Cardio e addominali per pancetta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leon791
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 153
    • 1
    • 3
    • Send PM

Cardio e addominali per pancetta?

Seguo un allenamento che mi sta dando le prime soddisfazioni a livello di pesi alzati e qualcosina a livelli di fisico ma credo che parecchi miglioramenti siano offuscati da un problema di grasso in eccesso.
    Non ho un fisico che definisco grasso, ho solo la solita pancetta a pera ed oggi ho deciso di prendere le misure e calcolare la mia massa grassa tramite un sito, vi dico i dati anche a voi:
    Altezza:168
    C.Vita:86
    C.collo:36.5
    C.fianchi:47
    Risulato massa grassa: 20% cioè al di sopra della media
    Se volete farmi qualche conto voi ho 21anni e la misura del polso è 15cm (un altra cosa che non mi piace, troppo poco)

Ora vorrai farvi queste domande:
    -dovrei mettermi a dieta vero? in linea di massima quanti carobidrati dovrei ingerire per un dimagrimento abbastanza veloce? so che non si fanno diete ma vorrei qualche consiglio generale.
    -Nel programma che uso gia quanto cardio mi consigliate di mettere? preferisco solo corsa è possibile o serve anche la cyclette necessariamente?
    -E' vero che sudare aiuta a dimagrire?
    - Fare addominali è inutile oppure contribuisce a bruciare grassi? quanti me ne consigliate?
    E per finire corsa e addominali me li consigliate di farli ogni giorno che mi alleno cioè 3 volte alla settimana oppure?
  • cancer93
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 47
    • 3
    • 0
    • Latina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leon791 Visualizza Messaggio
    Seguo un allenamento che mi sta dando le prime soddisfazioni a livello di pesi alzati e qualcosina a livelli di fisico ma credo che parecchi miglioramenti siano offuscati da un problema di grasso in eccesso.
    Non ho un fisico che definisco grasso, ho solo la solita pancetta a pera ed oggi ho deciso di prendere le misure e calcolare la mia massa grassa tramite un sito, vi dico i dati anche a voi:
    Se volete farmi qualche conto voi ho 21anni e la misura del polso è 15cm (un altra cosa che non mi piace, troppo poco)

-dovrei mettermi a dieta vero? in linea di massima quanti carobidrati dovrei ingerire per un dimagrimento abbastanza veloce? so che non si fanno diete ma vorrei qualche consiglio generale.
    -Nel programma che uso gia quanto cardio mi consigliate di mettere? preferisco solo corsa è possibile o serve anche la cyclette necessariamente?
    -E' vero che sudare aiuta a dimagrire?
    - Fare addominali è inutile oppure contribuisce a bruciare grassi? quanti me ne consigliate?
    E per finire corsa e addominali me li consigliate di farli ogni giorno che mi alleno cioè 3 volte alla settimana oppure?
    Le misurazioni di BF on-line non sono affidabili, comunque non hai scritto una dato fondamentale: il peso.
    Non esiste un quantitavo di carbo standard, ognuno li tollera in modo diverso
    Come cardio la corsa va più che bene. Il grasso non lo elimini facendo addominali, ma solo attraverso un'alimentazione ipocalorica unita al cardio. Ricorda poi che gli addominali sono un muscolo come un altro, quindi allenarli anche una sola volta la settimana è sufficiente.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

-dovrei mettermi a dieta vero? SI
      in linea di massima quanti carobidrati dovrei ingerire per un dimagrimento abbastanza veloce? Meglio andare piano , i risultati sono più duraturi.
      so che non si fanno diete ma vorrei qualche consiglio generale. Leggi i thread in nota nella sezione preposta.
      -Nel programma che uso gia quanto cardio mi consigliate di mettere?Se nn fai pesi 4 ore alla settimana , se fai pesi 30 minuti post sessione.
      preferisco solo corsa è possibile o serve anche la cyclette necessariamente? La corsa va bene , blanda e in leggera salita.
      -E' vero che sudare aiuta a dimagrire? NO , sudare aiuta a perdere liquidi e basta , quindi niente cinture in neoprene e tutine "mediaset".
      - Fare addominali è inutile oppure contribuisce a bruciare grassi?Non dimagrisci facendo solo addominali , allenati "in toto" è meglio.
      quanti me ne consigliate? Vedi sopra.
      E per finire corsa e addominali me li consigliate di farli ogni giorno che mi alleno cioè 3 volte alla settimana oppure?Vedi sopra.
      Se nn puoi andare in pale sicuramente fare un po' di corpo libero male nn ti ma , però ricordati di fare anche altri esercizi (piegamenti-trazioni etc.).
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Leon791
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 153
        • 1
        • 3
        • Send PM

Cmq mi alleno 3 volte a settimana in palestra e sto cercando di mettere masso, posso continuare con i miei allenamenti vero?
        Prendo proteine in polvere gymline muscle enervit 100% whey protein conventrare, le prendo solo mezzora prima del allenamento, tendono a farmi ingrassare?
        Scusate per il peso ma me ne sono propio dimenticato, peso 60kg ma non fatevi ingannare, da in piedi neanche si note un gran che solo una sporgenza sotto l'ombellico ma se mi siedo mi si accentua moltissimo e in certe posizioni mi si fanno anche 3 belle cianbelle
        Cmq se volete potete fare un calcolo voi della massa grassa ho dirmi come fare.
        Un ultima domanda, Non potrebbe essere anche un po di ritenzione idrica? come fare a scoprirlo?

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Se metti una foto facciamo prima.
          Cmq io rivedrei la dieta come prima cosa , poi l'allenamento.
          Mettere muscolo e sgrassare è un fenomeno raro , al limite puoi metterti in normocalorica e tirare dritto con degli allenamenti belli spessi+cardio , come minimo sgrassi , se hai culo puoi mettere su un po' ciccia buona.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Leon791
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 153
            • 1
            • 3
            • Send PM

Non ho assolutamente capito praticamente nulla di quello che hai detto
            mettere un muscolo a sgrassare sarebbe? esercizi belli spesi che significa?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Beh , parli di dimagrimento e di voler mettere massa , cioe' sgrassare e metture su muscolo no ?!
              Non capisco la cripticità delle mie parole dove sarebbe !

Insomma sei iscritto dal 2010 , ok nn avrai postato molto , ma avrai almeno letto un po' il forum , o no ?!
              Cmq , "belli spessi" , pesanti , "intensi" nell'accezzione tipicamente bodibilderiana , insomma nell'intorno dell'80 % dell'1RM .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Leon791
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 153
                • 1
                • 3
                • Send PM

Diciamo che frequento il forum quando ho bisogno di un aiuto diretto, oppure se possibile uso discussioni vecchie, non sono attivo perche non posso davvero dare consiglio di nessun genere riguardante la palestra quindi anche questi termini non li capisco.
                Cmq grazie ho capito, praticamente mi stai dicendo che posso tranquillamente fare il mio programma e andare dritto per la mia strada con la massa e dimagrire nel frattempo senza problemi aggiungendo della cardio?
                non faccio pesi eccessivi ho ripreso da poco seriamente:
                panca piana 34kg inclinata 20 cose cosi.

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

No , veramente avrai detto il contrario , cioe' , o sgrassi o fai massa , le due cose insieme son difficili da realizzare , a maggior ragione se i carichi sono quelli che hai elencato.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Leon791
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 153
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

E quindi come dovrei muovermi? posto qui la mia scheda:
                    Cmq mi sa che prima o sbagliato i 34kg che dicevo prima erano sommati cioè 17 da una parte e 17 da un altra ora li indichero tutti divisi.
                    Giorno1
                    Petto:
                    panca piana bilanciere 4x6 40kg
                    panca inclinata 3x8 28kg
                    croci ai cavi alti 3x12 15-10kg
                    Tricipiti:
                    spinte dientro la nuca 3x8 6-4kg
                    push down corda 2x10+10+10 30kg
                    Giorno2
                    Dorsali:
                    lat avanti larga 4x6 40kg
                    pulley 3x8 30kg
                    pulldown 2x12 22kg
                    Bicipiti

Curl in piedi 4x6 bilanciere sagomato 20kg+bilancere sagomato (non so qnt pesa)
                    curl manubri 3x10 a martello 8kg
                    Giorno3
                    Gambe
                    pressa 3x8
                    leg extension 3x8+8
                    polpacci 3x10
                    Spalle
                    alzate laterali 3SS alzate frontali 10+10 8-6kg
                    lento avanti 4x6 28kg
                    Last edited by Leon791; 05-10-2012, 18:45:12.

