Palestra abbinata alla piscina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rico96
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra abbinata alla piscina...

Salve, mi sono iscritto oggi in qusto forum perchè lo ho trovato molto interessante, anche perchè sono appassionato di sport. Volevo chiedere: ho quasi 16 anni, sono alto 1,84 e peso 67 kg. Ho praticato 7 anni di scuola nuoto, 4 mesi di tennis, 2 anni di equitazione, 1 anno di calcetto e 2 anni di palestra. Ora avevo in mente, per quest'anno sportivo, di praticare palestra abbinata al nuoto libero (che mi piace tantissimo, nuotare per me è una passione). L'idea mia sarebbe alternare ogni giorno palestra e nuoto, tipo lunedi palestra, martedi nuoto, mercoledi palestra, giovedi nuoto e venerdi palestra. In palestra io passo solitamente 1,30h-2h, in piscina solitamente 1,30h. Esteticamente io vorrei avere un fisico "alla Cristiano Ronaldo", non troppo muscoloso, diciamo il classico fisico da modello, una cosa del genere:http://www.google.it/imgres?hl=it&bi...Rn4GwBg&zoom=1
    A me è stato consigliato di andare da un nutrizionista per avere una dieta equilibrata, ma vorrei sapere se la palestra e il nuoto vanno bene per costruirsi un fisico simile. Sia chiaro, non faccio sport solo per risultati estetici perchè lo trovo triste, ma perchè mi piace, però c'è anche il "secondo fine" che è l'aspetto estetico. Tutti i consigli sono ben accetti.
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Volevo iniziare questo abbinamento già da questa settimana, ma purtroppo qui da me le piscine riaprono tutte a settembre. Ad ogni modo non so ancora se riuscirò a farcela, dato che adesso ho iniziato di nuovo a spaccarmi di brutto quando vado in palestra, cosa che negli ultimi due anni invece non ho fatto. Secondo me l'abbinamento è un bell'abbinamento, soprattutto se in palestra curi la forza e in piscina la resistenza (per forza di cose). L'alternanza è necessaria. L'alimentazione deve essere perfetta. Il riposo deve essere adeguato a questo ritmo di allenamento. Non so come ti alleni in palestra, ma quando dai il massimo dopo non ce la fai nemmeno ad alzare la forchetta per mangiare e hai doms grossi nelle parti allenate, quindi la sessione in piscina ne risente certamente. Devi organizzare bene il tutto e devi mangiare tanto (buono, ma tanto) visto che sei parecchio sottopeso. Cristiano Ronaldo è 186cm e pesa 84kg. Il suo fisico non è impossibile da raggiungere e l'abbinamento piscina - palestra può andare, ma ovviamente ci vorrà molto tempo e molta costanza. Se hai ancora 16 anni con la piscina puoi aprirti da matti, cosa che dopo i 21 anni non può più succedere. Dai il massimo in questi 5 anni e se farai tutto bene avrai grosse soddisfazioni.

Commenta

• rico96
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento in palestra lavoro abbastanza bene, non sovraccarico mai troppo con nessun esercizio ma svolgo bene gli esercizi. Per quanto riguarda il peso andró da un nutrizionista chiedendogli appunto una dieta per raggiungere questo obiettivo, mi sembra si chiami dieta di definizione ma se sbaglio correggimi. Ovviamente so che ci vorrà del tempo e molto allenamento ma non lo vedo come un problema.

---------- Post added at 23:33:30 ---------- Previous post was at 23:31:49 ----------

Per quanto riguarda l'allenamento in palestra lavoro abbastanza bene, non sovraccarico mai troppo con nessun esercizio ma svolgo bene gli esercizi. Per quanto riguarda il peso andró da un nutrizionista chiedendogli appunto una dieta per raggiungere questo obiettivo, mi sembra si chiami dieta di definizione ma se sbaglio correggimi. Ovviamente so che ci vorrà del tempo e molto allenamento ma non è un problema

---------- Post added at 23:34:44 ---------- Previous post was at 23:33:30 ----------

Per quanto riguarda l'allenamento in palestra lavoro abbastanza bene, non sovraccarico mai troppo con nessun esercizio ma svolgo bene gli esercizi. Per quanto riguarda il peso andró da un nutrizionista chiedendogli appunto una dieta per raggiungere questo obiettivo, mi sembra si chiami dieta di definizione ma se sbaglio correggimi. Ovviamente so che ci vorrà del tempo e molto allenamento ma non lo vedo un problema

Commenta

• gian1994
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 268
        • 6
        • 0
        • varese
        • Send PM

devi fare una dieta di massa, ossia una ipercalorica.
        per il lavoro in palestra....fidati lo stai facendo male ti consiglio di guardare i 3d in rilievo

Commenta

• rico96
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Scusa ma essendomi appena iscritto non sono molto pratico nel forum... Potresti dirmi in quale sezione si trovano questi video? Inoltre dici che lavoro male in palestra perchè peso poco rispetto all'altezza?

Commenta

• gian1994
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 268
            • 6
            • 0
            • varese
            • Send PM

il rapporto peso-altezza dipende soprattutto dalla dieta.
            Ho capito che lavori male da come ti sei esposto
            i 3d non sono video, sono degli "articoli" o comunque delle domande a cui viene data risposta. Li puoi trovare nella sezione allenamento (threads in nota)

Commenta

• rico96
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Addirittura da come mi sono esposto xD comunque grazie andrò a leggere questi articoli

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22302
                • 1,010
                • 847
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

sei 1.84 e pesi 67 kg, sei sottopeso anche per gli stupidi standard delle tabelle internet
                una dieta per definizione si fa quando c'è qualcosa da definire

se vuoi aumentare di massa 3 allenamenti di nuoto sono fin troppi ma ovviamente se a te piace e da soddisfazione fai benissimo a farli
                penso che nella tua condizione dovresti mangiare come un disperato (mangiare pulito ovviamente)
                2 ore di palestra filate non sono poche anzi

Commenta

• rico96
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Comunque a me, diciamo guardandomi allo specchio, non sembra di essere sottopeso, io fisicamente ho già un buon fisico, la mia muscolatura per la mia età è molto buona, e esteticamente non sono sottopeso, io mi ricordo che qualche mese fa, che pesavo sui 70-72 kg avevo quel filo di pancetta in più che ora non ho, ma ho la pancia piatta (eccetto l'accentuazione degli addominali). Comunque io non ho mai mangiato male in vita mia, non sono mai stato il tipo che andava pazzo per merendine e dolci e ho sempre mangiato sano. Non è affatto per criticare quello che mi avete detto tutti ma è una mia impressione

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22302
                    • 1,010
                    • 847
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

foto?

Commenta

• rico96
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Click image for larger version

Name:	imm.jpg
Views:	1
Size:	127.0 KB
ID:	15934295 Ecco la foto, per avere quindici anni (sedici ancora non li ho), mi sembra un ottimo fisico e soprattutto non mi sembra sottopeso. Poi ditemi voi

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22302
                        • 1,010
                        • 847
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

vista la foto rettifico il mio discorso
                        non sei sottopeso, ti manca la massa muscolare

ma hai 15 anni e te la farai hai tutto lo sviluppo davanti, mangia bene e continua ad allenarti anche e soprattutto con il nuoto che a 15 anni è meglio che altre cose

Commenta

• rico96
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2012
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi sembrava infatti di non essere sottopeso. Comunque io ho fatto il primo anno di palestra per dimagrire e il secondo ho cominciato a aumentare i carichi, credo sia normale una carenza di massa muscolare, soprattutto vista l'età. Grazie a tutti per i consigli

Commenta

Working...
                          X