esecuzione esercizi sulla fitball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torcy83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

esecuzione esercizi sulla fitball

Salve a tutti,
    per motivi di lavoro mi sono trasferito a Parigi x 6 mesi e date le tante spese da fare e il costo della vita altissimo della città, ho deciso di comprare un kit casalingo di pesi manubri e sbarre da decathlon e una fitball.
    Il giorno che ho fatto petto ho utilizzato la fitball per fare distensioni manubri,croci manubri e pull over manubrio.Premetto che difficilmente mi è capitato di utilizzarre la fitball in palestra,ma il giorno dopo l'allenamento fatto in casa mi sono TOTALMENTE bloccato con la schiena.Non so se la palla era troppo sgonfia e se ci sono delle regole da seguire (a parte la schiena).Qualcuno di voi puo darmi qualche dritta o semplicemente raccontarmi la propria espereinza con la fitball? Penso che le'secuzione sia stata perfetta, ho riscontrato qualche fastidio solo durante il pull over.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Pesistica con la fitball??a mè sembra un suicidio...io la trovo utile per allenare l'addome!

Commenta

• LelloB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 515
      • 13
      • 15
      • Castellammare di Stabia(NA)
      • Send PM

io ci ho sempre fatto pullover e a volte anche squat ma mai avuto problemi
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...elloB-s-diario

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da LelloB Visualizza Messaggio
        io ci ho sempre fatto pullover e a volte anche squat ma mai avuto problemi

Fai tù, ma se ci tieni alla schiena io eviterei di usare pesi senza avere un supporto adeguato per la schiena!

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

finchè ci fai squat ok, ha un sua utilità nel sostegno della schiena, ma farci pullover croci o similari non mi piace come cosa, ti porta ad inarcare costantemente la schiena durante l'esecuzione, e comunque mai sentito parlare di esercizi simili su fit ball.

Commenta

Working...
          X