ciao a tutti.. in massa ho sentito che fare cardio rallenta la costruzione dei muscoli perche li brucia..al momento corro 30 o 40 min per 2 volte a settimana..mi è stato consigliato l'hiit ma è veramente efficacie? potete consigliarmi voi qualcosa che mi permetta di non mettere su molta pancia anche nel periodo di massa'?
consigli cardio in massa
Collapse
X
-
Allora, dato già per certo che il lavoro aerobico, anche se fatto in fascia cosiddetta lipolidica, se troppo, rallenta i processi di sviluppo muscolare. La mia domanda è: se uno si mantiene in un regime ipercalorico (considerando anche il dispendio degli allenamenti aerobici) e si allena in palestra con obiettivo di massa, ha
prova a guardare qui
Commenta
-
-
grazie del consiglio..abbastanza utile, ma in sostanza?! cioè alcuni dicono scatti, altri corsa lenta per lungo periodo...consigli concreti ed efficaci? sono alto 1 e 80 x 78 kg (non ditemi che prima devo mettere su massa,èquello che sto facendo ma se resto fermo per tutto il periodo di massa sono sicuro di mettere moltissimo grasso sull'addome!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggiograzie del consiglio..abbastanza utile, ma in sostanza?! cioè alcuni dicono scatti, altri corsa lenta per lungo periodo...consigli concreti ed efficaci? sono alto 1 e 80 x 78 kg (non ditemi che prima devo mettere su massa,èquello che sto facendo ma se resto fermo per tutto il periodo di massa sono sicuro di mettere moltissimo grasso sull'addome!)
Commenta
-
-
si ma vengo da un sovrappesso di 10 kg circa ( pesavo quasi 90 kg fino a giugno), sono scesco a 74 ora pian piano sto salendo mettendo su massa, ma anche quell'odioso grasso..per chi come me è stato in sovrappeso sa bene cosa vuol dire vedersi il grasso sull'addome! in poche settimane mi si sta riformando anche se tengo sotto controllo la dieta! per questo un po di cardio potrebbe aiutarmi ad andare avanti a mettere su massa, e non farmi diventare nemmeno un maiale nel frattempo, o no?? grazie comunque dei consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggiosi ma vengo da un sovrappesso di 10 kg circa ( pesavo quasi 90 kg fino a giugno), sono scesco a 74 ora pian piano sto salendo mettendo su massa, ma anche quell'odioso grasso..per chi come me è stato in sovrappeso sa bene cosa vuol dire vedersi il grasso sull'addome! in poche settimane mi si sta riformando anche se tengo sotto controllo la dieta! per questo un po di cardio potrebbe aiutarmi ad andare avanti a mettere su massa, e non farmi diventare nemmeno un maiale nel frattempo, o no?? grazie comunque dei consigli
Comunque è una questione di Kcal: p.es se tu necessiti di 2'500kal per salire di peso ma ne bruci 500con il cardio non salirai di peso e resterai fermo! se te ne servirebbero 2'500 e tu ne assumi 3'000 salirai troppo velocemente sporcandoti!
Si tratta solo di trovare la quota adatta!
---------- Post added at 12:30:30 ---------- Previous post was at 12:29:47 ----------
Resta il fatto che il cardio è ottimo!!Ma in questo caso per altri motivi, non per regolare il grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggioquindi tu dici per il periodo di massa niente cardio? non so perche durerà per circa altri 3 mesi, e sono 2 sett che lo faccio!
Nono, assolutamente!non ho detto niente cardio!Rileggi l'ultima frase che ho scritto...Nella fase di massa puô essere utile per altri fattori come il sistema Cardiovascolare!Ma non per dimagrire...il dimagrimento e l'incremento di massa sono due fasi nettamente distinte (purtroppo)
Commenta
-
-
ah scusami non avevo letto va bene provero a fare 1 o 2 settimanali di cardio, per esempio 30 min in fascia e 10 min di scatti (guerrilla cardio)...
---------- Post added at 19:15:08 ---------- Previous post was at 12:51:02 ----------
un aiuto specifico?? cioè potete darmi un consiglio (magari provato su voi stessi) di cardio in massa per non accumulare molto adipe, o semplicemnte per il sistema cardiovascolare??
---------- Post added 28-08-2012 at 16:14:41 ---------- Previous post was 27-08-2012 at 19:15:08 ----------
nessuno? per favore
Commenta
-
-
Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
hiit o guerrilla cardio?
salve a tutti sono nel periodo di massa e in una sett e mezza sto notando gia buoni risultati con un kg preso!
volevo chiedervi, avrebbe senso fare 2 o 3 volte a settimana del cardio? meglio hiit o guerrilla? comunque penso che sia meglio scatti al posto dei classici 40' in fascia lipotica perche rischierei di bruciare anche il muscolo! o no?? hiit appena svegli a stomaco vuoto mi han detto che è controproducente! perche?!
scusatemi per tutte queste domande..ma in tutte le mie discussioni non riesco ad avere delle risposte esaurienti, spero che qualcuno mi aiuti
Commenta
-
-
Fatti 30 minuti di cardio in fascia post wo , sempre , e sei a posto.
Cardio standard , per il momento evita guerrilla , hiit o roba simile.
Poche paranoie , i muscoli te li bruci in altra maniera.
L'incremento o il decremento di peso e' funzione del piano alimentare in primis.
Commenta
-
-
Una moderata e intelligente attività cardio (LISS o HITT) non potrà MAI bruciare direttamente muscoli, anzi è probabile che li aumenti e che ti faccia crescere più pulito...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta