Miglioramento fisico scadente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIACO
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 2

    Miglioramento fisico scadente

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevochiedervi una cosa: ho notato che nonostante il mio totale impegno in palestra dopo quasi 4 mesi di palestra non noto affatto miglioramenti fisici soprattutto nelle braccia. Ho pensato che potrebbe essere perchè brucio troppo giocando a calcio (3 allenamenti alla settimana)?secondo voi puo significare qualcosa?in palestra ho una scheda x la massa muscolare 3 allenamenti a settimana
    Grazie in anticipo x le risposte
  • pippiPiccola
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 293

    #2
    Originariamente Scritto da GIACO Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevochiedervi una cosa: ho notato che nonostante il mio totale impegno in palestra dopo quasi 4 mesi di palestra non noto affatto miglioramenti fisici soprattutto nelle braccia. Ho pensato che potrebbe essere perchè brucio troppo giocando a calcio (3 allenamenti alla settimana)?secondo voi puo significare qualcosa?in palestra ho una scheda x la massa muscolare 3 allenamenti a settimana
    Grazie in anticipo x le risposte
    4 mesi sono troppo pochi per vedere risultati!
    c'è gente che dopo anni e anni riesce a mettere 1kg-2 al massimo di massa magra.
    Cmq troppo allenamento cardio è ovvio che contrasta con la crescita muscolare,soprattutto se sei in massa.

    Commenta

    • dave07
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 665

      #3
      Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
      4 mesi sono troppo pochi per vedere risultati!
      c'è gente che dopo anni e anni riesce a mettere 1kg-2 al massimo di massa magra.
      Cmq troppo allenamento cardio è ovvio che contrasta con la crescita muscolare,soprattutto se sei in massa.
      adesso, non esageriamo...
      dopo anni e anni mettere su al max 2 kg se uno mangia bene e si allena/riposa correttamente è alquanto irreale...

      anche il fatto del 'troppo cardio' andrebbe contestualizzato

      comunque come dice pippiPiccola 4 mesi di palestra sono pochi per vedere risultati anche se lievissimi dovrebbero già esserci.
      comunque se vuoi aumentare massa devi mangiare correttamente e allenarti bene oltre che riposare....magari stai mangiando male, un allenamento non produttivo e troppo lavoro aerobico (calcio) e tutto ciò influisce negativamente se il tuo obiettivo è mettere massa.
      rivedi un pò dieta e allenamento magari leggendoti i 3d in rilievo e postando nelle sezioni adatte.
      *GET BIG OR DIE TRYING*

      Commenta

      • AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628

        #4
        Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
        4 mesi sono troppo pochi per vedere risultati!
        c'è gente che dopo anni e anni riesce a mettere 1kg-2 al massimo di massa magra.
        Cmq troppo allenamento cardio è ovvio che contrasta con la crescita muscolare,soprattutto se sei in massa.
        Alla faccia dell'hard gainer...
        4 mesi sono pochi ad ogni modo... Stai seguendo un' alimentazione adeguata?

        Commenta

        • pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293

          #5
          Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
          adesso, non esageriamo...
          dopo anni e anni mettere su al max 2 kg se uno mangia bene e si allena/riposa correttamente è alquanto irreale...

          anche il fatto del 'troppo cardio' andrebbe contestualizzato

          comunque come dice pippiPiccola 4 mesi di palestra sono pochi per vedere risultati anche se lievissimi dovrebbero già esserci.
          comunque se vuoi aumentare massa devi mangiare correttamente e allenarti bene oltre che riposare....magari stai mangiando male, un allenamento non produttivo e troppo lavoro aerobico (calcio) e tutto ciò influisce negativamente se il tuo obiettivo è mettere massa.
          rivedi un pò dieta e allenamento magari leggendoti i 3d in rilievo e postando nelle sezioni adatte.
          si dai ho un po esagerato,ma voler vedere dei netti risultati in 4 mesi mi sembra anche questo esagerato...credo che bisogna avere tanta pazienza in questo sport e nn pretendere tutto e subito.

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949

            #6
            a dire il vero,è molto piu facili accumulare massa magra nei primi 6 mesi di allenamento che per i restanti anni...ovviamente se si ha una ottima guida che ti insegni la tecnica dei principali esercizi costruttori di massa...piu un atleta diventa avanzato e piu i risultati diventano difficili da ragiungere in termini di nuova ipertrofia muscolare.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information