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Momento !!!!
                      Se vuoi mettere i carichi , devi indicare la somma del tutto , bilancere+dischi.
                      Ma da quanto ti alleni ?
                      Scheda pessima e carichi trooooooppo bassi , cavolo hai 21 anni dovresti spaccare il mondo !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Leon791
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 153
                        • 1
                        • 3
                        • Send PM

Mi alleno da 2 mesi e mezzo dopo un anno e mezzo di stop ma quando la facevo andavo un pò a caso.
                        Questo programma me lo sono fatto fare qui sul forum ho solo cambiato qualcosa.
                        Se hai suggerimenti dimmi visto che tra poco devo cambiare programma e ricorda anche il mio obbiettivo di dimagrimento però per favore niente: dip tra panche perche nella mia palestra trovare due panche libere è un terno e neanche trazioni che non ne riesco a fare
                        Editto i pesi come da te detto.

Questo invece è il mio vecchio allenamento del mese prima:
                        Giorno1
                        Petto:
                        panca piana bilanciere 4x8
                        panca inclinata bilanciere 3x8
                        panca declinata manubri 3x8
                        croci panca piana 3x12
                        Tricipiti:
                        estenzione veritcale con manubri dieltro la schiena 3x8
                        push down corda 3x10

Giorno2
                        Dorsali:
                        lat macchine avanti con presa larga 4x8
                        rematore singolo 3x8
                        dorsy bar 3x8
                        Bicipiti
                        Curl panca Scott 4x6 bilanciere sagomato
                        curl manubri 3x10 a martello

Giorno3
                        Spalle
                        Lento avanti con bilanciere da seduto 4x6
                        Shoulder press 3x8
                        Alzate a 90gradi 3x8
                        Alzate frontali 3x8
                        Gambe
                        leg extention 3x10
                        pressa 3x10
                        polpacci 3x10
                        Last edited by Leon791; 05-10-2012, 18:48:19.

Commenta

• pippiPiccola
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 293
                          • 15
                          • 30
                          • Send PM

ma come parli?????
                          nn c'ho capito nulla!!

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Mi alleno da 2 mesi e mezzo dopo un anno e mezzo di stop ma quando la facevo andavo un pò a caso.
                            Questo programma me lo sono fatto fare qui sul forum ho solo cambiato qualcosa.
                            Se hai suggerimenti dimmi visto che tra poco devo cambiare programma e ricorda anche il mio obbiettivo di dimagrimento però per favore niente: dip tra panche perche nella mia palestra trovare due panche libere è un terno e neanche trazioni che non ne riesco a fare
                            Editto i pesi come da te detto.
                            E si vede che andavi a casaccio , un po' troppo direi !

Secondo me devi spostarti verso qualcosa che ti porti a migliorare tecnica e conseguentemente i carichi.
                            Cavolo , niente dip ne trazioni , prima o poi dovrai cominciare però !
                            In ogni caso nn possono mancare squat e stacco.
                            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Potresti prendere la prima da questo thread e poi la adeguiamo.
                            Riguardo al dimagrimento c'e' una sola cosa da fare , sistemare la dieta.
                            Quante volte ti alleni a settimana ?

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Leon791
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 153
                              • 1
                              • 3
                              • Send PM

tre volte alla settimana, dici che questi due mesi dove ho fatto questi programmi è stato tempo buttato?
                              io ho visto piu cambiamenti in questi due mesi e mezzo che in un hanno di allenamento continuo prima del mio lungo stop per via degli esami scolastici e perchè in un anno non avevo ottenuto nulla.

Ho visto ma non saprei scegliere, consigliamente un paio cosi sto apposto per i prossimi mesi

Commenta

Working...
                              X