idea manubri+elastici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vercingetorige
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 35
    • 0
    • 1
    • Send PM

idea manubri+elastici

ciao a tutti sono uno sfigato in termini bodibildistici quindi non mi scannate.
    ho dolori alla spalla, un fascio del deltoide e siccome ho fatto sport per anni, per esperienza so che usando gli elastici fino a sentir bruciare dopo un po' passa tutto.
    ieri cercando esercizi su internet, che poi non ho trovato di innovativi, ho trovato un grafico, che ora non riesco a ritrovare per mostrarvi.
    in pratica erano sovrapposti l'andamento dello sforzo nel muscolo con i manubri, minimo a 0 e 180°, massimo a 90° per cui era una parabola verso il basso, e con gli elastici, che era un andamento, per capirci, esponenziale, cioè incrementava sempre da 0 a 180°.
    oggi pensavo, ma se uno usasse i manubri, e in più ci attacca contemporaneamente un elastico, che viene fuori?
    prima di disturbarvi ho cercato su internet e magari ho scirtto male, ma non ho trovato nulla.
    grazie!
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Viene fuori un gioco pericoloso , ecco cosa viene fuori !
    Difficile da realizzare e a forte rischio di infortunio , non s'ha da fare , e poi ci sono altri modi decisamente più efficaci e pratici per variare la curva di forza.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• vercingetorige
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 35
      • 0
      • 1
      • Send PM

grazie per la risposta!
      addirittura pericoloso? comunque la mia era solo una curiosità, purtroppo non ho manco il tempo per provarla come cosa..però mi domando come mai si rischi l'infortunio..anche perchè io non pensavo ad una tonnellata di manubrio e ad un elastico durissimo, ma appunto una cosa equilibrata raddoppiando il lavoro.
      vabbè grazie per la risposta di nuovo ciao!

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Si ma come lo tari l'eventuale accrocchio ?
        E poi a che esercizio lo applichi ?
        Al curl nn ha senso , meglio i soli elastici.
        nella panca piana/squat l'effetto dell'elastico sarebbe ininfluente e se usi degli elastici adeguati diventa pericoloso.
        Meglio le catene.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• vercingetorige
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 35
          • 0
          • 1
          • Send PM

si scusa...nella mia infinita ignoranza lo pensavo nell'esercizio più stupido, quello per i bicipiti

Commenta

Working...
          X