Ciao a tutti,vorrei sapere secondo le vostre esperienze qual è il costo medio di un esame bioimpedenziometrico "serio", effettuato presso un dietologo/dietista/nutrizionista, ammesso che sia possibile effettuare unicamente questo tipo di esame (lo chiedo perché in genere è un esame che viene effettuato prima di inziare una dieta presso lo stesso dietologo/dietista).Per "serio" intendo effettuato tramite bioimpedenziometro ad elettrodi (nel mio caso escluderei persino la plicometria professionale perché ho "problemi" di epidermide spessa, e da quel poco che ho letto il plicometro non è in grado di distinguerla dalla massa adiposa).Insomma basta un ordine di grandezza: 50-100 euro oppure oltre?Per la cronaca, abito a Reggio Emilia ma potrei muovermi fino a Modena, Parma e bassa mantovana, magari qualcuno può consigliarmi qualche nome (immagino tramite messaggio privato).
Qual è il costo medio di un esame bioimpedenziometrico presso un dietologo/dietista?
Collapse
X
-
Nella mia palestra viene fatto gratis. Una volta l'ho fatto da un nutrizionista e mi ha chiesto 10 Euro, procedura uguale, stessa attrezzatura.
ps. suppongo che qualsiasi nutrizionista/dietologo di rispetto abbia l'attrezzatura adatta per quest'esame.Dance MF, dance.
-
-
Per essere di buon livello dev'essere una BIA a due vettori, nell'esame deve dare impedenza e reattanza, il costo si aggira tra 20 ed i 30€.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta