Alzamento della frequenza cardiaca massima

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ezio54
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alzamento della frequenza cardiaca massima

    Ho 58 anni, lavoro come operaio metalmeccanico, da due anni cammino in montagna ogni giorno per tre/quattro ore insieme ai miei cani, facendo la prima ora in forte pendenza e faticando parecchio. Accorgendomi che dimagrivo e stavo bene e con me i cani, ho iniziato a informarmi, ascoltare il mio corpo e ho cominciato ad usare il cardiofreq.uenzimetro. Ora sono quasi al mio peso forma (ho perso 18 chili ).
    Fino a qualche mese fa, facendo fatica e sudando copiosamente ma essendo ancora in grado di parlare, leggevo circa 143 sul cardio, ora leggo 150 alle stesse condizioni fisiche. Inoltre mi sono accorto che una cima che raggiungevo, per esempio, in un'ora, ora la raggiungo, a parità di fatica, in 45 minuti.
    Cosa mi sta succedendo? Devo ascoltare il mio corpo e andare per tutta l'ora a 150 ?
    Ora che sono quasi al mio peso forma devo diminuire l'intensità e mangiare di più?
    Alla mattina per l'ultimo anno partivo con solo tre cucchiaini di yogurt in pancia e bevevo molta acqua durante le escursioni, ora devo fare una vera colazione prima di partire?
    Non voglio partecipare a nessuna gara, voglio solo continuare a camminare (anche i miei cani), mantenere il mio peso e magari aumentare la mia resistenza.
    GRAZIE ANTICIPATE PER OGNI CONSIGLIO E saluti a tutti, Ezio
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    #2