Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio

    Ragazzi sono alto 1.74 e peso 90.5 kg.. Oggi sono andato dalla nutrizionista e mi ha consigliato di fare molta aerobica e forse di tralasciare i pesi.. Ma io i pesi nn voglio abbandonarli. secondo voi Come devo fare?
    Vivi e lascia vivere

    Volere è potere

    #2
    Non tralasciare assolutamente i pesi, almeno ti ha dato delle motivazioni sul perchè lasciarli? i pesi sono molto d'aiuto soprattutto in regimi ipocalorici per stimolare i muscoli

    Commenta


      #3
      No ha detto che devo prima dimagrire poi si vedrà... Io pero ho paura che facendo 40 minuti di cardio e pesi non dimagrisco
      Vivi e lascia vivere

      Volere è potere

      Commenta


        #4
        quello che ti farà dimagrire sarà la dieta (spero te ne abbia fatta una decente, ma già che ti ha detto d'abbandonare i pesi , non saprei) e la costanza nel seguirla e nel seguire l'allenamento. Se ce l'hai (la dieta) postala in sezione per qualche parere, se vuoi

        Commenta


          #5
          Oggi e stata la prima visita mercoledì prossimo mi darà la dieta... Poi io non faccio esercizi in cui ti fermi io sulla scheda ho esercizi sequenziali... Xcio abbandonarli sembra un peccato.. Ma non vorrei diminuire anche il peso dell'esercizio..
          Vivi e lascia vivere

          Volere è potere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
            Oggi e stata la prima visita mercoledì prossimo mi darà la dieta... Poi io non faccio esercizi in cui ti fermi io sulla scheda ho esercizi sequenziali... Xcio abbandonarli sembra un peccato.. Ma non vorrei diminuire anche il peso dell'esercizio..
            Ci sarebbe da capire il motivo logico per cui tale individuo ti ha detto di abbandonare i pesi. Gli hai chiesto i PRO ed i CONTRO? Non è che se è un dottore allora tutto ciò che dice è santo. Chiedi motivazioni, fatti spiegare i motivi per cui sceglie un target rispetto ad un altro, è di te che si parla e tu probabilmente lo paghi per svolgere questo lavoro e lui è tenuto a dirtelo. Comunque personalmente non ho mai sentito nessuno sconsigliare l'uso dei pesi ad una persona che si prepara ad un regime supponibilmente ipocalorico a me sarebbe bastato questo per avere la COMPLETA CERTEZZA di non rimettere piu piede da questo signorotto, ma comunque non azzardiamo troppe parole, (scommetto che avrai 200gr di carboidrati nella dieta e 20g di pro )
            Sarcasmo a parte, posta la scheda nella sezione allenamento e la dieta su alimentazione.
            Ah, hai tralasciato l'età, magari sei piccolo e per questo ti ha sconsigliato i pesi?

            PS. da un occhiata ai topic in rilievo e capirai da te il motivo per cui non ha molta logica questa scelta

            Dance MF, dance.

            Commenta


              #7
              Ragazzi non c'è da stupirsi che il medico abbia sconsigliato i pesi..
              La maggior parte dei medici adotta una filosofia molto low per quanto riguarda l'allenamento.
              Non so bene quale sia la causa so solo che diverse volte ho sentito medici dare consigli strampalati per quanto riguarda i metodi con cui allenarsi.
              Ad esempio a un mio amico sovrappeso (di 25 anni e senza problemi di salute) è stato consigliato di camminare a lungo ogni giorno per dimagrire.Una volta persi un po' di chili gli ho chiesto come mai non cominciasse a correre e mi ha detto che il medico gli ha sconsigliato la corsa perché sforza troppo il cuore ed è pericolosa...

              Commenta


                #8
                Allora già che mi dici che sei andato dal nutrizionista nn e che sia un granché sarebbe piu logico un dietologo.

                Se fossi in te io farei in questo modo andrei da un Personal trainer che ti dia schede di esercizio mensili dopo di che fatta piu o meno una stima del consumo calorico che hai andrai dal dietologi a farmi dare un piano alimentare che funzioni con la scheda

                Solo la costanza e la crescita muscolare mangiano grasso anzi ti dirò di piu una dieta solo dieta con mancanza di pesi può creare noia e stati d animo negativi quindi aumento di cortisone con i dovuti contro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                  Ci sarebbe da capire il motivo logico per cui tale individuo ti ha detto di abbandonare i pesi. Gli hai chiesto i PRO ed i CONTRO? Non è che se è un dottore allora tutto ciò che dice è santo. Chiedi motivazioni, fatti spiegare i motivi per cui sceglie un target rispetto ad un altro, è di te che si parla e tu probabilmente lo paghi per svolgere questo lavoro e lui è tenuto a dirtelo. Comunque personalmente non ho mai sentito nessuno sconsigliare l'uso dei pesi ad una persona che si prepara ad un regime supponibilmente ipocalorico a me sarebbe bastato questo per avere la COMPLETA CERTEZZA di non rimettere piu piede da questo signorotto, ma comunque non azzardiamo troppe parole, (scommetto che avrai 200gr di carboidrati nella dieta e 20g di pro )
                  Sarcasmo a parte, posta la scheda nella sezione allenamento e la dieta su alimentazione.
                  Ah, hai tralasciato l'età, magari sei piccolo e per questo ti ha sconsigliato i pesi?

