Salve, mi sono iscritto oggi in qusto forum perchè lo ho trovato molto interessante, anche perchè sono appassionato di sport. Volevo chiedere: ho quasi 16 anni, sono alto 1,84 e peso 67 kg. Ho praticato 7 anni di scuola nuoto, 4 mesi di tennis, 2 anni di equitazione, 1 anno di calcetto e 2 anni di palestra. Ora avevo in mente, per quest'anno sportivo, di praticare palestra abbinata al nuoto libero (che mi piace tantissimo, nuotare per me è una passione). L'idea mia sarebbe alternare ogni giorno palestra e nuoto, tipo lunedi palestra, martedi nuoto, mercoledi palestra, giovedi nuoto e venerdi palestra. In palestra io passo solitamente 1,30h-2h, in piscina solitamente 1,30h. Esteticamente io vorrei avere un fisico "alla Cristiano Ronaldo", non troppo muscoloso, diciamo il classico fisico da modello, una cosa del genere:http://www.google.it/imgres?hl=it&bi...Rn4GwBg&zoom=1
A me è stato consigliato di andare da un nutrizionista per avere una dieta equilibrata, ma vorrei sapere se la palestra e il nuoto vanno bene per costruirsi un fisico simile. Sia chiaro, non faccio sport solo per risultati estetici perchè lo trovo triste, ma perchè mi piace, però c'è anche il "secondo fine" che è l'aspetto estetico. Tutti i consigli sono ben accetti.
A me è stato consigliato di andare da un nutrizionista per avere una dieta equilibrata, ma vorrei sapere se la palestra e il nuoto vanno bene per costruirsi un fisico simile. Sia chiaro, non faccio sport solo per risultati estetici perchè lo trovo triste, ma perchè mi piace, però c'è anche il "secondo fine" che è l'aspetto estetico. Tutti i consigli sono ben accetti.
Commenta