Perdere massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dani El E
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 2

    Perdere massa grassa

    Non so se il post è messo al posto giusto, perchè contiene un po' di tutto.
    Ma partiamo da principio: dopo circa 1 anno e mezzo costretto a stare completamente fermo per infortunio e dopo aver preso circa 13kg ho potuto riprendere ad allenarmi (giocavo, e per fortuna ora rigioco, a tennis). Mi sentivo ovviamente appesantito e a Ottobre scorso ho deciso di andare da un nutrizionista e iscrivermi in palestra.
    I risultati si sono visti, ho perso 10kg circa e dal 24,1% di massa grassa sono arrivato al 16%. Ora però c'ho preso gusto e vorrei rivedere gli addominali che cmq ho sempre faticato ad avere.
    Mi hanno proposto un programma di massa in palestra con l'assunzione di proteine pure 100% presi 40g la mattina e 40g dopo l'allenamento (tennis o palestra) e carnitina pura presa 30 minuti prima degli allenamenti, 2 comresse,(sempre tennis o palestra che siano) e altre 2 il pomeriggio a stomaco vuoto.
    Vi allego anche la mia alimentazione e la mia foto.
    La mia domanda è: secondo voi sono stato consigliato bene? Dovrei cambiare qualcosa nell'alimentazione prima di prendere quegli integratori? Oppure è tutto sbagliato? Nel caso come faccio a far venir fuori questi benedetti addominali? (non posso ridurre troppo i carboidrati per via del tennis)


    La mia alimentazione tipo è:
    Colazione:
    200ml di latte, 30/60g(se mi alleno) di pane e 50g di affettato magro
    spuntino:
    Un frutto, 40g parmigiano e 4 gallette crakers
    Oppure yogurt al posto del parmigiano o un panino con 30g di pane e 50 di affettato magro.
    Pranzo:
    verdure lesse/ al vapore ecc. Con poco olio e sale50g di pasta(80se ho allenamento condita leggermente.
    Carne bianca o pesce 140g se mi alleno, 200 se non mi alleno o
    tonno al naturale 80g se mi alleno, 140 se non lo faccio
    E caffè poco zuccherato
    spuntino:
    Panino con 50g di affettato e 20 di pane, 40 se mi alleno
    oppure uno yogurt e 2/4 gallette (al posto dello yogurt posso mettere del parmigiano da 40g)
    cena:
    Verdure a cascare
    E 140g di carne o pesce
    oppure 3 bianchi d'uovo e 1 rosso

    Durante il giorno devo bere almeno 2l d'acqua, ma ne bevo molta di più!
    Click image for larger version

Name:	Photo 14-08-12 16 57 10.jpg
Views:	1
Size:	101.9 KB
ID:	15990585
    Sono uscito meglio di come realmente sono! Cmq la mia % di massa grassa è 16%
    Last edited by Dani El E; 20-09-2012, 10:53:00. Motivo: Dimenticato l'allegato
  • alex1664
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 571

    #2
    si ma non hai detto come ti alleni

    ---------- Post added at 13:43:59 ---------- Previous post was at 13:27:56 ----------

    e poi x iniziare sostiruirei il pane la mattina con carboidrati piu semplici e aumenterei le proteine

    poi se non ti alleni 40 grammi di parmigiano sono troppi x me e leverei il pane nello spuntino pomeridiano
    Last edited by alex1664; 20-09-2012, 13:51:01.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119453

      #3
      L'alimentazione postala pure in sez. Dieta. L'allenamento per ora qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Dani El E
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 2

        #4
        Al momento mi ho un programma di massa e circa 15 minuti di corsa a fine allenamento in palestra e per quanto riguarda il tennis è molto palleggio quindi mi muovo abbastanza e dura circa 1 ora e mezza.
        Però io volevo sapere anche se al posto del panino la mattina potevo prendere una fetta di pane con marmellata, un frutto e 40g di proteine in polvere e se al posto dello spuntino al pomeriggio posso prendere gli altri 40g di proteine e in caso con cosa, perchè mezzo litro d'acqua non mi sfama.
        Chiedete se vi serve sapere altro

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information