei fuoco con il napalm , ma almeno è "attuale" !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• z-nake
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 118
                  • 4
                  • 0
                  • latina
                  • Send PM

che vuoi che ti consigliamo? Esercitati il più possibile: hai una sfida di fronte a te e l'hai accettata..questo ti fa onore. Non ti resta che esercitarti strenuamente finchè nn salti il tuo dannato metro..io fossi in te mi eserciterei un sacco sugli esercizi pliometrici o anche squat esplosivi a corpo libero cercando di migliorare giorno per giorno l'elevazione di salto. Poniti degli obiettivi graduali e realistici: proponiti di migliorare di 5 cm al mese e con un po' di impegno tra tre mesi salterai il dannato metro..non so se ha un'utilità il salto da fermo ma certamente aver superato un tuo limite ha tutta l'utilità di questo mondo per la tua autostima

Commenta

Working...
                  X