Salve, volevo chiedere una cosa: ho 16 anni, sono 184 cm e peso 67 kg, sto facendo lavoro di massa in palestra e mangiando di più per prendere peso, vorrei arrivare a pesare 75 kg circa. Oltre alla palestra, mi sono iscritto ad un corso per arbitri di calcio, che prevede un ottima resistenza. Ora volevo chiedere, continuando a fare palestra 3 volte a settimana, posso aggiungere, magari 2 volte a settimana, sedute di corsa, da mezz'ora l'una. Non influisce con i risultati che vorrei avere con la massa muscolare? Tutti i consigli sono ben accetti, grazie in anticipo.
Massa e cardio.
Collapse
X
-
2 x 30 minuti di corsa non possonio che farti bene.
Ricordati di mangiare a sufficenza però , hai 16 anni e sei hp -17 !
-
-
Il cardio è una cosa , ottimizzare la performance cardio-respiratoria un altra !
Certo fare due volte cardio fa solo bene , ma se il tuo obiettivo è aumentare la resistenza nella corsa dovresti implementare almeno un altro paio di sedute di solo corsa.
Puoi fare 30 minuti dopo i pesi , più un altro paio di volte solo corsa , diciamo 50 minuti circa a seduta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioIl cardio è una cosa , ottimizzare la performance cardio-respiratoria un altra !
Certo fare due volte cardio fa solo bene , ma se il tuo obiettivo è aumentare la resistenza nella corsa dovresti implementare almeno un altro paio di sedute di solo corsa.
Puoi fare 30 minuti dopo i pesi , più un altro paio di volte solo corsa , diciamo 50 minuti circa a seduta.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioe mangiare di più! apri un post in alimentazione non può che esserti utile
Commenta
-
Commenta