Alzamento della frequenza cardiaca massima

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ezio54
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    dall'allievo stagionato

    Caro BodyBuilder, lei è veramente gentile. Ho navigato un sacco in quest'ultimo anno, per "istruirmi" un pò sui rudimenti del dimagrimento sensato e del dispendio energetico, soprattutto per non compromettere la mia salute con scelte sbagliate fai da te. In tutto questo periodo non ho mai trovato risposte pronte, chiare, esemplificanti e gentili come quelle datemi da lei e Senpai. Accetto volentieri il suo invito, assicurandola che limiterò al minimo il disturbo.
    Lunedi riprendo a lavorare dopo 4 settimane di ferie (sono operaio metalmeccanico), e il mio obiettivo è di arrivare a 60 chili (sono alto 1,66) e poi stabilizzarmi per restare in forma anche negli anni a venire. Ora mi sento veramente meglio rispetto a quando mi portavo a spasso 20 chili in eccesso, e anche l'aspetto esteriore mi da parecchia soddisfazione. Tutti mi chiedono che dieta ho fatto per dimagrire così e pensare che l'ho fatto senza diete e divertendomi (e faticando naturalmente) insieme ai miei amici cani.
    Il vostro aiuto è arrivato nel momento topico e di ciò vi ringrazio ancora.
    A presto la terrò informata, un salutone, Ezio.
    P.s.: ho provato ad allegare una foto dei miei cani ma non so se ci sono riuscito.
    File Allegati

    Commenta

    • BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ezio54 Visualizza Messaggio
      P.s.: ho provato ad allegare una foto dei miei cani ma non so se ci sono riuscito.
      Bellissimi, io ho un Beagle di 6 anni, questi cari esserini sono davvero i migliori amici dell'uomo, nobile il fatto che lei ci possa dedicare tutto questo tempo.
      Auguri a lei e a loro.

      Commenta

      • ezio54
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Arrivederci

        Caro BodyBuilding-83, ricambio gli auguri e alla prossima occasione, un salutone, Ezio

        Commenta

        • ezio54
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Cari amici,
          mi sto ormai avvicinando al mio peso forma ed ora vorrei rassodare un attimino il torace e lo stomaco, come vi avevo già detto. Mi rivolgo a voi per sottoporvi il mio allenamento molto artigianale e avere un vostro parere.
          Dopo il lavoro e le tre ore di escursione ci sono altre incombenze e il tempo rimanente è ridotto all'osso. Quindi mi "alleno" così: Faccio in momenti diversi circa cento addominali di quelli semplici, gli unici che conosco (disteso sulla schiena, piedi ancorati sotto la sponda del letto e sollevo completamente il busto con i muscoli addominali e cercando di fare forza anche con i pettorali, accompagnando la salita con un movimento tipo farfalla con le braccia (o non serve a niente?). Ne faccio 25 per volta come dicevo in momenti diversi.
          Poi faccio 40 (10 più 10 più 10 più 10) flessioni partendo disteso a faccia in giù in due momenti diversi,
          Se non ho fretta e non miro a farmi i muscoli, può andare bene questo "allenamento" ?

          Altra domanda: che tipo di alimentazione è indicata per mantenere il peso forma, evitare quel pochino di prominenza addominale che persiste nonostante il calo di peso, tenendo conto che continuerò a camminare in montagna tutti i giorni ?
          Grazie anticipatamente, un salutone, Ezio

          Commenta

          • BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

            #20
            Salve ezio, le dico innanzitutto che mirerei ad un allenamento isotonico completo e non solo incentrato su certi distretti muscolari.
            Ad esempio provare una full body -corpo libero - 1 o 2 volte a settimana unita al lavoro che già fa può darle grandissimi risultati; provo comunque a risponderle ai suoi quesiti.
            Per l'addome può provare il crunch, se non ha idea di cosa sia può fare un search nel forum così come su youtube.
            Per le serie e ripetizioni un 2/3x 25 va più che bene il tutto magari unito ad un twist con barra dietro la nuca, allo stesso modo se non conosce l'esercizio può allo stesso modo ricercarlo in rete, serie e reps un 2x 50 vanno bene.
            Per le flessioni che in realtà si chiamano piegamenti , andrebbe bene il 4x 10 che esegue ma le ribadisco il punto che allenare solo alcuni distretti è carente e parziale, potrebbe ottenere meglio -salvo problemi fisici - se già ad esempio si concentrasse (anche senza ghisa ma solo sfruttando il proprio peso) su un buono squat, un mezzo stacco, delle trazioni (anche con facilitazioni), dei piegamenti e per finire l'addome, ribadisco il tutto sfruttando il suo peso e senza aggiungere kg, barre, ghisa e ferro.
            Continui con le sue sane camminate e nel mentre provi a fare 1a sessione settimanale ins tile full - body a corpo libero, veda come si trova.
            Per l'alimentazione può aprire una discussione nella sezione adatta.

            Commenta

            • ezio54
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Grazie infinite per le utilissime informazioni. Cercherò in rete gli esercizi descritti e ci proverò, poi le farò sapere.
              Ancora grazie e scusate la pedanteria, salutoni, Ezio

              Commenta

              • ezio54
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                130 FLESSIONI E 70 ADDOMINALI fatti da 8 mesi possono avermi fatto aumentare il peso

                Tempo fa il vostro sito, tramite le gentili risposte di Body Building 83, mi aveva aiutato nel percorso di dimagrimento. Ora, avendo raggiunto il peso forma, il mio problema è un altro: da circa 8 mesi faccio un po di ginnastica quotidiana a casa, 130 flessioni varie un giorno e il giorno dopo 70 addominali vari, per tonificarmi un po. In effetti mi sembra di essere un pochino cambiato nelle braccia e nel torace, niente di vistoso ma un aumento c'è. Nello stesso tempo ho notato con sgomento, che il mio peso tende ad sumentare (2 kg. in più rispetto a qualche mese fa). Siccome non voglio tornare quello di prima, volevo sapere cosa può essere. Il mio appetito è aumentato, ma continuo a marciare ad andatura sostenuta in montagna per tre ore al giorno (365 giorni l'anno), lavoro come operaio e sono sempre in movimento. Qualcuno mi ha detto che può essere un aumento di peso dovuto agli esercizi quotidiani, è possibile con il numero di flessioni e addominali (fatti con impegno), che io aumenti di peso. Grazie per la vostra gentilezza, saluti, Ezio

                Commenta

                • BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

                  #23
                  Salve Ezio.
                  Se è incrementata la massa magra certamente il peso risulterà incrementato, tenga presente che anche l'appetito è molto stimolato da un lavoro di tipo isotonico.
                  Un suggerimento. Provi - anche cercando su questo forum - modelli di allenamento globale, non riduca l'allenamento isotonico alle sole "flessioni" (il cui nome specifico è piegamenti) o ai soli addominali, cerchi di lavorare tutti i distretti muscolari, ne trarrà certamente giovamento.
                  Rileggendo i post passati, scrisse che aveva un trascorso di ipertensione, continui a monitorare i suoi valori pressori, probabilmente nel suo caso - se predisposto - è certamente più salutare dedicarsi alle sue lunghe e piacevoli passeggiate che non ad un allenamento pesante (pur che sia a corpo libero, cosa che talvolta risulta più impegnativo di quello in sala).
                  Last edited by BodyBuilder_83; 20-07-2013, 14:33:34.

                  Commenta

                  Working...
                  X