Lento dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thomas Angelo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 118
    • 14
    • 2
    • Send PM

Lento dimagrimento

Leggo continuamente suggerimenti come

"per non avere smagliature bisogna dimagrire lentamente"
    "la pelle flaccida viene quando sei dimagrito troppo in fretta"
    "il dimagrimento per essere salutare deve essere lento"

sono tutti buoni consigli ma direi molto generici.
    Esistono criteri per valutare qual è la velocità giusta di dimagrimento?
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Dati? Ti alleni? Da quanto? Peso,altezza,età,bf..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thomas Angelo Visualizza Messaggio
      Leggo continuamente suggerimenti come

"per non avere smagliature bisogna dimagrire lentamente"
      "la pelle flaccida viene quando sei dimagrito troppo in fretta"
      "il dimagrimento per essere salutare deve essere lento"

sono tutti buoni consigli ma direi molto generici.
      Esistono criteri per valutare qual è la velocità giusta di dimagrimento?
      Se......
      stai bene in salute
      pur mangiando correttamente (ipo) quando siedi a tavola non hai la "fame da lupo"
      non hai "voglie" fuoripasto
      riesci ad allenarti adeguatamente
      riposi bene
      ....nonostante tutto questo dimagrisci costantemente , bene allora stai dimagrendo in modo corretto.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40388
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Se......
        stai bene in salute
        pur mangiando correttamente (ipo) quando siedi a tavola non hai la "fame da lupo"
        non hai "voglie" fuoripasto
        riesci ad allenarti adeguatamente
        riposi bene
        ....nonostante tutto questo dimagrisci costantemente , bene allora stai dimagrendo in modo corretto.
        e se proprio si vuol quantificare...un calo ponderale massimo di circa 0.5kg a settimana

Commenta

• Thomas Angelo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 118
          • 14
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          e se proprio si vuol quantificare...un calo ponderale massimo di circa 0.5kg a settimana
          sì ma capisci che far perdere mezzo chilo a un uomo di 190 cm obeso non è come farlo perdere a una donna di 160 cm in leggero sovrappeso.

---------- Post added at 14:00:30 ---------- Previous post was at 13:58:30 ----------

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          Dati? Ti alleni? Da quanto? Peso,altezza,età,bf..
          il mio discorso è generico, comunque io sono alto 188 e peso 107/108 kg..mi alleno ogni giorno e finora sto perdendo un chilo a settimana (è in maniera approssimativa ciò che tutti mi consigliano) ma sinceramente mi sembra di andare fin troppo a rilento

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

sì ma capisci che far perdere mezzo chilo a un uomo di 190 cm obeso non è come farlo perdere a una donna di 160 cm in leggero sovrappeso.Cioè ?

---------- Post added at 14:00:30 ---------- Previous post was at 13:58:30 ----------

il mio discorso è generico, comunque io sono alto 188 e peso 107/108 kg..mi alleno ogni giorno e finora sto perdendo un chilo a settimana (è in maniera approssimativa ciò che tutti mi consigliano) ma sinceramente mi sembra di andare fin troppo a rilento
            Andare veloci significa rischiar di perdere massa magra.
            Tralaltro i dimagrimenti repentini hanno per risultato quella specie di zombie dall'aspetto emaciato/sacco-vuoto , osceni !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

Stai attento anche al fattore pelle, come hai scritto sopra, un dimagrimento "veloce" può non essere seguito dalla pelle, bisogna darle modo d'adattarsi al cambiamento.. all'inizio il dimagrimento sarà più veloce, complice del nuovo regime alimentare, magari low carb (i carbo trattengono acqua), schifezze eliminate o quasi questo già porta ad una diminuzione del peso, aggiungi l'allenamento ecc.. Attenzione a pensare più faccio , più dimagrisco in fretta..

Commenta

• Ritract
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 109
                • 6
                • 0
                • Send PM

Devo dire che io sono passato dal pesare 126 kg a 82, in qualcosa come 1 anno e mezzo, attualmente ho smagliature che avevo gia prima per via dell'ingrassamento decisamente esagerato, ma nessun segno particolare dovuto al dimagrimento, se non un minimo di pelle sulla parte bassa dell'addome, che vedo giorno dopo giorno ridursi e ristabilizzarsi. E a dire la verità, un amico ha perso 50 kg in meno di 1 anno e sinceramente la situazione tra di noi non è tantissimo diversa. Ovviamente abbiamo entrambi la stessa età, 19 anni, ma comunque la cosa è molto soggettiva. Allo stesso modo un ragazzo che frequenta la mia palestra ha perso 40 kg in 1 anno e sull'addome ha una situazione tragica, smagliature infinite e pelle flaccida probabilmente irrecuperabile.

Tirate le somme, soggettività a parte, è corretto e decisamente piu SANO, fare le cose con calma senza accanirsi dal principio e senza aspettative come perdere 10kg al mese, decisamente eccessivo, ma pur sempre possibile, per quanto poco salutare possa essere.
                Last edited by Ritract; 02-12-2012, 20:39:51.

Dance MF, dance.

Commenta

• Thomas Angelo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 118
                  • 14
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                  Devo dire che io sono passato dal pesare 126 kg a 82, in qualcosa come 1 anno e mezzo, attualmente ho smagliature che avevo gia prima per via dell'ingrassamento decisamente esagerato, ma nessun segno particolare dovuto al dimagrimento, se non un minimo di pelle sulla parte bassa dell'addome, che vedo giorno dopo giorno ridursi e ristabilizzarsi. E a dire la verità, un amico ha perso 50 kg in meno di 1 anno e sinceramente la situazione tra di noi non è tantissimo diversa. Ovviamente abbiamo entrambi la stessa età, 19 anni, ma comunque la cosa è molto soggettiva. Allo stesso modo un ragazzo che frequenta la mia palestra ha perso 40 kg in 1 anno e sull'addome ha una situazione tragica, smagliature infinite e pelle flaccida probabilmente irrecuperabile.

Tirate le somme, soggettività a parte, è corretto e decisamente piu SANO, fare le cose con calma senza accanirsi dal principio e senza aspettative come perdere 10kg al mese, decisamente eccessivo, ma pur sempre possibile, per quanto poco salutare possa essere.
                  Grazie per la testimonianza..C'è da dire che sei alto 190 più o meno come me, quindi la perdita di 40 chili su di te non ha lo stesso impatto che su un ragazzo alto 175.

Commenta

• Ritract
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 109
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Grazie per la testimonianza..C'è da dire che sei alto 190 più o meno come me, quindi la perdita di 40 chili su di te non ha lo stesso impatto che su un ragazzo alto 175.
                    Decisamente. Ma tu sei in dimagrimento oppure la tua era solo curiosità?

Dance MF, dance.

Commenta

• Thomas Angelo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 118
                      • 14
                      • 2
                      • Send PM

Decisamente. Ma tu sei in dimagrimento oppure la tua era solo curiosità?
                      No no sono proprio in dimagrimento..e ho una paura fottuta di ritrovarmi con la pelle flaccida e piena di smagliature.
                      Di smagliature ne ho già dovute all'aumento repentino di peso.
                      Ora sto cercando di fare le cose con calme e sto usando olio di mandorle ogni sera dopo la doccia (anche se non so quanto conti)

Commenta

• Ritract
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 109
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

No no sono proprio in dimagrimento..e ho una paura fottuta di ritrovarmi con la pelle flaccida e piena di smagliature.
                        Di smagliature ne ho già dovute all'aumento repentino di peso.
                        Ora sto cercando di fare le cose con calme e sto usando olio di mandorle ogni sera dopo la doccia (anche se non so quanto conti)
                        Non affrettarti e eviterai casini il mio dermatologo per la pelle mi ha consigliato "retin-a con 0.05% di tretinoina" a quanto vedo è un buon prodotto, pare funzioni.
                        Puoi chiedere ad un dermatologo del tuo paese se potrebbe andare bene anche per te o se ha prodotti simili che svolgono le stesse funzioni. Ti sconsiglio, comunque, di accettare consigli del tipo "compra quel prodotto superfamosissimo che usano tutti nonostante non serva a una cippa!!" cerca quante piu informazioni possibili al riguardo. Riparare mano mano è senz'altro meglio che tentare di risolvere il problema tra qualche annetto.
                        PEACE

Dance MF, dance.

Commenta

• Thomas Angelo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 118
                          • 14
                          • 2
                          • Send PM

Non affrettarti e eviterai casini il mio dermatologo per la pelle mi ha consigliato "retin-a con 0.05% di tretinoina" a quanto vedo è un buon prodotto, pare funzioni.
                          Puoi chiedere ad un dermatologo del tuo paese se potrebbe andare bene anche per te o se ha prodotti simili che svolgono le stesse funzioni. Ti sconsiglio, comunque, di accettare consigli del tipo "compra quel prodotto superfamosissimo che usano tutti nonostante non serva a una cippa!!" cerca quante piu informazioni possibili al riguardo. Riparare mano mano è senz'altro meglio che tentare di risolvere il problema tra qualche annetto.
                          PEACE
                          Vero hai ragione..ero già dubbioso per quanto riguarda l'acquisto dell'olio di mandorle, ma poi ho visto che lo consigliano anche qui.
                          Alla fine da quello che ho capito non serve a niente per le vecchie smagliature, ma serve a prevenire quelle nuove (è già qualcosa)

Commenta

Working...
                          X