Addome e Massa!! Un aiuto ragazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CarloCarlo91
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 23
    • 0
    • 2
    • Send PM

Addome e Massa!! Un aiuto ragazzi

Salve ragazzi,innanzitutto mi presento,mi chiamo carlo sono un tecnico informatico,quindi passo tantissime ore davanti al pc,diciamo maggior parte della giornta. L'attività fisica mi è sempre piaciuta ma
    sono entrato a far parte del mondo del bodybuilding da soli 3 mesi,ma vi assicuro che mi appassiona da morire,vi dico fin da subito che non vado in palestra,ma mi alleno a casa,(ho panca,manubri,pesi,barra per trazioni e tanta tanta volontà) seguendo le indicazioni di un mio amico , bodybuilder da 10 anni.
    Ma veniamo a noi, vi riassumo un pò il tutto!! Quando ho iniziato pesavo 98 kg x 1,86cm ,mi sono fatto 2 mesi di dieta ipoproteica cominciando ad allenarmi,facendo corsa e bici,sono arrivato al grande risultato,ora peso 84 kg x 1,86. Il mio grande problema però è sempre stato un altro,l'addome... Da quando ho cominciato ad allenarmi per far crescere la massa,credetemi i miglioramenti si sono visti eccome,sono contentissimo tranne che della pancia,cioè mi sono asciugato dappertutto,pensate che portavo la 54 ora porto la 48/50 ma la pancia è sempre stata gonfia,tipo pallone proprio grossa e non ha mai voluto sapere di andersene e neanchene vuole sapere,oramai è diventata una fissazione. Vi dico che soffro di iperlordosi fin da piccolo,ed ecco quindi spiegata la pancia in fuori,però c'è anche un bel pò di grasso su di essa.
    Ora la mia domanda è: Io mi sto allenando per la massa,cioè sto mangiando cibi proteici senza mai sgarrare,non supero comunque le 2300 calorie al giorno,bevo tanta acqua al giorno insomma seguo una buona dieta scritta da quest'amico mio che mi sono poi adattato a seconda delle mie esigenze.. Il fisico sta crescendo ma la pancia è sempre li,più gonfia che mai!!!
    Ora il mio amico mi ha sconsigliato altamente di fare footing o roba del genere perchè non sono compatibili con la massa,mi ha detto.
    Sono nelle vostre mani!! Consigli,critiche tutto ben accetto
    Se vi interessa sapere la mia scheda di allenamento e la mia dieta dite pure ed io li posto subito
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Hai seguito una dieta ipoproteica? perchè? (hai fore sbagliato a scrivere? mi sembra alquanto strano).
    La massa la tiri su mangiando correttamente ed assumendo nelle giuste dosi proprio le proteine, mattoni per costruire la massa magra.
    Non è assolutamente vero che se fai cardio non metti massa, è un luogo comune, dipende dalle calorie, se nons ei in ipocalorica ma appunto in uno schema per te indicato per ipertrofizzare il cardio a fine sessione o nei giorni extra per tot tempo può solo apportarti grossi benefici a livello circolatorio e cardiovascolare oltre che farti salire su di peso ma nella maniera più pulita possibile.
    Per il gonfiore della pancia possono esserci tanti fattori a scaturire la cosa, prima di pensare ad un'intolleranza ti chiedo, ogni quanto mangi ed in che quantità? è una cosa comune a chi consuma - in massa - 5 o 6 pasti ricchi a poche ore di distanza.

Commenta

• CarloCarlo91
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 23
      • 0
      • 2
      • Send PM

Scusami,intendevo ipocalorica.. . Per quando riguarda il cardio io ero abituato a fare 15 minuti di cardio(crunch di tutti i tipi) a fine allenamento,poi ho smesso perchè ho letto da tante parti che fa aumentare l'addome a causa della crescita degli addominali. Detto in parole povere io vorrei sapere se facendo magari footing 2 volte a settimana per circa 1 ora o bici,andrei a limitare la mia crescita muscolare..
      Per quando riguarda la mia dieta te la riassumo subito
      MATTINA ORE 8:00 250ml di latte 3 fette biscottate con marmellata OPPURE 1 yogurt alla banana e 3 fette biscottate con marmellata
      SPUNTINO ORE 10:30: 50gr di pane integrale con 50gr di fesa di tacchino
      PRANZO ORE 13:30: 120 gr di pasta, 100 gr di pane , 2 scatolette di tonno sgocciolate da 80gr l'una OPPURE 3 fette di petto di pollo.
      SPUNTINO POMERIDIANO ORE 17:00: 50 gr di pane integrale con 50gr di fesa OPPURE una mela.
      CENA ORE 20:00: Petto di pollo circa 3 fette,1 scatoletta di tonno sgocciolata 100 gr di pane integrale e l'insalata.
      PRENANNA:150 ml di latte.
      Io penso che non sia male come dieta che ne dici

