Ciao a tutti, ho 32 anni, sono alto 1.82 e peso attualmente 77.7 kg. A gennaio, a seguito di esami del colesterolo sballati (era a 260) ho iniziato un regime di dieta piuttosto semplice, mi sono limitato ad eliminare formaggi, salumi grassi e carne rossa dalla mia alimentazione quotidiana, sostituendo con verdura, pesce e carne bianca. Prima pesavo 89.9 kg. I risultati si vedono, fisicamente mi sento molto meglio. Facendo un lavoro sedentario (impiegato) ho iniziato da piccole accortezze: la mattina parcheggio la macchina lontano dalla stazione, facendo circa 10 minuti di camminata, idem per arrivare in ufficio, altri 10 minuti, e cosi anche il ritorno a casa. Da circa due settimane, smettendo per la sosta estiva il calcetto del lunedi, ho iniziato cyclette in casa, 30 minuti quasi tutti i giorni, percorrendo circa 13km, e per finire 3 serie di addominali classici (gli unici che conosco da neofita) e 3 serie di flessioni. Ora, fisicamente sto migliorando, anche se in pancia mi è rimasto del grasso. Non ho però intenzione di andare in palestra, preferirei iniziare nuoto a settembre, un paio di volte la settimana oltre il calcetto. Vi chiedo, secondo voi è un buon programma di sviluppo? Non pretendo assolutamente un fisico da culturista, ma cercare una bella definizione senza grosse esagerazioni.
Ultima domanda: quali esercizi potrei fare in casa oltre agli altri due sopra citati?
Ciao e grazie a tutti!
Ultima domanda: quali esercizi potrei fare in casa oltre agli altri due sopra citati?
Ciao e grazie a tutti!
Commenta