Ragazzo di 102 chili dimagrito di 6 chili.. QUALE ATTIVITA' POSSO FARE?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enrico88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 50
    • 0
    • 2
    • Send PM

---------- Post added at 13:59:47 ---------- Previous post was at 13:57:31 ----------

Ah..quindi dici che è una spesa inutile?
    Basta che mentre faccio attività riesco a parlare e va bene cosi?[
    Cosa ne pensi del mio "allenamento"? (comprendo che per molti di voi usare il termine allenamento sia un offesa, ma fate conto che sarà 10 anni che non faccio minimo movimento)
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Io ti dire non comprarlo, e fai in modo di poter parlare quando cammini

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Il CF ha un'utilita' pratica relativa , come dice Bros se riesci a chiaccherare senza affanno , vuol dire che stai lavorando in fascia lipo.
      Ma , puo' essere "motivazionale" , sopratutto se lo usi in un'ottica "calorie che escono" vs "calorie che entrano".
      Cioe' se ti aiuta a capire il "peso" energetico degli alimenti che utilizzi e quindi lo usi per calibrarti l'alimentazione in funzione dell'attivita' fisica , allora si secondo me puo' essere utile , diciamo che e' propedeutico ad una visione "wellness" del cibo .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• piggio
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 42
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
        Grazie mille Piggio
        Da oggi inizierò questo tipo di allenamento:

lunedì 35' di ciclette , con frequenza nella fascia lipolitica (se i calcoli non mi ingannano sono 127battiti)
        martedì 40' camminata
        mercoledi 35' ciclette
        giovedi 40' camminata
        venerdì 35' ciclette
        sabato : riposo
        Domenica 40' camminata

Cosa ne pensate? per un individuo di 102 kg x 1.80 m ... può andare bene?

---------- Post added at 13:11:08 ---------- Previous post was at 12:56:53 ----------

Vorrei disturbarvi infine per chiedervi consiglio su quale modello di CARDIOFREQUENZIMETRO comprare..

Su internet c'è di tutto... ho avuto una brutta esperienza col contapassi di decathlon, in quanto è completamente sballato.
        Quindi volevo affidarmi ai vostri consigli

Grazie ragazzi
        Ciao Enrico, scusa se rispondo solo ora, mi ero un attimo perso il 3d...

Dunque io cambierei qualcosa, prima di tutto darei 2 giorni di riposo, e poi aumenterei un pochino i minuti di allenamento, anche non da subito. I grassi inizi a bruciarli non da subito. C'è chi dice dopo 20 minuti, chi dopo 40 ma entrambe le affermazioni lasciano il tempo che trovano... dipende da troppi fattori.

Dimmi se così ti piace:

lunedì 45' di ciclette
        martedì 60' camminata
        mercoledi --------
        giovedi 60' camminata
        venerdì 45' ciclette
        sabato : ---------
        Domenica 40' camminata (se magari fai pasto libero potresti anche portarla a 60')

ricorda anche di mangiare bene negli spuntini pre e post allenamento ma per questo vai in sezione apposita.

Dimenticavo... riesci ad inserire piano piano delle serie di flessioni ad esempio e addominali? Saranno un 10 minuti in più!

Commenta

• enrico88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 50
          • 0
          • 2
          • Send PM

Ciao Piggio...sicuramente farò come mi hai detto tu e mi atterrò al tuo consiglio..
          Il piccolo problema sugli spuntini ecc ecc è che nella sezione dieta non ho avuto risposte...comunque vedrò di arrangiarmi in qualche modo.
          E' stato molto utile informarmi sul parametro dell' Azione dinamico specifica degli alimenti...ora ho capito che mangiavo veramente malissimo...

Grazie Ancora per le tue dritte!!!
          Vediamo se così riesco a smuovermi da questi 102 kg

Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
          Ciao Enrico, scusa se rispondo solo ora, mi ero un attimo perso il 3d...

Dunque io cambierei qualcosa, prima di tutto darei 2 giorni di riposo, e poi aumenterei un pochino i minuti di allenamento, anche non da subito. I grassi inizi a bruciarli non da subito. C'è chi dice dopo 20 minuti, chi dopo 40 ma entrambe le affermazioni lasciano il tempo che trovano... dipende da troppi fattori.

