Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
    ottima decisione posta comunque l'alimentazione, giusto per avere un idea
    La posto qui?
    Vivi e lascia vivere

    Volere è potere

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
      Ho 29% massa grassa

      ---------- Post added at 21:08:30 ---------- Previous post was at 21:07:11 ----------



      messa così allora secondo me il consiglio di abbandonare la pesistica sembra un'esagerazione. Na cosa è certa: devi puntare un sacco sull'attività aerobica oltre a seguire una dieta ad hoc ipocalorica. Hai troppa massa grassa. Mettere massa sarebbe non dico dannoso ma inutile perchè i muscoli che metti nemmeno risaltano bene se hai un sacco di strato adiposo. A mio parere un buon modo per salvare capre e cavoli sarebbe quello di intraprendere un buon programma di definizione in palestra. Quando fai definizione devi comunque fare un sacco di cardio ma se poi non fai la dieta giusta rischi di bruciare la massa magra invece tu devi puntare a bruciare la massa grassa che è veramente tanta se è 29%. Spiega al tuo nutrizionista che vuoi ridurre drasticamente solo la massa grassa ma non vuoi perdere i risultati ottenuti finora in palestra e vedi cosa ti risponde. Alla fine se deve farti na dieta deve sapere che attività fai..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
        messa così allora secondo me il consiglio di abbandonare la pesistica sembra un'esagerazione. Na cosa è certa: devi puntare un sacco sull'attività aerobica oltre a seguire una dieta ad hoc ipocalorica. Hai troppa massa grassa. Mettere massa sarebbe non dico dannoso ma inutile perchè i muscoli che metti nemmeno risaltano bene se hai un sacco di strato adiposo. A mio parere un buon modo per salvare capre e cavoli sarebbe quello di intraprendere un buon programma di definizione in palestra. Quando fai definizione devi comunque fare un sacco di cardio ma se poi non fai la dieta giusta rischi di bruciare la massa magra invece tu devi puntare a bruciare la massa grassa che è veramente tanta se è 29%. Spiega al tuo nutrizionista che vuoi ridurre drasticamente solo la massa grassa ma non vuoi perdere i risultati ottenuti finora in palestra e vedi cosa ti risponde. Alla fine se deve farti na dieta deve sapere che attività fai..
        Gia glie lo detto e a dtt non perderai la massa magra con la dieta che mi ha dato comunque lo postata http://www.bodyweb.com/threads/356274-Dieta-x-dimagrire
        secondo te devo fare tipo 40 min di cardio e i pesi k fcc solo x definire? non devo caricare troppo il peso?
        Vivi e lascia vivere

        Volere è potere

        Commenta


          #19
          definizione la fai con pesi alti ma poche ripetizioni per serie. Se vai in palestra fatti consigliare dal personale ti fai fare una scheda per definizione. Col cardio vacci piano all'inizio e gradualmente ti attesti sui 45-60 minuti. Puoi farla anche tutti i giorni ma 3 volte a settimana è sufficiente.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
            definizione la fai con pesi alti ma poche ripetizioni per serie. Se vai in palestra fatti consigliare dal personale ti fai fare una scheda per definizione. Col cardio vacci piano all'inizio e gradualmente ti attesti sui 45-60 minuti. Puoi farla anche tutti i giorni ma 3 volte a settimana è sufficiente.
            Grazie ma io oltre i 40 min npn riesco perche poi devo fare anke definizione e mi stanco un po troppo pero ci provero
            Vivi e lascia vivere

            Volere è potere

            Commenta


              #21
              Gente non diciamo idiozie adesso.
              Massa magra in ipocalorica non ne metti, ammeno che non sia la prima volta in assoluto che tocchi pesi.
              Fare pesi durante un regime ipocalorico serve a:
              1. Aumentare il dispendio calorico
              2. Far "capire" al corpo che la muscolatura è messa sotto costante stress,
              di conseguenza il corpo tende a preservare quel minimo di magra che c'è e prendere energia prevalentemente dal grasso di scorta, almeno così vuole la teoria.

              Parlare di definizione è fuori luogo, qua si tratta di dimagrimento e basta perchè non c'è niente da definire.
              In genere variazioni sull'allenamento non ce ne sono molte che si tratti di massa, dimagrimento o definizione. 8/10 reps per esercizio, intensità medio/alta, pesi alti.
              L'istruttore in palestra saprà (spero) guidarti meglio.

              ps. quanti anni hai?
              ps2. quando riesco do un occhio al link dell'alimentazione

              Edit. Il cardio va piu che bene 40 min, non troppo intensi. In breve non deve venirti troppo l'affanno. E' il miglior regime per bruciare grassi col cardio.
              Last edited by Ritract; 07-12-2012, 15:25:34.

              Dance MF, dance.

