risparmia i 10 € la prossima volta
Stima massa corporea - esito di oggi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioL'acqua la berrei solo lontano dai pasti dove può svolgere al meglio il suo lavoro (idratare)... ma non penso sia quella...
postura o intolleranze, difficile da dirsi... pensa che se anche fosse la postura potrebbe essere causata da "atteggiamenti mentali" sbagliati oppure anche la cattiva digestione può esser influenzata dalla "testa"...
comunque la ritenzione idrica è un'altra cosa, la si nota su persone magre e muscolose e praticamente ti ritrovi tutto il corpo con un "velo" (o anche due o tre ) di acqua fra pelle e muscolatura... anche quella può esser causata da una miriade di fattorisigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
beh non è proprio vero... stare molto basso in carbo per molto tempo può aumentarti i livelli di cortisolo ecc... e proprio per questo ritieni più acqua. basterebbe una ricarica bella forte una sera, e la notte pisci tutto via
sale da cucina ne usi?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
sale non lo aggiungo mai. Prendo solo quello naturalmente contenuto nei cibi.
Piscio spesso quello sì, qualche anno fà ricordo che mi preoccupai della cosa, pisciavo spessissimo, un po come in questo periodo. Feci gli esami, e risultò tutto ok.
Diciamo che di mio, bevo molto, penso di sforare tranquillamente i 4lt al giorno, e nei giorni di wo anche di più (1.5lt solo durante l'allenamento), e quindi ho sempre considerato questo come motivo principale. Ad ogni modo, lunedì avrò gli esiti di nuovi esami di sangue e urine fatti (giusto per stare aggiornato).
Tanto per dire, ad agosto sono stato in ferie, vacanze distruttive, kcal basse e tenute su da alcool e carboidrati. Proteine pochissime, eppure (complice sicuramente la "botta" di diversità al metabolismo e le kcal basse) zero gonfiori, anzi, sn tornato più tirato di prima.
Sto in questo periodo vagliando varie ipotesi di cambiamento del piano alimentare, e sto cercando di far quadrare i vari pezzi del puzzle... tra cui questo...sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
allora 1) introdurrei il normale sale da cucina ad ogni pasto 2) riguarderei la dieta nel complessoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
il punto n. 2 è una mia proprità infatti..
Sto valutando varie cose, senza andare troppo in ot, diciamo che di mio sento parecchio i carbo alti, anche complice il lavoro sedentario. E questo è sempre stato un po il freno verso approcci classici...sigpic
Commenta
-
-
Se devi pagare BIA bicompartimentale, questa è una bilancia impedenziometrica tutt'altra cosa.
La bf è ovviamente sottovalutata, così come forse un pò l'acqua anche se non elevatissima, da un'analisi "seria" distinguresti anche acqua intra ed extra cellulare
Per valutare bisognerebbe vederti e valutarti
PS: ti sposto in fitenss non è da medicinaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta