Originariamente Scritto da Phemt666
Visualizza Messaggio
Problemuccio pettorali!
Collapse
X
-
-
-
A parte che 10 kg in 4 mesi non saranno stati molto puliti, ma scommetto che partivi sottopeso o quasi...
Una dieta non può essere buona o non buona solo in base a quante proteine prendi, è qui che sta il tuo errore. Dire "dei principi nutritivi che assumi, il 50% devono essere proteine" vuol dire che se uno assume 400 grammi di macronutrienti, 200 grammi devono essere proteine, la dieta così va bene, non deve seguire altri accorgimenti?
Prima di tutto non avevi specificato che doveva essere una dieta ipercalorica (cosa che finalmente hai detto qui) e poi, anche se l'avessi detto, non hai dato nessun indizio su cosa dovrebbe essere il restante 50%. Tutti carboidrati? Tutti grassi? Metà e metà?
Inoltre, quando si parla di percentuali di solito si riferiscono alle kcal che apportano i vari macronutrienti, non alle grammature.
Infine, avresti fatto meglio a esprimere il fabbisogno delle proteine in base ai grammi di proteine per peso corporeo, cosa che lascia molto meno spazio all'immaginazione. 50% di proteine in ipocalorica possono essere anche 1 grammo o meno per peso corporeo, quantità decisamente insufficiente per un soggetto che si allena, o 3-4 o più grammi in ipercalorica, cosa probabilmente inutile.NSCA-CERTIFIED PERSONAL TRAINER
Istruttore/Personal Trainer F.I.PE. I Livello
Tecnico F.I.PE. Specialista in Kettlebell
Commenta
-
Commenta