Ciao a tutti,vi scrivo con un po di disperazione ma anche speranzosa di ricevere consigli utili per la mia situazione...nel giro di un anno,le mie gambe appaiono come vedete in foto...'spremendole'( da 'rilassate' non si nota) esce questa ritenzione(o cellulite) che non so proprio per quali motivi sia li!mangio in maniera eccellente e sana ( sale solo da fonti proteiche tipo tonno al naturale o affettati 1-2 volte la settimana...nn uso altro sale,zero pasta,zero pane...carbo solo da cereali integrali),corro 3 volte a settimana e tra 15 giorni riprendo l'allenamento con i pesi che pratico da giusto un anno e che ho interrotto da luglio.Sono alta 1,68 cm per 53 kg...come posso risolvere questa cosa odiosissima?? p.s può essere dovuta alla corsa? o allenamenti stressanti per le gambe?spero in un vostro aiuto!!
Aiuto per ritenzione-cellulite! foto inside
Collapse
X
-
Non sono un esperto,ma posso dirti qualcosa di certo per forza di cose (studio,università ). Purtroppo la cellulite è causata principalmente da due fattori indipendenti da dieta e stile di vita. Il fattore primario è l'incidenza degli ormoni (le donne sintetizzano estrogeni che ne sono proprio la causa principale),il secondo fattore invece è l'avere una certa familiarità con l'inestetismo (mamma,nonna...).
Tra i rimedi c'è il noto "bevi tanta acqua e mangia tanta verdura" (credo che già ne sei a conoscenza) che comunque ha un'efficacia parziale. Tu fai tanta attività e segui una corretta alimentazione,anche questo aiuta a tenere a bada il problema. Purtroppo questo è tutto ciò che so,un dermatologo penso possa chiarirti ogni cosa comunqueall you need is squat
-
-
come alleni le gambe? che volume di lavoro?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
innanzitutto grazie per le risposte! allora manx di solito alleno le gambe in tre modi:
-gluteus machine con carico di 25 kg
-squat( non ho molta forza nelle gambe,per via di una dieta sbagliata che mi ha fatto perdere gran parte del muscolo,le ho molto magre 50 cm di circonferenza) con bilanciere di 18 kg piu 7 kg a lato
- leg extension 20-25 kg
per kublachan spero non sia ereditario!! grazie cmq sei stato gentilissimo
Commenta
-
-
mi sono spiegato male. intendevo serie e rip di ogni esercizio. Cmq...fai pochino dovresti aggiungere altri ex. Ah, si'...il cardio puo' dare questi problemi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi sono spiegato male. intendevo serie e rip di ogni esercizio. Cmq...fai pochino dovresti aggiungere altri ex. Ah, si'...il cardio puo' dare questi problemi.
cmq dimenticavo gli abdtuttori e gli adduttori...
allora squat faccio 3x8
gluteus 3x10
leg extension 3x8
aduttori e abduttori 3x12 con 35 kg entrambi
Commenta
-
-
beh...pensavo facessi molte piu'ripetizioni. Guarda, l'allenamento delle parti basse per leragazze...è un po' un mistero. Ho seguito ragazze che con serie con ripbasse (1-6) richiamavano acqua, ritenzione, cellulite ecc...altre che non avevano questi problemi con questo volume, ma solo con serie dalle 10 rip in su'...devi capire tu come reagisci al lavoro. Aggiungerei cmq anche affondi e stacco GT, Step up ecc... "troppo" cardio, o anche "solo" cardio...puo' aggravare la situazione. "Puo'"...non è automatico.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggioah ok scusami!
cmq dimenticavo gli abdtuttori e gli adduttori...
allora squat faccio 3x8
gluteus 3x10
leg extension 3x8
aduttori e abduttori 3x12 con 35 kg entrambi
Il cardio, blando ma molto blando alla fine...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...pensavo facessi molte piu'ripetizioni. Guarda, l'allenamento delle parti basse per leragazze...è un po' un mistero. Ho seguito ragazze che con serie con ripbasse (1-6) richiamavano acqua, ritenzione, cellulite ecc...altre che non avevano questi problemi con questo volume, ma solo con serie dalle 10 rip in su'...devi capire tu come reagisci al lavoro. Aggiungerei cmq anche affondi e stacco GT, Step up ecc... "troppo" cardio, o anche "solo" cardio...puo' aggravare la situazione. "Puo'"...non è automatico.
