Non so se il post è messo al posto giusto, perchè contiene un po' di tutto.
Ma partiamo da principio: dopo circa 1 anno e mezzo costretto a stare completamente fermo per infortunio e dopo aver preso circa 13kg ho potuto riprendere ad allenarmi (giocavo, e per fortuna ora rigioco, a tennis). Mi sentivo ovviamente appesantito e a Ottobre scorso ho deciso di andare da un nutrizionista e iscrivermi in palestra.
I risultati si sono visti, ho perso 10kg circa e dal 24,1% di massa grassa sono arrivato al 16%. Ora però c'ho preso gusto e vorrei rivedere gli addominali che cmq ho sempre faticato ad avere.
Mi hanno proposto un programma di massa in palestra con l'assunzione di proteine pure 100% presi 40g la mattina e 40g dopo l'allenamento (tennis o palestra) e carnitina pura presa 30 minuti prima degli allenamenti, 2 comresse,(sempre tennis o palestra che siano) e altre 2 il pomeriggio a stomaco vuoto.
Vi allego anche la mia alimentazione e la mia foto.
La mia domanda è: secondo voi sono stato consigliato bene? Dovrei cambiare qualcosa nell'alimentazione prima di prendere quegli integratori? Oppure è tutto sbagliato? Nel caso come faccio a far venir fuori questi benedetti addominali? (non posso ridurre troppo i carboidrati per via del tennis)
La mia alimentazione tipo è:
Colazione:
200ml di latte, 30/60g(se mi alleno) di pane e 50g di affettato magro
spuntino:
Un frutto, 40g parmigiano e 4 gallette crakers
Oppure yogurt al posto del parmigiano o un panino con 30g di pane e 50 di affettato magro.
Pranzo:
verdure lesse/ al vapore ecc. Con poco olio e sale50g di pasta(80se ho allenamento condita leggermente.
Carne bianca o pesce 140g se mi alleno, 200 se non mi alleno o
tonno al naturale 80g se mi alleno, 140 se non lo faccio
E caffè poco zuccherato
spuntino:
Panino con 50g di affettato e 20 di pane, 40 se mi alleno
oppure uno yogurt e 2/4 gallette (al posto dello yogurt posso mettere del parmigiano da 40g)
cena:
Verdure a cascare
E 140g di carne o pesce
oppure 3 bianchi d'uovo e 1 rosso
Durante il giorno devo bere almeno 2l d'acqua, ma ne bevo molta di più!
Sono uscito meglio di come realmente sono! Cmq la mia % di massa grassa è 16%
Ma partiamo da principio: dopo circa 1 anno e mezzo costretto a stare completamente fermo per infortunio e dopo aver preso circa 13kg ho potuto riprendere ad allenarmi (giocavo, e per fortuna ora rigioco, a tennis). Mi sentivo ovviamente appesantito e a Ottobre scorso ho deciso di andare da un nutrizionista e iscrivermi in palestra.
I risultati si sono visti, ho perso 10kg circa e dal 24,1% di massa grassa sono arrivato al 16%. Ora però c'ho preso gusto e vorrei rivedere gli addominali che cmq ho sempre faticato ad avere.
Mi hanno proposto un programma di massa in palestra con l'assunzione di proteine pure 100% presi 40g la mattina e 40g dopo l'allenamento (tennis o palestra) e carnitina pura presa 30 minuti prima degli allenamenti, 2 comresse,(sempre tennis o palestra che siano) e altre 2 il pomeriggio a stomaco vuoto.
Vi allego anche la mia alimentazione e la mia foto.
La mia domanda è: secondo voi sono stato consigliato bene? Dovrei cambiare qualcosa nell'alimentazione prima di prendere quegli integratori? Oppure è tutto sbagliato? Nel caso come faccio a far venir fuori questi benedetti addominali? (non posso ridurre troppo i carboidrati per via del tennis)
La mia alimentazione tipo è:
Colazione:
200ml di latte, 30/60g(se mi alleno) di pane e 50g di affettato magro
spuntino:
Un frutto, 40g parmigiano e 4 gallette crakers
Oppure yogurt al posto del parmigiano o un panino con 30g di pane e 50 di affettato magro.
Pranzo:
verdure lesse/ al vapore ecc. Con poco olio e sale50g di pasta(80se ho allenamento condita leggermente.
Carne bianca o pesce 140g se mi alleno, 200 se non mi alleno o
tonno al naturale 80g se mi alleno, 140 se non lo faccio
E caffè poco zuccherato
spuntino:
Panino con 50g di affettato e 20 di pane, 40 se mi alleno
oppure uno yogurt e 2/4 gallette (al posto dello yogurt posso mettere del parmigiano da 40g)
cena:
Verdure a cascare
E 140g di carne o pesce
oppure 3 bianchi d'uovo e 1 rosso
Durante il giorno devo bere almeno 2l d'acqua, ma ne bevo molta di più!
Sono uscito meglio di come realmente sono! Cmq la mia % di massa grassa è 16%
Commenta