Dimmi se così ti piace:

lunedì 45' di ciclette
          martedì 60' camminata
          mercoledi --------
          giovedi 60' camminata
          venerdì 45' ciclette
          sabato : ---------
          Domenica 40' camminata (se magari fai pasto libero potresti anche portarla a 60')

ricorda anche di mangiare bene negli spuntini pre e post allenamento ma per questo vai in sezione apposita.

Dimenticavo... riesci ad inserire piano piano delle serie di flessioni ad esempio e addominali? Saranno un 10 minuti in più!

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Appunto sulla storia dei 20 minuti o 40 minuti etc..
            Il nostro corpo utilizza fin dal primo istante tutte le fonti energetiche (glico e lipo) che ha a disposizione , dopo CIRCA una ventina di minuti di attivita' fisica blanda , il meccanismo si stabilizza ottimizzando la lipolisi , cio' nn toglie che vengono cmq utilizzate in minor misura le altre forme energetiche.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Appunto sulla storia dei 20 minuti o 40 minuti etc..
              Il nostro corpo utilizza fin dal primo istante tutte le fonti energetiche (glico e lipo) che ha a disposizione , dopo CIRCA una ventina di minuti di attivita' fisica blanda , il meccanismo si stabilizza ottimizzando la lipolisi , cio' nn toglie che vengono cmq utilizzate in minor misura le altre forme energetiche.
              Aggiungo che essendo i grassi un carburante molto efficiente, per consumarne un quantitativo degno di nota ci vogliono almeno 20 minuti, ma sempre grassi stiamo consumando!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• piggio
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 42
                • 0
                • 1
                • Send PM

per questo ho consigliato di aumentare a 1 ora... e fare 2 stop di "ricarica" e direi anche "relax", son del parere che il corpo va educato e ringraziato!

Appena posso do un'occhiata al 3d sull'alimentazione, ma da quel punto di vista preferirei che aspettassi consigli dai più esperti in materia...

Commenta

• enrico88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 50
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Te ne sono molto grato Piggio...

Grazie
                  Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
                  per questo ho consigliato di aumentare a 1 ora... e fare 2 stop di "ricarica" e direi anche "relax", son del parere che il corpo va educato e ringraziato!

Appena posso do un'occhiata al 3d sull'alimentazione, ma da quel punto di vista preferirei che aspettassi consigli dai più esperti in materia...

Commenta

• piggio
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 42
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

figurati...

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Allora , riallacciandosi al discorso in foto-gallery , di che budget disponi ?

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Non devi chiedere scusa cacchio , c'è gente su BodyWeb che nn si vergogna di dire che nn tocca la carne cruda perchè gli fa schifo , tu studi e ti mantieni da solo , siine orgoglioso !
                        Dunque , abbiamo a disposizione una multifunzione e un centinaio di euro , giusto ?
                        Hai qualcos'altro , accessori/panca/manubri ?

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• enrico88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 50
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

Ho una panca, identica a questa: (mai usata)

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Non devi chiedere scusa cacchio , c'è gente su BodyWeb che nn si vergogna di dire che nn tocca la carne cruda perchè gli fa schifo , tu studi e ti mantieni da solo , siine orgoglioso !
                          Dunque , abbiamo a disposizione una multifunzione e un centinaio di euro , giusto ?
                          Hai qualcos'altro , accessori/panca/manubri ?

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Allora direi che potresti innazitutto investire in un bilanciere e un tot di ghisa , semprechè l'operazione nn ti affossi finanziariamente.
                            Come sempre , il BB/fitness si deve adeguare alla vita e nn viceversa.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• enrico88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 50
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Ok, perfetto...lo farò prossimamente
                              Grazie mille!!!![

QUOTE=Senpai;7745933]Allora direi che potresti innazitutto investire in un bilanciere e un tot di ghisa , semprechè l'operazione nn ti affossi finanziariamente.
                              Come sempre , il BB/fitness si deve adeguare alla vita e nn viceversa.[/QUOTE]

Commenta

Working...
                              X