info allenamento ed alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iker
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

info allenamento ed alimentazione

Ciao a tutti come prima cosa mi presento, mi chiamo Marcello ho 27 anni e sono molto contento di essere entrato a far parte di questo splendido forum, era molto tempo che volevo iscrivermi finalmento lo ho fatto. Ho aperto questa nuova discussione perche avrei bisogno dei vostri consigli visto la vostra esperienza.
    praticamente sono alto 177cm per 80 chili fisicamente oltre alla classica pancia non sono grasso. adesso e da circa un mese che ho cominciato a fare palestra con l'obbiettivo di dimagrire e tonificare visto che sono nche portiere e non vorrei ingrossarmi troppo. adesso sto facendo questa scheda tutti i giorni:
    add alti e bassi 3x20
    panca alta 3x15
    pulley alto 3x15
    alzate laterali da seduto 3x15
    bicipidi bilanciare in piedi 3x15
    tricipidi cavi 3x15
    superset pullover+alzate frontali

secondo voi come allenameto va bene??? appena posso vi posto anche delle foto.

la mia alimentazione

colazione: latte con cereali
    spuntino 1-2 frutti
    pranzo: pasta 100g + o una scatoletta di tonno o 100 grammi ti fesa di tacchino
    spuntino: 1-2 frutti o un po di marmellata con 1-2 fette biscottate
    cena: 250-300 grammi pesce o carne bianca o uova con verdura

che ne dite??????
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120166
    • 3,340
    • 3,412
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

L'alimentazione postala pure nella sezione Dieta. L'allenamento per ora va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da iker Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti come prima cosa mi presento, mi chiamo Marcello ho 27 anni e sono molto contento di essere entrato a far parte di questo splendido forum, era molto tempo che volevo iscrivermi finalmento lo ho fatto. Ho aperto questa nuova discussione perche avrei bisogno dei vostri consigli visto la vostra esperienza.
      praticamente sono alto 177cm per 80 chili fisicamente oltre alla classica pancia non sono grasso. adesso e da circa un mese che ho cominciato a fare palestra con l'obbiettivo di dimagrire e tonificare visto che sono nche portiere e non vorrei ingrossarmi troppo. adesso sto facendo questa scheda tutti i giorni:
      add alti e bassi 3x20
      panca alta 3x15
      pulley alto 3x15
      alzate laterali da seduto 3x15
      bicipidi bilanciare in piedi 3x15
      tricipidi cavi 3x15
      superset pullover+alzate frontali

secondo voi come allenameto va bene??? appena posso vi posto anche delle foto.

che ne dite??????
      Tricipiti e bicipiti.
      Allora , la scheda è pessima , ma prendiamola come un "avvicinamento" propedeutico , e diciamo che puo' andare , ma va cambiata al più presto !

Guarda qua , la prima o la seconda sono ottime , sia per neofiti che non !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• iker
        Bodyweb Member
        • Nov 2012
        • 14
        • 1
        • 0
        • Send PM

primaditutto grazie per la rispost e chiedo scusa per gli errori di scrittura. poi volevo chiederti del perche il mio allenameto risulti pessimo. riguardo invece la mia dieta che d'altronde ho postato nella sezione apposita che ne dici???????

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

E' pessimo perchè.....è pessimo !

Esercizi a casaccio , ripetizioni troppo alte , mancano i big , insomma pessima.
          Leggi i thread in nota della sezione allenamento .

Tante info e schede prontouso.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• iker
            Bodyweb Member
            • Nov 2012
            • 14
            • 1
            • 0
            • Send PM

ho daro un occhiata ai thread che mi hai consigliato ma sinceramente mi sono trovato spaesato. il mio obbiettivo è quello di riuscire ad avere un fisico tonico ed asciutto avevo pensato anche ad un allenamento a circuito o addirittura a fare solo corpo libero tu che ne dici??? ti ringrazio per la tua disponibilità e ti chiedo scusa per la banalità delle domande

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Prego , figurati !
              Circuit training e full-body sono ok , ma nn puoi fare sempre quelle , alla lunga ti annoierai (come con qualunque altro metodo del resto) , bisogna variare , anche perchè qualunque metodo alla lunga perde d'efficacia.
              Secondo me potresti cominciare con una scheda in multifrequenza , facilitano molto nell'apprendimento della tecnica sui big , cosa che farà aumentare forza ed ovviamente massa.
              Sul circuit training , evita quelle robette da checca isterica con pantacollant e scaldamuscoli fucsia !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• iker
                Bodyweb Member
                • Nov 2012
                • 14
                • 1
                • 0
                • Send PM

ti ringrazio di nuovo per la tua disponibiltà .sulla mia alimentazione hai qualche consiglio da darmi????

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Butto un okkio.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• iker
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 14
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ieri ho avuto un confronto con il personal della palestra sul fatto che volevo cambiare allenamento( quello postato sopra) per farne uno a circuito e lui mi ha risp che cmq questo era un'allenamento total body per tutto il corpo. cmq mi ha cambiato scheda:
                    petto:croci su panca 3x15
                    distensioni con manubri panca 30 gradi 3x15
                    dorsali:lat machine dietro 3x15
                    pulley basso 3x15
                    spalle: un esercizio ai cavi 3x15
                    bicipiti: curl manubri alternato 3x15
                    tricipiti: cavi 3x15
                    gambe: due erserczi a piacere sempre 3x15
                    per finire 15 minuti cardio
                    che ne ditè va meglio rispetto alla precedent?????

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Prova a chiedergli "quanti giorni ha una settimana" , se risponde 15 , è bruciato e va sostituito !

Ma ziogatto maledetto , ma lo pagano tutte le volte che dice o scrive 15 ?!

Cmq no , non va bene per nulla , !
                      Ora sta a te , o fai quello che ti dice lui o usi la tua testa , te ne freghi e fai quello che vuoi tu.
                      "...Pillola BLU: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; Pillola ROSSA: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio..."

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                      X