Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il costo medio di un esame bioimpedenziometrico presso un dietologo/dietista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual è il costo medio di un esame bioimpedenziometrico presso un dietologo/dietista?

    Ciao a tutti,vorrei sapere secondo le vostre esperienze qual è il costo medio di un esame bioimpedenziometrico "serio", effettuato presso un dietologo/dietista/nutrizionista, ammesso che sia possibile effettuare unicamente questo tipo di esame (lo chiedo perché in genere è un esame che viene effettuato prima di inziare una dieta presso lo stesso dietologo/dietista).Per "serio" intendo effettuato tramite bioimpedenziometro ad elettrodi (nel mio caso escluderei persino la plicometria professionale perché ho "problemi" di epidermide spessa, e da quel poco che ho letto il plicometro non è in grado di distinguerla dalla massa adiposa).Insomma basta un ordine di grandezza: 50-100 euro oppure oltre?Per la cronaca, abito a Reggio Emilia ma potrei muovermi fino a Modena, Parma e bassa mantovana, magari qualcuno può consigliarmi qualche nome (immagino tramite messaggio privato).

    #2
    Nella mia palestra viene fatto gratis. Una volta l'ho fatto da un nutrizionista e mi ha chiesto 10 Euro, procedura uguale, stessa attrezzatura.
    ps. suppongo che qualsiasi nutrizionista/dietologo di rispetto abbia l'attrezzatura adatta per quest'esame.

    Dance MF, dance.

    Commenta


      #3
      Per essere di buon livello dev'essere una BIA a due vettori, nell'esame deve dare impedenza e reattanza, il costo si aggira tra 20 ed i 30€.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