Salve ragazzi!
Sono fresco fresco di registrazione! Ho scelto questo forum tra i tanti dedicati a questa tematica (dopo aver spulciato un pò per il web) in quanto mi sembrava completo, attivo e soprattutto ben organizzato! Premetto che ho letto discussioni/Articoli presenti nel forum inerenti all'alimentazione/allenamento/nutrienti/muscoli.... quindi diciamo che non sono a zero di conoscenze di base. Pratico sollevamento pesi da relativamente poco tempo(5 mesi) accoppiato con attività aerobica(cyclette). Il carico dei pesi e molto leggero (4kg min-12kg max) perchè pratico il tutto in casa e per ora ho potuto reperire solo questo...Ed ora la domanda....
Per calcolare il mio BMR ho utilizzato 3 diversi metodi...con risultati differenti:
h:173cm
Peso:55kg
Massa grassa :12,5%
1)BMR = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + 5(in quanto maschio)
Ho ottenuto un BMR di 1550 Kcal
2)BMR = 370 + ( 21,6*LBM) / 1kg
Ottenendo 1410kcal
3)Bilancia elettronica=1310kcal (dopo aver impostato i parametri).
La %di massa magra la ho presa dalla bilancia elettronica....
Ora quale devo assumere come veritiero???Grazie in anticipo
Sono fresco fresco di registrazione! Ho scelto questo forum tra i tanti dedicati a questa tematica (dopo aver spulciato un pò per il web) in quanto mi sembrava completo, attivo e soprattutto ben organizzato! Premetto che ho letto discussioni/Articoli presenti nel forum inerenti all'alimentazione/allenamento/nutrienti/muscoli.... quindi diciamo che non sono a zero di conoscenze di base. Pratico sollevamento pesi da relativamente poco tempo(5 mesi) accoppiato con attività aerobica(cyclette). Il carico dei pesi e molto leggero (4kg min-12kg max) perchè pratico il tutto in casa e per ora ho potuto reperire solo questo...Ed ora la domanda....
Per calcolare il mio BMR ho utilizzato 3 diversi metodi...con risultati differenti:
h:173cm
Peso:55kg
Massa grassa :12,5%
1)BMR = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + 5(in quanto maschio)
Ho ottenuto un BMR di 1550 Kcal
2)BMR = 370 + ( 21,6*LBM) / 1kg
Ottenendo 1410kcal
3)Bilancia elettronica=1310kcal (dopo aver impostato i parametri).
La %di massa magra la ho presa dalla bilancia elettronica....
Ora quale devo assumere come veritiero???Grazie in anticipo
Commenta