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Mamma mia che confusione !
        Allora innanzitutto quoto BodyBuilder_83 , levati dalla CPU tutti i luoghi comuni che ti hanno impiantato (per dirla alla Matrix ) , aggiungo , i crunch nn sono cardio.
        La dieta , nn e' una dieta , e' una lista della spesa , e poi utilizzi delle alternative che nn sono per nulla alternative (perdona il bisticcio).
        Per il momento distogli l'attenzione dagli addominali e concentrati sull'alimentazione.
        Pesa tutto e stila una giornata tipo , poi postala in sezione dieta ed alimentazione per fartela sistemare.
        Idem per l'allenamento.
        Vedrai che con un piano alimentare pulito ed un allenamento effettivo i risultati arrivano.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

Fare 15 min di fila di addominali non è un'attività cardio, per cardio si intende un lavoro "aerobico" su tappeto o su strada, su cyclette/bike e così via per un tempo protratto tra i 25 e i 30 minuti in una fascia appunto ad impegno aerobico(per intenderci, potresti prolungare anche i tempi di lavoro).
          Fare 15 min di fila gli addominali è pressochè inutile, altro che crescita, non fai altro che smaltirli, l'addome va trattato come gli altri distretti muscolari,1-2 sessioni settimanali magari con sovraccarico vanno più che bene, evidenziarli è una questione prima di massa in quel distretto poi di %di grasso che copre (nel complesso del corpo) c'è una discussione in nota a riguardo non mi dilungo oltre.
          Puoi fare tranquillamente cardio senza intaccare la crescita purchè il tuo regime alimentare sia appropriato per ipertrofizzare e mettere su peso (buono), io nel mio piccolo faccio 30 min quotidiani di pedalata e ciò non intacca minimamente il lavoro di massa.
          Per la dieta ho letto di peggio, non è malaccio ma neanche il top, come ti diceva senpai aggiusta il tuo regime, capisci come alimentarti a dovere e con gli alimenti giusti, poi sistema l'allenamento e vedrai risultati e miglioramenti.
          Last edited by BodyBuilder_83; 19-09-2012, 00:14:55.

Commenta

• CarloCarlo91
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 23
            • 0
            • 2
            • Send PM

Allora ragazzi,innanzitutto volevo ringraziarvi per le dritte
            Come da vostro consiglio metto la mia dieta nell'apposita sezione cosi da farla "riparare" un pò, per il resto raga,cercherò di concentrarmi maggiormente sull'alimentazione.
            Detto questo,io sapevo che cardio è meglio farlo dopo l'allenamento con i pesi,purtroppo data la mia piccola fetta di tempo che posso dedicare agli esercizi,non posso fare cardio dopo,quindi volevo sapere se scelgo due giorni a settimana sempre al mattino presto prima di andare a lavoro(io mi alleno con i pesi il pomeriggio) e mi faccio un oretta di footing,potrebbe andare bene?potrebbe e dico potrebbe dare dei risultati?Sarebbe meglio correre nei giorni di riposo o nei giorni in cui mi devo allenare(mi alleno 3 volte a settimana)?
            Last edited by CarloCarlo91; 19-09-2012, 01:23:30.

Commenta

• BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

Non c'è alcun problema se tieni un paio di sessioni di cardio non nella stessa seduta del lavoro isotonico, magari mi assesterei sui 30/45 min di lavoro calcolando orientativamente la tua fascia lipolitica (trovi varie discussioni a riguardo).
              Ripeto, se ti alimenti a dovere e nelle giuste quantità un lavoro di tipo aerobico può solo apportare grossi vantaggi innanzitutto per la salute poi estetici.
              Auguri.

Commenta

• CarloCarlo91
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 23
                • 0
                • 2
                • Send PM

Perfetto,volevo soltanto sapere se per me è meglio l'allenamento ad andatura lenta? cioè corsa per 40 minuti,oppure con il metodo HIT di cui tanto sento parlare abbastanza bene..

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Meglio a bassa intensità.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• CarloCarlo91
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2012
                    • 23
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Ok perfetto allora vada per 40 minuti di footing per 2 volte a settimana
                    Grazie.

Commenta

• BodyBuilder_83
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 687
                      • 52
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CarloCarlo91 Visualizza Messaggio
                      Ok perfetto allora vada per 40 minuti di footing per 2 volte a settimana
                      Grazie.
                      Ottimo

Commenta

Working...
                      X