Consigli su quale allenamento seguire per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco.me
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 10

    Consigli su quale allenamento seguire per dimagrire

    Salve a tutti!
    Non so se sia la sezione giusta per questa richiesta, quindi, nel caso mi fossi sbagliato, lock trash e ban


    Avrei bisogno di alcuni consigli su come gestirmi gli allenamenti per poter dimagrire in maniera ottimale... Riporto i dati che ho postato anche in Dieta.


    Età: 26
    Altezza: 186cm
    Peso: 93kg
    Circonferenza polso: 17cm
    % di grasso: Non la so, ma tendo facilmente a mettere su ciccia, in particolar modo zona addome e fianchi
    BMR: 2227.5 (con formula Mifflin-StJeor)
    TDEE: 3118.5
    Dieta: http://www.shocktrain.com/C465E156A7E0


    Preciso che ho iniziato da pochissimo boxe (2 sere a settimana per 1h15' circa - dalle 19:30 alle 20:45) mentre altre 2 volte alla settimana faccio palestra circa un'ora (10' corsa inizale, poi pesi, e alla fine altri 10' di cardio - dalle 12:45 alle 13:45).


    Leggevo che si possono otterene buoni risultati con degli allenamenti HIIT, ma vorrei una vostra opinione se era una buona cosa iniziarli, continuare con una scheda come quella di adesso oppure alternarli...
    L'unica "restrizione" è che ho all'incirca un'ora effettiva disponibile per potermi allenare...

    Grazie per la disponibilità
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497

    #2
    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico

    Leggi qua !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • marco.me
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 10

      #3
      Grazie dell'indicazione Sempai!


      Mi sono letto il topic e varie discussioni sull'argomento.
      Ho trovato talvolta pareri discordanti ma in generale mi sembra di aver capito che:


      - l'hiit rende molto di più se effettuato alla mattina a stomaco vuoto (cosa che purtroppo non riuscirei, almeno per il momento)
      - alcuni lo sconsigliano dopo i pesi e altri no, a seconda del tipo di allenamento, ma per dimagrire mi pare di aver capito che farlo dopo (max. 8-12 minuti seguiti da riscaldamento e deaffaticamento) non dovrebbe causare problemi.


      Mi potresti per favore confermare quanto sopra e, nel caso, consigliare come comportarmi per ottimizzare la perdita di ciccia?

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497

        #4
        Alimentazione ipocalorica e curata in primis !
        3 allenamenti con i pesi (ad alta intensità) , come hai potuto leggere nella discussione che ti ho linkato.
        Cardio in fascia lipolitica (bassa intensità) postWO per 20/40 minuti.
        Un eventuale seduta aggiuntiva di cardio da 40/50 minuti.
        Questo e' quanto.
        L'hiit nn mi fa impazzire e a quanto pare il suo impatto sull'epoc nn e' così rilevante , quindi meglio il cardio standard , visto che cmq il fisico e' gia' sotto stress a causa dell'alimentazione e degli allenamenti intensi.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • marco.me
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 10

          #5
          Ok grazie mille! Allora per adesso scarto l'hiit e seguo le tue indicazioni
          Se mi vengono altri dubbi porta pazienza

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497

            #6
            A questo serve il forum !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information