Salve a tutti ho un problema che mi da parecchio fastidio, ho un'amica a cui ci tengo molto .. moltissimo, che è appunto "grossa" (cioè molto/abbastanza in sovrappeso) , lei sa di avere questo problema e a quanto pare ed a quanto dice fa di tutto per far si che non ci sia questo problema (non mangia tanto) , ma nulla il risultato è sempre lo stesso, naturalmente c'è anche una bella predisposizione genetica, considerando che lei non è MAI stata magra in tutta la sua vita (ha 16 anni) , anche perchè sua madre e buona parte della sua famiglia sono così ... ha fatto pure sport nella sua vita (pallavolo e nuoto) e nonostante lei mi dica appunto che non mangia tanto i miglioramenti non ci sono stati. L'unico momento in cui appunto è dimagrita di parecchio è quando è cresciuta all'improvviso (è parecchio alta per essere una ragazza , sta sui 1.75) , li ha riscontrato un dimagrimento effettivo , prima secondo lei stava addirittura peggio. Lei dice che non c'è niente da fare che è il METABOLISMO, che è la GENETICA che gli ha dato sua madre, che è la COSTITUZIONE FISICA che ha sempre preso da sua madre ...
Allora mi chiedo, è proprio impossibile che una ragazza non possa proprio dimagrire anche mettendocela tutta? io sarei disposto ad aiutarla consigliandole cosa fare (il metodo più facile ed efficace per dimagrire è avere uno stile di vita sano, dieta ipocalorica e tanta tanta corsa). Ma la domande è: se dopo tutti questi miei consigli i risultati non arrivassero? si sentirebbe ancora peggio di quanto lo è ora .. perchè vorrebbe dire che si deve rassegnare per tutta la vita a restare cosi ... Quindi ripeto, per alcune persone è proprio impossibile dimagrire ed avere un fisico non da modella, ma normale? cioè senza eccessi?
P.S : ho chiesto in giro e le risposte sono state varie e non tanto chiare, per questo vorrei una risposta chiara , sperando di trovare qualcuno che mi dia chiarezza sotto questo punto di vista, c'è una risposta però che mi ha colpito per la schiettezza ma che effettivamente non so proprio se dire che è corretta o meno:
Nei campi di concentramento non c'erano obesi....
Ozio, sedentarietà e l'abuso di cibo fanno ingrassare.... potrebbe anche abbuffarsi ogni tanto ma dopo deve bruciare il cibo.. poi meglio soffrire la "fatica" che la fame.... falla muovere.... niente ascensore... niente bus-auto ma bici o motoscarpe...
Allora mi chiedo, è proprio impossibile che una ragazza non possa proprio dimagrire anche mettendocela tutta? io sarei disposto ad aiutarla consigliandole cosa fare (il metodo più facile ed efficace per dimagrire è avere uno stile di vita sano, dieta ipocalorica e tanta tanta corsa). Ma la domande è: se dopo tutti questi miei consigli i risultati non arrivassero? si sentirebbe ancora peggio di quanto lo è ora .. perchè vorrebbe dire che si deve rassegnare per tutta la vita a restare cosi ... Quindi ripeto, per alcune persone è proprio impossibile dimagrire ed avere un fisico non da modella, ma normale? cioè senza eccessi?
P.S : ho chiesto in giro e le risposte sono state varie e non tanto chiare, per questo vorrei una risposta chiara , sperando di trovare qualcuno che mi dia chiarezza sotto questo punto di vista, c'è una risposta però che mi ha colpito per la schiettezza ma che effettivamente non so proprio se dire che è corretta o meno:
Nei campi di concentramento non c'erano obesi....
Ozio, sedentarietà e l'abuso di cibo fanno ingrassare.... potrebbe anche abbuffarsi ogni tanto ma dopo deve bruciare il cibo.. poi meglio soffrire la "fatica" che la fame.... falla muovere.... niente ascensore... niente bus-auto ma bici o motoscarpe...
Commenta