Quadro generale: Consigli su un po' di pelle flaccida e perdita ultimi kg di grasso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avio
    Banned
    • Aug 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quadro generale: Consigli su un po' di pelle flaccida e perdita ultimi kg di grasso

Situazione ad oggi:
    179cm / 26anni / 71,9kg
    vita: 83,5 fianchi: 95,7 collo: 35,9 polso: 16
    BMI: 22,4
    BF: 16,2% (60.5kg massa magra, 11.5kg massa grassa). Insomma, per scendere al 12% dovrei perdere 3kg di massa grassa.

Situazione di partenza, 6 mesi fa:
    86,6kg
    BMI: 27

Insomma, un dimagrimento non troppo eccessivo e repentino, che avrebbe fatto solo male.
    Aumentando (diciamo pure partendo da quasi zero) addominali, attività aerobica (bici) e sollevamento pesi (3xweek, alternando i vari gruppi muscolari), diminuendo la quantità di carboidrati e concedendomi una frittura o un bagordo solo 2/3 volte al mese, ho fatto in modo di scendere di 6/7 etti a settimana senza particolari sacrifici.

In particolare, per tutto il mese di agosto, complice il caldo e quella che è una vacanza, ho interrotto il lavoro con i pesi, limitandomi al solo lavoro aerobico in bici: 3-4 volte a settimana, per un totale di una decina di ore e 150-160km/week.

Rimane da fare il lavoro per perdere il grasso addominale più vecchio (e bastardo), spero di riuscirci nei prossimi mesi, visto che il dimagrimento ed il calo di BF osservato in questi ultimi 6 mesi è stato costante e non ho incontrato particolari difficoltà.
    Se dovessi avere problemi non mancherò di approfondire le sezioni sugli allenamenti e sulla dieta, ma il punto del thread ad oggi non è questo.

Queste sono delle foto di oggi (le smagliature purtroppo sono vecchie di anni, e sono state causate dall'aumento di peso):

Nell'ultima foto (non badate allo spellamento, mi sono bruciato in spiaggia) si nota che, comprimendo la pelle dell'addome, c'è un effetto che prima non avevo mai avuto. A dire la verità, non si nota se sono in piedi.
    Fra l'altro, se sono seduto, si notano dei rotolini abbastanza fastidiosi, segno appunto che c'è ancora del grasso da bruciare.

Qualcuno più esperto saprebbe dirmi se, di norma, data l'età (ed il dimagrimento non bestiale, non parliamo di 35kg persi in 3 mesi) c'è speranza che, aumentando la difficoltà degli addominali, aggiungendo un carico da 5/10kg (ad oggi non uso nessun carico aggiuntivo), si riesca a tendere quella pelle flaccida con della massa magra?
    A scanso di equivoci, specifico che il mio obiettivo è raggiungere una forma decente, non diventare un BB.

Grazie a chiunque lasci un contributo.
Working...
X