              Commenta


                #22
                più che str***ate a me sembrano delle ovvietà: che sia sovrappeso non ci voleva il nutrizionista a capirlo e tu a uno sovrappeso invece di togliere gli consigli di mettere? Al massimo se gli dice bene rimane statico perchè da una parte toglie e dall'altra mette se la logica non è un'opinione rimane inchiodato a 90 e passa chili. Secondo me quello che dovrebbe fare è mantenere la massa magra che ha e cominciare a buttare via la massa grassa che è veramente tanta al 29%. Per ora questa dovrebbe essere la sua unica preoccupazione. Na volta che avrà raggiunto i risultati sperati con una dieta leggermente ipercalorica anche deciderà di incrementare la massa magra che sta sui 60 chili e quindi ne ha da incrementare anche ma per ora se fossi in lui mi preoccuperei a vedere scendere l'ago della bilancia almeno a 75 chili. Cioè come fai a dire a uno di perdere peso con una dieta ipercalorica questo è un altro mistero visto che le calorie da qualche parte dovranno pure andare. Comunque ho dato n'occhiata alla dieta che t'ha dato e non è nemmeno eccessivamente ipocalorica..certo per uno di 90 chili e passa sicuramente lo è. Per quanto riguarda il programma di definizione lo fai per mandare un segnale all'organismo di necessità di mantenimento della massa muscolare in modo che durante gli intensi esercizi di cardio non si sente spinto a bruciare massa magra invece di massa grassa. Se ti astieni completamente dai pesi rischi di bruciare sia l'una che l'altra se fai cardio intenso. Non so se hai mai visto i maratoneti: non avranno neanche un filo di grasso ma neanche bei muscoli anzi sembrano mingherlini. Per quanto riguarda la durata dipende dal metabolismo che hai. Ci sono casi di metabolismi così lenti che cominciano a far uso delle riserve di grasso solo dopo 45 minuti di attività aerobica di intesità medio-bassa (come lo è la corsetta che si fa di solito) quindi vedi un po' tu cosa è meglio per te. Ci sono alcuni che già dopo 20 minuti cominciano a bruciare grassi, altri che non intaccano nulla prima dei 45. Che poi oltretutto il miglior regime di bruciare grassi col cardio sarebbe la corsa a intervalli (20 secondi di sprint e 10 secondi di camminata veloce o corsetta ripetuto in serie da 10) ma è troppo intensa come cosa non te la consiglio rischi di farti male seriamente stramazzando al suolo alla seconda ripetizione
                Last edited by Senpai; 07-12-2012, 23:37:12. Motivo: Moderiamo il linguaggio !

                Commenta


                  #23


                  Nake,

                  1. Io non ho parlato di IPERcalorica, l'autore del thread non ha parlato di IPERcalorica, ne tantomeno il nutrizionista ha parlato di IPERcalorica.
                  2. Se bruciare massa GRASSA e mettere massa MAGRA fosse una cosa realizzabile nello stesso periodo di tempo, non esistevano i periodi di massa e i periodi di definizione, non credi?
                  3. Seppure tutto questo ciclo fantascientifico fosse realizzabile, dove sta la negatività nel vedere l'ago della bilancia fisso, se in realtà il tuo corpo ti sta togliendo esempio 2kg di grasso e te ne sta mettendo 2 di muscoli?
                  4. Che è il programma di definizione? Cos'hai da definire su uno che non ha mai fatto mezza giornata di massa? DIMAGRIMENTO e DEFINIZIONE sono due concetti distinti e separati.
                  5. Per quegli sfigati col metabolismo lento che cominciano a far uso di grasso dopo 45 minuti, nei primi 44,59 secondi che cosa usano per sopravvivere? Aria? Non credi che un dispendio energetico sia comunque un dispendio energetico, qualsiasi sia l'intensità o la durata?

                  Dance MF, dance.

                  Commenta


                    #24
                    Ragazzi a me ha fatto una dieta con piu carboidrati e meno proteine proprio perchè i carboidrati con la palestra sono le prime calorie che il corpo "butta" tante proteine in questo momento non servono non devo aumentare massa muscolare ... Io devo bruciare grasso ma nello stesso tempo tonificare per non rendere la pelle flaccida.La dieta non va bene?
                    Last edited by Antony323; 07-12-2012, 20:17:35.
                    Vivi e lascia vivere

