Addome e Massa!! Un aiuto ragazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CarloCarlo91
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 23
    • 0
    • 2
    • Send PM

Addome e Massa!! Un aiuto ragazzi

Salve ragazzi,innanzitutto mi presento,mi chiamo carlo sono un tecnico informatico,quindi passo tantissime ore davanti al pc,diciamo maggior parte della giornta. L'attività fisica mi è sempre piaciuta ma
    sono entrato a far parte del mondo del bodybuilding da soli 3 mesi,ma vi assicuro che mi appassiona da morire,vi dico fin da subito che non vado in palestra,ma mi alleno a casa,(ho panca,manubri,pesi,barra per trazioni e tanta tanta volontà) seguendo le indicazioni di un mio amico , bodybuilder da 10 anni.
    Ma veniamo a noi, vi riassumo un pò il tutto!! Quando ho iniziato pesavo 98 kg x 1,86cm ,mi sono fatto 2 mesi di dieta ipoproteica cominciando ad allenarmi,facendo corsa e bici,sono arrivato al grande risultato,ora peso 84 kg x 1,86. Il mio grande problema però è sempre stato un altro,l'addome... Da quando ho cominciato ad allenarmi per far crescere la massa,credetemi i miglioramenti si sono visti eccome,sono contentissimo tranne che della pancia,cioè mi sono asciugato dappertutto,pensate che portavo la 54 ora porto la 48/50 ma la pancia è sempre stata gonfia,tipo pallone proprio grossa e non ha mai voluto sapere di andersene e neanchene vuole sapere,oramai è diventata una fissazione. Vi dico che soffro di iperlordosi fin da piccolo,ed ecco quindi spiegata la pancia in fuori,però c'è anche un bel pò di grasso su di essa.
    Ora la mia domanda è: Io mi sto allenando per la massa,cioè sto mangiando cibi proteici senza mai sgarrare,non supero comunque le 2300 calorie al giorno,bevo tanta acqua al giorno insomma seguo una buona dieta scritta da quest'amico mio che mi sono poi adattato a seconda delle mie esigenze.. Il fisico sta crescendo ma la pancia è sempre li,più gonfia che mai!!!