problemi vari di alimentazione e allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • annabelle
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

problemi vari di alimentazione e allenamento

PREMETTO CHE SONO UNA FRANA CON I FORUM!
    salve ho 22 anni sono alta 164 cm e peso 49 chili.Da novembre a oggi ho perso 10 chili e vorrei tanto perderne altri 4 purtroppo ora con questo caldo per quanto mi sforzi enormemente con molti sacrifici il dimagrimento si fa sempre più difficile.Purtroppo nel perdio adolescenziale sono stata grassa pesavo quasi 70 chili per 164 cm,ho delle ossa molto ma molto piccole e leggere quasi anormali per la mia età e per la mia altezza.comunque il tutto va aggiunto al fatto che sono in amenorrea cioè se il ciclo non mi viene indotto per iniezione di progesterone purtroppo non mi viene.ora sono in amenorrea da circa sei mesi ma sto prendendo integratori e acido folico da un mese.Il mio problema principale attualmente è questo sento di avere poca forza in sala attrezzi e un mese e più ce mi alleno uno schifo la pancia appesa non va via infatti a vedermi nessuno penserebbe che vado in palestra e peso solo 49 chili.purtroppo ho un atteggiamento scoliotico serio e quindi non posso esagerare con gli addominali che già non ho molta voglia di fare...questo mese oramai è andato ma da settembre quante proteine devo assimilare ogni giorno?quanti grassi?e quanti carboidrati? e cosa più importante quante calorie visto che se supero le 1200 ingrasso subito e per dimagrire devo assimilarne 1000...
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Evita il fai da te, evita i forums, hai qualche problemino ed è bene farsi seguire da persone giuste ed in carne ed ossa.
    Per l'atteggiamento scoliotico penso avrai già sentito il parere/consiglio di un ortopedico e/o fisiatra magari ti hanno già suggerito di fare della buona ginnastica correttiva e posturale oppure in ultima istanza il nuoto. E' così? com'è andata?
    Hai 22 anni, forse fare correttiva qualche anno fa (nell'età evolutiva soprattutto) sarebbe stato più produttivo oggi avresti qualche difficoltà in più nel correggere il tuo atteggiamento ma meglio iniziare tardi che mai.
    Bada bene che le comuni palestre di pesi con l'istruttore generico di turno sono il luogo meno indicato per il tuo problema, cerca un centro che tratti efficacemente il tuo "serio" - come lo descrivi- atteggiamento scoliotico e con personale specializzato per quel dato settore.
    Visti i tuoi vari problemi mi affiderei comunque a personale specializzato evitando il fai da te magari affidati ad un Personal Trainer di fiducia per l'allenamento (tenendo conto dell tuo problema alla colonna) seppur come già detto prediligerei un centro specializzato, sentirei un nutrizionista sportivo per il regime alimentare da seguire tenendo conto di tutte le tue caratteristiche e problematiche e così via magari associato a d un ginecologo - che credo tu già segua - così da tenere conto per bene di tutto.

Auguri
    Last edited by BodyBuilder_83; 13-08-2012, 12:51:46.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120149
      • 3,339
      • 3,411
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Quotiamo l'utente sopra.
      ...ma di noi