---------- Post added at 18:13:21 ---------- Previous post was at 18:12:30 ----------
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioPersonalmente lascerei perdere in questa split il leg extension a favore di qualche serie in più di squat e femorali (che non vedo).
Il cardio, blando ma molto blando alla fine...
cmq come mai mi sconsigli la leg ext?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggioio credo proprio di essere una di quelle che con poche ripetizioni richiama la cellulite!..cmq per quanto riguarda il cardio io faccio di solito 30-40 minuti in fascia lipo...ultimamente sto provando una sotto specie di hiit...con 30 secondi di scatti e 30 di recupero per circa 15-20 minuti( spero di arrivare a piu tempo)....come lo vedi su di me?..appena cmq riprenderò con i pesi,a brevissimo,vi dirò come è strutturato il nuovo allenamento.
---------- Post added at 18:13:21 ---------- Previous post was at 18:12:30 ----------
blando intendi?
cmq come mai mi sconsigli la leg ext?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggioio credo proprio di essere una di quelle che con poche ripetizioni richiama la cellulite!..cmq per quanto riguarda il cardio io faccio di solito 30-40 minuti in fascia lipo...ultimamente sto provando una sotto specie di hiit...con 30 secondi di scatti e 30 di recupero per circa 15-20 minuti( spero di arrivare a piu tempo)....come lo vedi su di me?..appena cmq riprenderò con i pesi,a brevissimo,vi dirò come è strutturato il nuovo allenamento.
blando intendi?
cmq come mai mi sconsigli la leg ext?“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocome fai a dirlo? 8 rip non sono 3 o 4...devi provare. Sul cardio...vedi tu...prova a staccarlo del tutto per 15gg e vedi come va.
Potrei provare anche come dici ad eliminare il cardio per 2 settimane,ma in quel caso per evitare ritenzione e accumulo di liquidi in quei giorni(di cui soffro se non elimino acqua con sudore)mi conviene limitare un po anche le uniche fonti salate di cui mi nutro(tonno e affettati)e aumentare l'acqua che bevo?
grazie davvero manx per l'aiuto
p.s è rimediabile la situazione secondo te? sinceramente parlando...
---------- Post added at 19:58:04 ---------- Previous post was at 19:56:51 ----------
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioSicuramente un lavoro maggiore con ex multiarticolare come lo squat ha risultati sugli arti inferiori e glutei ben maggiori rispetto ad un lavoro con un esercizio monoarticolare mirato per lo più al quadricipite.
Commenta
-
-
Per la corsa io direi....camminata veloce senza superare la soglia anaerobica che aumenterebbe l'acidosi...quindi grosso modo 55-65% della FC.Massimo 25-30 minuti
Esercizi Pluriarticolari per le gambe ad alte ripetizioni (anche 15 a 45-60% 1 RM) 2 esercizi da 2-3 serie per esempio.....allenare senza stressare una parte del corpo già "infiammata"insomma
Allenare anche la parte superiore del corpo
Stretching soprattutto negli arti inferiori
Acque e verdure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bodhi Visualizza MessaggioPer la corsa io direi....camminata veloce senza superare la soglia anaerobica che aumenterebbe l'acidosi...quindi grosso modo 55-65% della FC.Massimo 25-30 minuti ciao non so perchè,ma solo con la corsa riesco a raggiungere la mia fascia brucia grassi cioè 140-150 max...con la camminata veloce non riesco!
Esercizi Pluriarticolari per le gambe ad alte ripetizioni (anche 15 a 45-60% 1 RM) 2 esercizi da 2-3 serie per esempio.....allenare senza stressare una parte del corpo già "infiammata"insomma quindi presumo di doverne parlare con il mio allenatore in modo da inserire queste cose nella scheda.
Allenare anche la parte superiore del corpo ovvissimo! non la trascuro per niente
Stretching soprattutto negli arti inferiori ok!
Acque e verdure
GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI!
Commenta
-
Commenta