Corsa...quanta???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico1989
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 244
    • 1
    • 1
    • Eh......
    • Send PM

Corsa...quanta???

Salve a tutti, volevo un consiglio. Il mio obbiettivo è di perdere 10kg ora sono 1.84*95kg, con un IMC di 28. Ho 23 anni. Attualmente faccio questo tipo di allenamento:
    LUNEDÌ MERCOLEDÌ E VENERDÌ 1 ORA di corsa( alternata a camminata veloce 7,8km/h) con annessi addominali ( ancora non so se utili o meno).
    Martedì e Giovedì faccio pesi in modo aerobico giusto per tonificare ( non so se faccio bene o meno).
    Volevo sapere se facendo cosi' sono sulla retta via per perdere questi 10kg, tralasciando il fatto che ho dei problemi ormonali,genetici e metabolici ovviamente sotto cura.L'alimentazione la faccio corretta ma volevo sapere se dovevo eliminare del tutto i carboidrati o se potevo mangiarli a pranzo e a colazione ovviamente controllati. Inoltre volevo sapere se dovevo incrementare le volte di corsa o altro...

Grazie a tutti per l'aiuto.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! cosa vuol dire far pesi in modo aerobico??
    per il cardio c'è questo 3d contenente molte molte info http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

in linea generale l'elemento chiave per perdere peso è la dieta che sia ipocalorica dopodichè aggiungici un allenamento con pesi (fatto come si deve) ed in ultimo il cardio inteso come metodo per aumentare il dispendio calorico..

leggi qui per chiarirti le idee http://www.bodyweb.com/threads/22091...io-e-faceto%29

Commenta

• Federico1989
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 244
      • 1
      • 1
      • Eh......
      • Send PM

Ciao ... pesi in modo aerobico tante ripetizioni con poco peso... a me fondamentalmente interessava sapere quante volte a settimana era necessario correre...
      Leggendo l'articolo di albanesi diciamo che mi ha quasi spiegato. 4 volte a settimana sono sufficienti anche perché dato il mio sovrappeso non posso strafare più di tanto. Prima di iniziare con i pesi importanti è necessario che perda massa grassa giusto???
      Last edited by Federico1989; 08-11-2012, 15:38:25.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

non c'è modo peggiore per bruciarsi la massa magra di come fai tu leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez

ripeto dimagrisci con una dieta ipocalorica , se mangi a tuo piacimento senza nemmeno sapere quante kcal hai ingurgitato , puoi correre quanto vuoi ma vedrai pochi risultati..

posta se hai voglia la tua dieta in sezione alimentazione.. e leggi i link !

Commenta

• Federico1989
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 244
          • 1
          • 1
          • Eh......
          • Send PM

Ipocalorica si...io faccio circa 1300 1400 kcal al giorno... Anche se il fattore dimagrimento resta sempre collegato ai problemi che ho sopracitato di cui soffro.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

se sono problemi medici è bene che ti fai seguire/consigliare da persone competenti sia per la dieta che per l'allenamento.

Commenta

• Federico1989
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 244
              • 1
              • 1
              • Eh......
              • Send PM

purtroppo sono problemi medici... Ho letto quell'articolo che in breve dice che bisogna eseguire assai pesi perché si consumano maggior calorie e quindi si definisce... anche se leggendo le altre pagine ci sono pensieri contrastanti ... tipo (Del resto viene detto 1 post sì e 1 post no che l'allenamento per la definizione coi pesi non esiste!)
              Anche se fino ad adesso i medici l'unica cosa che mi hanno detto e camminare a passo svelto. Stop. Ho perso 10 kg con molta facilità facendo quello che sto facendo ( con l'introduzione di 2 farmaci che prima non usavo) ora che sono arrivato a 95 mi sono impallato... Forse devo fare una dieta da 1000 kcal...
              Last edited by Federico1989; 08-11-2012, 15:57:46.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

e poi come ti reggi in piedi.. Secondo me stai sbagliando sia la dieta che nell'allenamento a prescindere dai risultati che hai ottenuto.. Io non mi sento di consigliarti nulla in quanto parli di problemi medici ecc..

Commenta

• Federico1989
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 244
                  • 1
                  • 1
                  • Eh......
                  • Send PM

Secondo te l'allenamento per perdere massa grassa come dovrebbe essere ??? Di imc ho 28.... Perché tra chi dice solo cardio e tra chi dice pesi...secondo te?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

tralasciando il fatto che ho dei problemi ormonali,genetici e metabolici ovviamente sotto cura
                    Non bisogna affatto tralasciarli, devi tenerne conto, in un forum questo non può essere fatto. Quindi ti rimando al consiglio qui sotto
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    se sono problemi medici è bene che ti fai seguire/consigliare da persone competenti sia per la dieta che per l'allenamento.
                    CHiudo

Commenta

Working...
                    X