Una brutta costituzione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sincer
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una brutta costituzione?

Ciao a tutti. Innanzitutto non so se questa la sezione piu adatta per parlare di un argomento simile ma mi e' sembrata la piu attinente.
    Sono maschio ho 21 anni appena compiuti e ho il seguente problema. Sono alto 1.88 e circa 6 mesi fa ho cominciato a fare la dieta dato che ero ingrassato di 10 chili arrivando a 85 chili. Sinceramente fino al allora la mia forma fisica non mi aveva preoccupato piu di tanto pero quel reppentino alzamento di peso mi aveva costretto a fare la dieta. Dopo un mese circa di dieta strettissima sono riuscito a perdere 10 chili pero mi e' insolto un problema non comune a molti. Premetto che non ho mai fatto sport di nessun genere, pero dopo la dieta mi sono accorto di avere un fisico diciamo.... a pilastro, mi spiego meglio la mia larghezza delle spalle e' leggermente piu larga del bacino, quando normalmente in un uomo questa differenza e' molto marcata. Per circa 4 mesi (con quelche interruzione) ho fatto in palestra un allenamento massa che pero non ha prodotto quasi nessun effetto (di recente ho capito che c'entra il fatto che sono vegeteriano quindi non assumento sufficenti proteine ecc....).
    Aggiungo anche che adesso il mio fisico risulta abbastanza asciutto (escludendo magari sona del petto che e' rimasta abbastanza segnata dal rapido ingrassamento di 5 mesi fa) pero la problematica "corporale" rimane.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o quale darmi qualche consiglio per risolverlo?
    Ringrazio per la lettura.
    P.S. in allegato metto una foto per rengere melgio l'idea...
    File Allegati
  • illustrissimo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 55
    • 2
    • 2
    • attualmente Palermo
    • Send PM

quindi attulamente sei 186 cm x 75 kg? e che fisico pretendi di avere con queste caratteristiche?

non hai una brutta costituzione.. hai solo poca cultura in materia.. pero' puoi rapidamente aumentare le tue conoscenze dando una bella lettura ai thread in evidenza partendo da quelli per neofiti.. quando dopo una settimana avrai finito di leggere e capire le basi magari aggiorni questo post con i tuoi dati (BMR TDE) e con l'alimentazione che segui.. evidenziando chiaramente il tuo obiettivo.. che dal tuo messaggio sopra non si evince!!
    il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn

Commenta

• Sincer
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'obbiettivo e' quello di avere un corpo proporzionato come una persona "normale", per intenderci piu a intubo che a palo, e dato che so che le spalle di per se aumentano poco con allenamento (parlo solo del aumento del volume del deltoide), e la vita rimane cosi come', dato che dimagrire ulteriormente per me e' impossibile, il mio obbiettivo e' appunto (come ho appena scritto) e' quello di avere un fisico piu bilanciato dal punto di vista di forma complessiva. Fammi sapere se mi sono spiegato.
      Comunque faro quello che dici tu appena ho finito posto tutto per bene.
      Ti ringrazio per la risposta.

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Hai la classica struttura longilinea, penalizzata da clavicole strette e bacino largo. Hai poco grasso ma sei quasi completamente privo di muscolatura. Hai bisogno di allenarti seriamente in palestra con i fondamentali: panca, squat, stacchi, rematori, trazioni, lento e consiglio, sistema meglio la dieta.
        Fortunatamente la dieta vegetariana non è così restrittiva quindi puoi mangiare pesce, formaggio e consumare latticini. Dovresti scrivere cosa mangi, mi viene il sospetto che la % proteica nella tua alimentazione sia bassa.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Allargando il Back e le spalle la situazione migliora.
          Non hai una forma fisica bruttissima o assurda, devi solo mettere su muscolo, allenati bene, segui una dieta fatta come si deve e otterrai buoni risultati.

Commenta

• Sincer
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Permettetemi una domanda perché probabilmente ho una nozione sbagliata.
            A me è stato detto che le spalle (inteso come gabbia toracica) non si allarga, crescono di volume i muscoli che la ricoprono pero la larghezza effettiva rimane variata di poco. Come ho scritto in un post precedente quindi l' effettivo allargamento lo da l' aumento di volume del deltoide. Questo concetto è sbagliato? Perché leggendo i vostri post mi sembra quasi di capire che con un determinato allenamento si riesce a allargare le spalle. Grazie.

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

No, non si possono allargare le spalle...te le da la genetica... FORSE un minimo di lavoro lo fanno alcuni sport se praticati durante lo sviluppo, ma anche questa non è una cosa certa e cmnq sarebbe minimo...
              Se vuoi le seghi e le rimpiccilisci, ma allargarle no <.<

Ad ogni modo assumere una postura corretta (se le chiudi sembrano più piccole di quello che sono...) e allenare certi muscoli, come i deltoidi, tende ad aumentare l'effetto spalle larghe, dato che aumenta il volume...cmnq penso si guadagnino pochi cm...
              Però sicuramente nel tuo caso allargando il back,lavorando sulla muscolatura, allargando di quel poco le spalle, lavorando sugli addominali obliqui...diciamo mettendo un bel pò di kg di muscoli... migliora di molto la tua situazione... poi ovvio, la genetica rimane quella, così come le ossa.

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Con l'allenamento e la dieta ho visto fare miracoli.

Commenta

Working...
                X