Conformazione ginoide

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mgmgmg
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Conformazione ginoide

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (a dire il vero appena iscritto!!!)
    Ho fatto alcune ricerche sul web e sul forum riguardo all'argomento del titolo.... e nonostante sia già stato discusso parecchie volte vorrei comunque poter sentire delle testimonianze o solamente avere dei consigli.
    Sono alto 1.83 m, e peso 67 kg. I miei valori di vita e fianchi sono rispettivamente 77 e 94 cm, da cui si ricava un WHR di 0.82.
    Orbene, il problema è questo: sono magrissimo in certe zone del corpo, come braccia, spalle, torace, polpacci... ma veramente magro.
    Altre zone, come glutei e gambe, sono decisamente più grosse (ma non per la presenza di muscoli): penso che sia la definizione di conformazione ginoide.
    Ho letto parecchie testimonianze su questo forum, di gente che ha migliorato il problema, l'ha combattuto... ma io non saprei nemmeno da dove iniziare.
    Per questo chiedo umilmente qualche consiglio.. magari qualche dritta!!

grazie a tutti!!
  • bodhi
    Registered User
    • Feb 2008
    • 416
    • 16
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Innanzi tutto....benvenuto!
    Dovresti dirci età e se ti alleni,frequenti una palestra.....

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

se sei ginoide devi dare priorità all'upper (in particolare lavorare in ampiezza)
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• mgmgmg
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
        Innanzi tutto....benvenuto!
        Dovresti dirci età e se ti alleni,frequenti una palestra.....
        Grazie del benvenuto!
        Il problema è esattamente questo... mi sono iscritto al forum in cerca di consigli perché attualmente la mia attività fisica è pari a 0.
        Non saprei da dove cominciare.
        Per la mia statura diciamo che peso poco, ma sono magrissimo nella zona alta tipo spalle, braccia, torace, e per magrissimo intendo muscoli quasi inesistenti.
        Il mio obiettivo sarebbe quello di "dimagrire", ma non fraintendetemi: non voglio perdere ulteriore peso nelle zone dove già sono magro (fin troppo direi), ma nelle zone dove tendo ad accumulare grasso, vale a dire glutei e poco altro. Questi ultimi sono completamente "fuori posto": starebbero bene a una donna in sovrappeso penso, ma a uno che come me è magro.... insomma sono del tutto inadeguati.

Commenta

• bodhi
          Registered User
          • Feb 2008
          • 416
          • 16
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Se la tua attività e pari a 0 Non ti resta che iscriverti in una palestra....farti vedere da un istruttore,esporre il problema e darci dentro; solo la costanza e la pazienza poi premiano....per "dimagrire" devi aumentare la massa magra.
          Quanti anni hai?

Commenta

• mgmgmg
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
            Quanti anni hai?
            22. Il mio timore è trovare in palestra gente che non sa come affrontare il problema e quindi allenarmi senza un perché.

Commenta

• bodhi
              Registered User
              • Feb 2008
              • 416
              • 16
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Io non partirei così prevenutosulle palestre ...suvvia...22 anni hai tutta una vita davanti per mettere massa!
              Se hai le possibilità economiche rimango del consiglio...gira qualche palestra,chiedi info e magari qualche seduta di prova (anche se a volte non è sufficiente per valutare la preparazione o l'entusiasmo di un istruttore.A volte sono un pò accomodanti per avere l'abbonamento).Un occhio preparato di un istruttore ti può aiutare.Il tuo NON è un problema impossibile!
              Senno se vuoi fare a casa i pesi nessuno ti impedisce di comprarli....l'importante è usarli nel modo corretto altrimenti il fisico ginoide è l'ultimo dei problemi.

Commenta

• mgmgmg
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Hai ragione... non ho mai detto che è un problema impossibile, al mondo c'è di peggio che un po' di grasso sui glutei.
                Da lunedì comincio un corso di nuoto, chissà che possa portare dei giovamenti...

Commenta

• Giammy
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 237
                  • 56
                  • 45
                  • SUD
                  • Send PM

Ciao,purtroppo anche io avevo gli stessi problemi per via del tipo di conformazione, e come ti hanno già detto iscriversi in palestra è la cosa migliore ,ma non so tu che obbiettivi ti ponga e con che costanza abbia intenzione di allenarti,
                  con la palestra ho migliorato notevolmente la situazione massacrando il dorso nonostante rimangano ancora un po di maniglie dell'amore ma l'effetto è ben diverso,
                  ma quando ancora non facevo seriamente palestra mi hanno aiutato tanto tanto tanto le trazioni,in tutti i modi possibili quando ne hai tempo ,quando hai voglia quante serie vuoi basta che le fai ,comprati una barra entroporta e comincia, all'inizio ti verra magari difficile farne due ,dopo un paio mesi ti chiederai quante serie da 8 fare per ogni impugnatura e vedrai il tuo corpo assumere un'altra forma, il bodybuilding poi è un'altro paio di maniche...ma se cerchi un consiglio sul da dove cominciare per risolvere il problema posso dirti per esperienza TRAZIONI TRAZIONI TRAZIONI....chiaramente cercare di curare l'alimentazione ai fini di perdere grasso e l'attività aerobica sono la base...
                  "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

Commenta

• dave07
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 665
                    • 21
                    • 18
                    • Rimini
                    • Send PM

Ciao anche io ho la stessa conformazione. Prima di tutto ti dico che fai bene ad avere qualche dubbio sugli istruttori che trovi nelle palestre perché sono in percentuale minore quelli che fanno il loro lavoro con passione e professionalità. Detto ciò, capisco che tu ora non possa piacerti, ma se decidi di iniziare seriamente ad allenarti e con una dieta appropriata riuscirai a smorzare questa differenza che vedi fra le parti che hai elencato.
                    Dandoti consigli più pratici direi di concentrarti molto sull'upper (braccia, spalle, schiena e tanto petto) ma in verità il lavoro più duro é sulle gambe. Quindi anche queste vanno allenate, stressate con esercizi tipo step e tanto cardio (corsa, camminata in pendenza, cyclette).
                    Io non ti parlo da chi ha già ottenuto quello che voleva, ma vedo che adottando le giuste strategie mi sto iniziando a piacere e ad apprezzare la struttura (che ti posso assicurare non é per niente male)
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

armati di pazienza, fatti una bella cultura sul web e su bw nelle varie sezioni tecniche e poi apriti un bel diario postando alimentazine e scheda. Lascia perdere gli istruttori. Devi aumentare l ampiezza delle spalle per far notare meno il bacino largo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

Working...
                      X