Ciao a tutti,vi scrivo con un po di disperazione ma anche speranzosa di ricevere consigli utili per la mia situazione...nel giro di un anno,le mie gambe appaiono come vedete in foto...'spremendole'( da 'rilassate' non si nota) esce questa ritenzione(o cellulite) che non so proprio per quali motivi sia li!mangio in maniera eccellente e sana ( sale solo da fonti proteiche tipo tonno al naturale o affettati 1-2 volte la settimana...nn uso altro sale,zero pasta,zero pane...carbo solo da cereali integrali),corro 3 volte a settimana e tra 15 giorni riprendo l'allenamento con i pesi che pratico da giusto un anno e che ho interrotto da luglio.Sono alta 1,68 cm per 53 kg...come posso risolvere questa cosa odiosissima?? p.s può essere dovuta alla corsa? o allenamenti stressanti per le gambe?spero in un vostro aiuto!!
Aiuto per ritenzione-cellulite! foto inside
Collapse
X
-
Non sono un esperto,ma posso dirti qualcosa di certo per forza di cose (studio,università ). Purtroppo la cellulite è causata principalmente da due fattori indipendenti da dieta e stile di vita. Il fattore primario è l'incidenza degli ormoni (le donne sintetizzano estrogeni che ne sono proprio la causa principale),il secondo fattore invece è l'avere una certa familiarità con l'inestetismo (mamma,nonna...).
Tra i rimedi c'è il noto "bevi tanta acqua e mangia tanta verdura" (credo che già ne sei a conoscenza) che comunque ha un'efficacia parziale. Tu fai tanta attività e segui una corretta alimentazione,anche questo aiuta a tenere a bada il problema. Purtroppo questo è tutto ciò che so,un dermatologo penso possa chiarirti ogni cosa comunqueall you need is squat
-
-
come alleni le gambe? che volume di lavoro?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder