Piccola modifica routine allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex19810202
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 71
    • 1
    • 0
    • Send PM

Piccola modifica routine allenamento

Buongiorno a tutti.
    ho già scritto altre volte su questo forum e mi scuso se a qualcuno sembreò ripetitivo, ma allenandomi da solo per vari motivi, internet è la mia principale fonte di informazioni!!
    Al momento faccio un allenamento a circuito ripetuto 5 volte (circa mezz'ora in tutto, ogni circuito 2/3 minuti di corsetta blanda per recupero), e subito di seguito altrettanto tempo faccio una corsetta, anche questa assai blanda a dire il vero.
    E se la mezz'ora di corsa la trasformassi in un Interval Training con pezzi più sostenuti alternati a recuperi?
    Dal punto di vista salutistico sarebbe un bene? e dell'allenamento?
    Tra circuito e IT non vorrei fare un allenamento con troppi "sbalzi" di fc e farmi più male che bene...
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    obiettivo?

Commenta

• Alex19810202
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 71
      • 1
      • 0
      • Send PM

be', vorrei un allenamento che mi sia utile in termini salutistici (cardiovascolare, circolatorio...) ma ho paura che "tutta" quella corsa blanda mi renda lento, non vorrei perdere quella poca agilità che mi rimane (31 anni!!) :-)

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Potresti eventualmente alternare la corsa all'HIT. Se ti interessa l'agilità fai uso della corda!Io la usavo per la boxe ed una volta che impari è un allenamento ottimo

alcuni consigli sul cardio: http://www.bodyweb.com/threads/15993...onsigli/page62

Commenta

• Alex19810202
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 71
          • 1
          • 0
          • Send PM

Grazie mille!!
          Per adesso pensavo di fare corsa blanda, poi gli ultimi 2-3 minuti belli sostenuti, prima del defaticamento...giusto per darmi la "mazzata" finale!! solo che non volevo mi facess male, l'ultima volta mi sentivo letteralmente il cuore in gola! cmq appena trov un poco di tempo leggerò la discussione, m'interessa assai!
          Per quanto ne ho capito finora una corsetta forse è più benefica, ma degli allunghi sono migliori per le prestazioni...è sbagliato dire così? appunto per questo pensavo di farmi solo un bell'allungo finale!!
          Come si capisce mi piacerebbe un compromesso tra i 2 obiettivi...:-)
          grazie ancora
          Last edited by Alex19810202; 23-08-2012, 17:17:06.

Commenta

• Alex19810202
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 71
            • 1
            • 0
            • Send PM

provo a rivitalizzare la discussione...qualcuno sa consigliarmi?
            in definitiva cerco una routine con a disposizione, ora che comincia l'invero: 1 ora circa a lezione, 1 ellittica, un tappetino, manubri di vario peso...e 1 mq di spazio!!
            Gli obiettivi sono di stampo prevalentemente salutistico: vorrei qualcosa di dinamico che mi faccia stare in forma, che magari aumenti le mie "prestazioni" in termini di efficienza (cardiovascolare, circolatoria..ecc) e agilità!!
            Finora mi sono buttasto (come vedete) sui circuiti, che cmq mi piacciono e non escludo..se qualcuno ha anche altre indicazioni sono molto curioso e pronto a sperimentare "sulla mia pelle"!!!
            Grazie

Commenta

Working...
            X