                    Volere è potere

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio


                      Nake,

                      1. Io non ho parlato di IPERcalorica, l'autore del thread non ha parlato di IPERcalorica, ne tantomeno il nutrizionista ha parlato di IPERcalorica.
                      2. Se bruciare massa GRASSA e mettere massa MAGRA fosse una cosa realizzabile nello stesso periodo di tempo, non esistevano i periodi di massa e i periodi di definizione, non credi?
                      3. Seppure tutto questo ciclo fantascientifico fosse realizzabile, dove sta la negatività nel vedere l'ago della bilancia fisso, se in realtà il tuo corpo ti sta togliendo esempio 2kg di grasso e te ne sta mettendo 2 di muscoli?
                      4. Che è il programma di definizione? Cos'hai da definire su uno che non ha mai fatto mezza giornata di massa? DIMAGRIMENTO e DEFINIZIONE sono due concetti distinti e separati.
                      5. Per quegli sfigati col metabolismo lento che cominciano a far uso di grasso dopo 45 minuti, nei primi 44,59 secondi che cosa usano per sopravvivere? Aria? Non credi che un dispendio energetico sia comunque un dispendio energetico, qualsiasi sia l'intensità o la durata?
                      2- infatti ho detto che invece di fare massa si dovrebbe concentrare sul dimagrimento
                      3- la negatività sta nel fatto che 1.74 di altezza 90 e passa chili sono tanti..anche se fossero solo di massa magra. Un nutrizionista non è un culturista e tende a farti raggiungere un peso forma..io penso per farti un esempio che non sforerei mai 15 massimo 20 chili al di là del mio peso forma
                      4- dimagrimnento e definizione sono due concetti complementari. Non è che quando fai definizione vai con lo scalpello a definire il muscolo semplicemente butti via massa grassa in modo che il muscolo risalti e fai un programa che tiene il muscolo allenato quel tanto che basta per non indurre il metabolismo a bruciare massa magra quando fai il cardio prolungato. Io definizione l'ho sempre intesa in questo modo
                      5- bruciano la prima cosa che l'organismo utilizza in ogni essere umano: i carboidrati..i grassi sono come le riserve che hai in cantina. Vai a prenderle quando ti finisce quello che hai a disposizione di prima mano. E' così che funziona il metabolismo umano non posso farci nulla. E comunque quelli col metabolismo lento non sono sfigati, mai detta sta cosa e ci sono metodi per accellerarlo il metabolismo comunque

                      Commenta


                        #26
                        hai ragione, ma il muscolo sotto ci dev'essere.. nel tuo caso si parla piu che altro di dimagrimento (senza offesa è) , quindi con calma perdi peso primo step.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi a me ha fatto una dieta con piu carboidrati e meno proteine proprio perchè i carboidrati con la palestra sono le prime calorie che il corpo "butta" tante proteine in questo momento non servono non devo aumentare massa muscolare ... Io devo bruciare grasso ma nello stesso tempo tonificare per non rendere la pelle flaccida.La dieta non va bene?
                          se la dieta và bene o meno può dirtelo solo il nutrizionista..a me sembra abbastanza ok. Tu vacci piano coi grassi saturi quella è na cosa fondamentale. Io aiuterei anche con un termogenico blando tipo il tè verde che ho trovato ottimo. Ma scordati il tè verde quello zuccherato in bottiglia o quello in filtri del supermercato: quello non fa niente non è nemmeno tè verde. Devi comprare quello sfuso in erboristeria (è ottimo il tè verde cinese gunpowder). Costa pochissimo e fa davvero la differenza se ne bevi in giusta quantità. Alla fine è leggero, non è come il tè nero o come il caffè. Io ne bevevo 5 tazze al giorno e mi ha aiutato tantissimo. In pratica ti aiuta ad accellerare il metabolismo basale e a bruciare i grassi. Alla fine è un'arma in più.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                            2- infatti ho detto che invece di fare massa si dovrebbe concentrare sul dimagrimento
                            3- la negatività sta nel fatto che 1.74 di altezza 90 e passa chili sono tanti..anche se fossero solo di massa magra. Un nutrizionista non è un culturista e tende a farti raggiungere un peso forma..io penso per farti un esempio che non sforerei mai 15 massimo 20 chili al di là del mio peso forma
                            4- dimagrimnento e definizione sono due concetti complementari. Non è che quando fai definizione vai con lo scalpello a definire il muscolo semplicemente butti via massa grassa in modo che il muscolo risalti e fai un programa che tiene il muscolo allenato quel tanto che basta per non indurre il metabolismo a bruciare massa magra quando fai il cardio prolungato. Io definizione l'ho sempre intesa in questo modo
                            5- bruciano la prima cosa che l'organismo utilizza in ogni essere umano: i carboidrati..i grassi sono come le riserve che hai in cantina. Vai a prenderle quando ti finisce quello che hai a disposizione di prima mano. E' così che funziona il metabolismo umano non posso farci nulla. E comunque quelli col metabolismo lento non sono sfigati, mai detta sta cosa e ci sono metodi per accellerarlo il metabolismo comunque
                            Quindi i carbo che mi ha messi vanno bee se vengono bruciai prima come dici tu? la dieta è buona?
                            Vivi e lascia vivere

                            Volere è potere

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