Consiglio se e come allenarmi a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BaStArDoDeNtRo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 102
    • 10
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Consiglio se e come allenarmi a casa

Salve a tutti,
    avevo intenzione di fare qualche esercizio home gym a casa, premetto che sono dimagrito un pò, prima di pasqua ero a 109kg, ora sono a 86kg.
    Peso raggiunto con corsa più cambio di alimentazione (sono diventato vegetariano), ovviamente sana alimentazione .
    Sono ancora in fase di "smaltimento", non ho un peso prefissato da raggiungere, quando sono soddisfatto di me allo specchio e nei vestiti mi fermo.
    Essendo la terza volta (questa quella definitiva) che perdo peso, rispetto alle altre, sono dimagrito meglio, non mi è sembrato di perdere massa muscolare rispetto alle altre volte, ovviamente è una mia impressione.
    Dopo questa premessa, mi ero chiesto se aveva senso fare un topic nella sezione home gym, disponendo solo di 2 manubri da 10, 2 da 4kg e 2 da 2kg.
    La mia intenzione era di fare flessioni, addominali e "pesi" per non perdere tono muscolare.
    Sarei intenzionato anche a comperare una panca regolabile.
    Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo ^^

Andrea
    Last edited by BaStArDoDeNtRo; 29-08-2012, 13:43:09.
    "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avevo intenzione di fare qualche esercizio home gym a casa, premetto che sono dimagrito un pò, prima di pasqua ero a 109kg, ora sono a 86kg.
    Peso raggiunto con corsa più cambio di alimentazione (sono diventato vegetariano), ovviamente sana alimentazione .
    Sono ancora in fase di "smaltimento", non ho un peso prefissato da raggiungere, quando sono soddisfatto di me allo specchio e nei vestiti mi fermo.
    Essendo la terza volta (questa quella definitiva) che perdo peso, rispetto alle altre, sono dimagrito meglio, non mi è sembrato di perdere massa muscolare rispetto alle altre volte, ovviamente è una mia impressione.
    Dopo questa premessa, mi ero chiesto se aveva senso fare un topic nella sezione home gym, disponendo solo di 2 manubri da 10, 2 da 4kg e 2 da 2kg.
    La mia intenzione era di fare flessioni, addominali e "pesi" per non perdere tono muscolare.
    Sarei intenzionato anche a comperare una panca regolabile.
    Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo ^^

Andrea
    Ciao,
    in questo caso ti sarà utile questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/28830...namenti/page47

(sono diventato vegetariano), ovviamente sana alimentazione
    Cosa vorresti insinuare con ciò??...che la nostra non è sana?

Commenta

• BaStArDoDeNtRo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 102
      • 10
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ma figurati se intendevo insinuare questo!
      Intendevo che prima di rimettermi a dieta, mangiavo schifezze e bevevo quasi solo robe gasate.
      Con il cambio di alimentazione ho smesso anche di bere bevande gasate ^^
      E grazie per il thread, ne avevo già spulciati 2 o 3, ma quello mi era sfuggito!
      A buon rendere

Andrea
      "Bisogna essere molto forti per amare la solitudine"

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
        Ma figurati se intendevo insinuare questo!
        Intendevo che prima di rimettermi a dieta, mangiavo schifezze e bevevo quasi solo robe gasate.
        Con il cambio di alimentazione ho smesso anche di bere bevande gasate ^^
        E grazie per il thread, ne avevo già spulciati 2 o 3, ma quello mi era sfuggito!
        A buon rendere

Andrea
        Ok perfetto
        Appena hai definito l'allenamento potresti anche postarlo qui oppure in home gym; non me ne intendo di allenamenti a corpo libero ma troverai qualcuno

Commenta

Working...
        X