Salve premetto che da poco mi sto affacciando al mondo della palestra come sport principale prima ci andavo per determiati periodi ora però ho deciso di fare un cosa seria il problema è questo devo essere istruito da voi veterani... io ho scoperto un problema alle spalle che hanno bisogno di rafforzarsi e devo quindi recarmi in palestra ciò che voglio sapere e questo: :P Quali sono le fasce orarie giuste per andare in palestra in cui si smaltiscono più calorie?? (Ho sentito dire che esisto delle fasce orarie per ciò) Quante volte la si deve praticare? Ho 19 anni... che esercizi mi consigliate per smaltire e per iniziare sia a tonificare le spalle ma anche togliere ciccia e mettere qualche muscoletto in bella mostra ?
Nozioni importanti
Collapse
X
-
ciao
non ci sono fasce orarie più indicate rispetto ad altre...dipende tutto dalla dieta e dall'allenamento, da come sono organizzati...
schede di allenamento non zero non se ne fanno per regolamento, devi quindi proporre qualcosa tu e ti verrà eventualmente corretto.
quali sono i tuoi dati? intanto dacci anche questi dati
-
-
in effetti se magari mi consigliaste voi qualche regime alimentare mi farete felicissimo perchè non ne ho idea... se per dati intendete altezza e peso sono 71,5-72 kg per circa 1,80,premetto che massa muscolare è poca visto che sono circa due anni che non pratico più sport assiduamente
Commenta
-
Commenta