                  PS. da un occhiata ai topic in rilievo e capirai da te il motivo per cui non ha molta logica questa scelta
                  Oggi mi ha dato la scheda insomma mi ha dato poche proteine io gli ho detto il xk e lui mi ha risposto che troppe proteine fanno male.. Cmq ho 17 anni e la palestra la facevo anke prima e riuscivo ad alzare anke 18 kg ad un braccio... Io penso vuole toglierli perche forse facendo pesi nn perdo grasso cioè pesero di piu...
                  Vivi e lascia vivere

                  Volere è potere

                  Commenta


                    #10
                    il fatto è che se lo paghi hai tutto il diritto di chiedere delle spiegazioni, ed è bene che inizi a farlo!
                    posta la dieta in sezione alimentazione! cosi per avere altri pareri se ti va..

                    Commenta


                      #11
                      ma sai almeno la percentuale di massa magra e massa grassa che hai? Altrimenti il discorso rimane sul vago..se già di massa magra sei abbondentemente sovrappeso ovvio che ti consiglia di ridurre proteine e pesi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                        ma sai almeno la percentuale di massa magra e massa grassa che hai? Altrimenti il discorso rimane sul vago..se già di massa magra sei abbondentemente sovrappeso ovvio che ti consiglia di ridurre proteine e pesi
                        Ho 29% massa grassa

                        ---------- Post added at 21:08:30 ---------- Previous post was at 21:07:11 ----------

                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        il fatto è che se lo paghi hai tutto il diritto di chiedere delle spiegazioni, ed è bene che inizi a farlo!
                        posta la dieta in sezione alimentazione! cosi per avere altri pareri se ti va..
                        Anke se la posto è inutile perchè me la cambia ogni 15 gg

                        Cmq e da una settimana che o lasciato palestra mi ha pesato a detto sono sceso 400 grammi ma di mass magra
                        Last edited by Antony323; 06-12-2012, 21:12:43. Motivo: devo aggiungere una cosa
                        Vivi e lascia vivere

                        Volere è potere

                        Commenta


                          #13
                          Non credo attualmente esista una motivazione logica per interrompere l'allenamento coi pesi ad una persona fisicamente sana. Il fatto che la dieta cambi ogni 15gg non significa nulla. Se è strutturata in un modo non credo che dopo 15gg la strutturi in modo totalmente differente, al limite immagino varieranno i prodotti o le quantità.

                          Ribadisco il mio concetto. Smettere di allenarti coi pesi significa mettere a rischio la massa magra (muscoli) senza alcun beneficio per la massa grassa (il grasso che si suppone tu sia intenzionato a perdere) se poi l'obbiettivo di sto tale nutrizionista è quello di farti vedere sulla bilancia che il peso scende, senza specificarti se è acqua grasso o muscolo, allora tanto piacere, ma non è che si risolva granchè. Anzi, interrompere palestra significa avere un dispendio energetico piu basso, di conseguenza un dimagrimento meno costante.

                          Fa attenzione a quello che fai, veramente io non ne vedo la logica in quanto ti sta consigliando sto tale.

                          Dance MF, dance.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                            Non credo attualmente esista una motivazione logica per interrompere l'allenamento coi pesi ad una persona fisicamente sana. Il fatto che la dieta cambi ogni 15gg non significa nulla. Se è strutturata in un modo non credo che dopo 15gg la strutturi in modo totalmente differente, al limite immagino varieranno i prodotti o le quantità.

                            Ribadisco il mio concetto. Smettere di allenarti coi pesi significa mettere a rischio la massa magra (muscoli) senza alcun beneficio per la massa grassa (il grasso che si suppone tu sia intenzionato a perdere) se poi l'obbiettivo di sto tale nutrizionista è quello di farti vedere sulla bilancia che il peso scende, senza specificarti se è acqua grasso o muscolo, allora tanto piacere, ma non è che si risolva granchè. Anzi, interrompere palestra significa avere un dispendio energetico piu basso, di conseguenza un dimagrimento meno costante.

                            Fa attenzione a quello che fai, veramente io non ne vedo la logica in quanto ti sta consigliando sto tale.
                            Comunque li ricomincerò lo stesso i pesi
                            Vivi e lascia vivere

                            Volere è potere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
                              Comunque li ricomincerò lo stesso i pesi
                              ottima decisione posta comunque l'alimentazione, giusto per avere un idea

                              Dance MF, dance.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